View Full Version : Tunisia o Canarie ? Aiutatemi...
andyweb79
27-07-2006, 12:39
Ciao, sto per prenotare un last minute per le mie vacanze, tra le mete low cost con partenze imminenti 2/3/4 agosto vedo bene la Tunisia con Hammamet e Djerba o le Canarie - Tenerife.
Per chi è gia stato in questi posti, cosa mi consigliate ? Son propenso per le canarie- Tenerife per via dell'oceano, ma anche la tunisia ha un mare bello... per girare fa lo stesso tanto se vado in un posto quest'anno, il prox vado nell'altro :D
Ero preso anche da marsa alam ( a sharm non mi fido moooolto ad andare in sto periodo ) ma dite che si sta sicuri o qualche pazzoide di turno c'è ?
grazie.
Ciao, sto per prenotare un last minute per le mie vacanze, tra le mete low cost con partenze imminenti 2/3/4 agosto vedo bene la Tunisia con Hammamet e Djerba o le Canarie - Tenerife.
Per chi è gia stato in questi posti, cosa mi consigliate ? Son propenso per le canarie- Tenerife per via dell'oceano, ma anche la tunisia ha un mare bello... per girare fa lo stesso tanto se vado in un posto quest'anno, il prox vado nell'altro :D
Ero preso anche da marsa alam ( a sharm non mi fido moooolto ad andare in sto periodo ) ma dite che si sta sicuri o qualche pazzoide di turno c'è ?
grazie.
Ciao,ho lo stesso problema pure io, solo che in tunisia ci sono gà stata e il mar Rosso lo scarto per paura, quindi andrò (forse!) alle canarie.
Ti dirò, in tunisia sono stata 2 anni fa, non a Djerba ma a Zarzis,ero in un villaggio, bello ma non era facile mangiare,ad esempio la pasta di grano duro te la sogni, là è tutta molle e senza gusto, per non parlare del pesce che te lo cucinano in pochissimi minuti su una mega griglia;l'ideale sarebbe andare dove c'è almeno un cuoco italiano.Il mare era abbastanza pulito,tutto sommato non mi sono trovata male.
Per quanto riguarda il mar rosso,ho sentito parlare bene anche di Hurghada.
Gente del forum, dateci qualche consiglio, lo so che viaggiate parecchio ( più di me sicuro!!)
ziozetti
28-07-2006, 10:16
Consiglio le Canarie, sono stato l'anno scorso a Tenerife (vedi foto in link) e sono tornato domenica da Lanzarote: il clima è ottimo, 30 °C scarsi con venticello di giorno e 20 °C abbondanti con venticello la notte; la Tunisia suppongo sia meno vivibile.
Proprio la temperatura relativamente bassa di giorno permette di visitare le molte attrattive naturalistiche dell'arcipelago, a partire ovviamente dal Teide e dalla immensa caldera che lo attornia.
Puoi noleggiare un'auto (piccola) con circa 100 € a settimana e giri finché vuoi; mangi al ristorante con 30 € in due e se esci dalle zone turistiche anche con meno.
Questo se cerchi una vacanza degna di tale nome, se vuoi solo il mare bello allora probabilmente sarà meglio la Tunisia.
PS: andare all'estero e lamentarsi per la pasta cattiva non mi sembra molto furba come cosa... ;)
PS: andare all'estero e lamentarsi per la pasta cattiva non mi sembra molto furba come cosa... ;)
Ho fatto l'esempio della pasta per informare che se uno è delicato nel mangiare e finisce in un villaggio dove il cuoco italiano non esiste,è dura sopravvivere una settimana.Io non ho problemi, mangiavo di tutto, però alcuni della compagnia con cui sono andata in ferie, sono andati avanti una settimana intera mangiando solo angurie! quindi, consiglio di scegliere un posto con cucina italiana,tutto qui.
ziozetti
28-07-2006, 13:05
Ho fatto l'esempio della pasta per informare che se uno è delicato nel mangiare e finisce in un villaggio dove il cuoco italiano non esiste,è dura sopravvivere una settimana.Io non ho problemi, mangiavo di tutto, però alcuni della compagnia con cui sono andata in ferie, sono andati avanti una settimana intera mangiando solo angurie! quindi, consiglio di scegliere un posto con cucina italiana,tutto qui.
Azz, che brutta vacanza (o che stomachino delicato)! :D
Non concepisco proprio la ricerca del cibo italiano (per quanto buono) all'estero, si perde una parte, spesso importante, della cultura locale.
E comunque sono un cesso... :D
andyweb79
29-07-2006, 22:08
concordo con ziozetti sul cibo, mi piace viaggaire e sperimatare anche le cose locali. certo in spagna forse si mangia meglio che in africa, ma non è quello il problema :).
cmq ho prenotato in Tunisia, pochi Km da hammamet parto giovedì 3 ago con per una settimana, partenza da Pisa. A tal proposito, qualcuno ha esperienze col terminal di Pisa ? dalle poche info trovate ( sito ufficiale ecc ) pare davvero un bel terminal per voli charter, dove 2 orette dovrebbero passare cmq bene ed ha la fermata del treno a 40 mt.
Andrò a fare un escursione a cartagine e tunisi e vedrmeo poi in loco cosa fare. Ho preso un Last minute cercando un prezzaccio :asd: e poi ho un debole per l'africa :D
concordo con ziozetti sul cibo, mi piace viaggaire e sperimatare anche le cose locali. certo in spagna forse si mangia meglio che in africa, ma non è quello il problema :).
cmq ho prenotato in Tunisia, pochi Km da hammamet parto giovedì 3 ago con per una settimana, partenza da Pisa. A tal proposito, qualcuno ha esperienze col terminal di Pisa ? dalle poche info trovate ( sito ufficiale ecc ) pare davvero un bel terminal per voli charter, dove 2 orette dovrebbero passare cmq bene ed ha la fermata del treno a 40 mt.
Andrò a fare un escursione a cartagine e tunisi e vedrmeo poi in loco cosa fare. Ho preso un Last minute cercando un prezzaccio :asd: e poi ho un debole per l'africa :D
Sul cibo sono d'accordo sia con te che con ziozetti,anche a me piace provare le cose dei paesi in cui vado.
Buone ferie andyweb,al tuo ritorno fammi sapere com'è andata,in tunisia vorrei tornarci pure io, proprio nella zona dove andrai tu. ciao :)
andyweb79
30-07-2006, 12:01
Sul cibo sono d'accordo sia con te che con ziozetti,anche a me piace provare le cose dei paesi in cui vado.
Buone ferie andyweb,al tuo ritorno fammi sapere com'è andata,in tunisia vorrei tornarci pure io, proprio nella zona dove andrai tu. ciao :)
Appena tornerò t racocnterò e magari metto qualche foto che farò.
Di sicuro andrò a visitare Cartagine - Tunisi e Sidi Bousaidi e Hammamet. Mi piacerebbe vedere qualche spettacolo tipico, forse c'è un escursione in oasi con cena beduina nel tendone e incantatori di serpenti, mangiafuoco ecc ecc... Non vedo l'ora !!
Appena tornerò t racocnterò e magari metto qualche foto che farò.
Di sicuro andrò a visitare Cartagine - Tunisi e Sidi Bousaidi e Hammamet. Mi piacerebbe vedere qualche spettacolo tipico, forse c'è un escursione in oasi con cena beduina nel tendone e incantatori di serpenti, mangiafuoco ecc ecc... Non vedo l'ora !!
Ciao Andiweb,allora sei tornato? Racconta un pò....
andyweb79
11-08-2006, 20:49
Ciao ragazzi, sono rientrato ieri... ma solo ora mi son ripreso :sofico:
Che dire, ho passato 1 settimana bellissima... la posso consigliare a tutti con cuore. Amo l'africa e per me era il secondo viaggio in questo continente dopo 10 gg passati a Zanzibar.
Ero a 5 km da Hammamet, ho visitato Tunisi, Cartagine, Sidi Bou Said e una gita in una piccola oasi della zona, il mare è bello ( E' cmq il mediterraneo... quindi niente reef ecc ecc ovviamente ma pulito e limpido, dalle mille sfumature di blu/celeste ) ma a chi dovesse andare, consiglio di girare i posti che osno davvero fantastici... la costa davvero pochissimo spostarsi in taxi e fare visite, sono posti che meritano e lasciano davvero bellissimi ricordi nel cuore.
Domani scarico le foto dalla digitale e vi racconterò un po' di più della mia gita.
andyweb79
15-08-2006, 14:34
Ecco qualche fotina fatta nella gita a sidi bou said ( tutte case bianche con porte e finestre azzurre ) le terme di cartagine e Tunisi ( il minaretto della moschea centrale ) e in un oasi.
http://img113.imageshack.us/img113/6804/1om1.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/4472/2gl4.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/9247/3cg0.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/1152/4vc8.jpg
http://img151.imageshack.us/img151/1386/5tu6.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.