PDA

View Full Version : Voltaggi cpu

MakenValborg
27-07-2006, 12:02
Ciao a tutti :)
innanzitutto spero di non aver doppiato altro 3d ( anche se non ne ho trovati ):

è un po' che giro sul sito amd per trovare i voltaggi max degli opteron.. ne sapete qualcosa?

Ciao :)

asuslello
27-07-2006, 13:08
il vcore default di un opteron dovrebbe essere 1.4-1.35v

MakenValborg
27-07-2006, 13:16
Grazie, però vorrei sapere qual'è il max che gli posso fornire..
Cmq sto spulciando quà e là su sito amd.
Tanto problemi di temp non ne ho ( vedi sig )

winters
28-07-2006, 08:44
Ciao maken
nel boot io lo faccio andare a 1.525 (solo per il bootstrap) e non mi da nessun problema comunque ho provato a fare delle suicede run a 1.5 e funziona tranquillo (330x9 non prime stable). comunque la temperatura non è salita in modo particolare 4 5 gradi non di più. Tabelle di vcore massimo non ne ho mai viste ma penso che se vai su dfi street e leggi le sign puoi farti un'idea migliore

asuslello
28-07-2006, 09:02
Ciao maken
nel boot io lo faccio andare a 1.525 (solo per il bootstrap) e non mi da nessun problema comunque ho provato a fare delle suicede run a 1.5 e funziona tranquillo (330x9 non prime stable). comunque la temperatura non è salita in modo particolare 4 5 gradi non di più. Tabelle di vcore massimo non ne ho mai viste ma penso che se vai su dfi street e leggi le sign puoi farti un'idea migliore

quoto

MakenValborg
28-07-2006, 10:04
Mh.. io il bootstrap lo tengo in auto e mofico solo il voltaggio.
Perchè voi lo modificate??
Cmq mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di ufficiale sui limiti dichiarati da amd :)

MakenValborg
28-07-2006, 10:53
Allora..

Estratto da questa tabella :
http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/white_papers_and_tech_docs/30417.pdf

Ho tirato fuori voltaggi e temperature, in mio procio OSA146DAA5BN nelle seguenti tabelle ha AA cioè variabile.
Vuol dire che funge correttamente ( da spec amd ) per tutti i valori di queste tabelle?
Ovviamente a me interessa che accetti senza problemi alla lunga i valori massimi.