PDA

View Full Version : Dopo la disdetta cartacea che succede?


cthulu
27-07-2006, 13:07
Io ho (oppure avevo..non so) un abbonamento ADSL 1.2Mb a 28.9€ cui ho dato disdetta a Maggio 2006 con regolare anticipo con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Piccola premessa:
Questa linea mi era stata dopo 6 mesi upgradata a 4M...e disastro!! linea lentissima come un 56K!! (non scherzo!!).Dopo 1 mese circa di telefonate al call-center mi hanno spiegato che le centraline Telecom della mia zona non sopportano il carico di 4M....allora io richiedo il downgrade a 1,2M iniziali e tutto ritorna come prima.

Secondo i miei calcoli la linea doveva essere tolta tra il 20 e il 23 luglio.Una sera mi collego e non riesco a collegarmi....la PORTANTE c'é ma l'IP è solo quello del Modem...vabbè io dico....è fatta!! ma mi chiedo ..e la portante? Perchè c'è ancora? non dovrebbe scollegarsi anch'essa?
Il giorno dopo mi collego di nuovo e vedo che funziona tutto con un IP.Ogni tanto il modem non si collega perdendo l'IP.

DOMANDA: quando tolgono l'ADSL dopo una disdetta,quali sono i sintomi? non mi collego più? sparisce la portante e il modem lampeggia di rosso perchè non si allinea?

Paolo1982
27-07-2006, 13:54
in genere tolgono la portante così che vedi la lucina del modem che lampeggia e ovviamente non puoi più connetterti, purtroppo a volte ci vogliono molto di più dei canonici 30 giorni :mad:

cthulu
27-07-2006, 14:49
quello che non ho capito è:

per un certo periodo (30gg ??) rimane la portante, ma io NON MI COLLEGO PIU' ????