PDA

View Full Version : CRT: dove trovarli? vale la pena?

uC.ArTaX
27-07-2006, 11:48
Devo comprare un monitor nuovo (ho un vecchissimo SONY Multiscan 100 ES :fagiano: ) e pensavo di prendere un LCD. Sono però andato a casa di un mio amico in questi giorni e lui aveva un LCD che mi ha affaticato tantissimo gli occhi e mi è venuto mal di testa. Allora mi è venuta l'idea di comprare nuovamente un CRT. Le domande sono:
- L'affaticamente agli occhi è un problema di tutti gli LCD o solo di quello del mio amico (magari troppo luminoso oppure cattiva qualità)?
- I monitor CRT si trovano ancora? Nei negozi di elettronica (tipo Marco Polo o altro) vendono SOLO LCD. Dove potrei trovarlo?
- Il mio budget è di 300 €. A parità di prezzo è meglio un LCD o un eventuale CRT? Uso il pc in modo molto vario, web, scrittura, CAD o CFD, giochi (soprattutto RTS e PES)

Insomma vale ancora la pena di comprare un LCD? Sapevo che per esempio i grafici usano ancora i CRT (è vero?) ma è una scelta valida anche per la fascia di prezzo 250-300€?

mozi
27-07-2006, 12:14
Siamo in due!
Pure io a casa di un amico che ha un lcd della NEC (non nuovissimo però e probabilmente entry level) dopo dieci minuti mi bruciano gli occhi.
Ci sono comunque ora degli lcd molto validi ma bisogna spendere qualcosa in più.

Con 300€ compri un buon 19" (ViewSonic G90fB oppure Samsunge SyncMaster 997MB) e avanzi circa 100€.
Altrimenti per avere un 21" te ne servono dai 400 ai 500 circa (rispettivamente Samsung SyncMaster 1100MB e WievSonic G220f oppure P227fB forse a qualche euro in più).
Per trovarli ti conviene andare nel sito ufficiale del produttore e vedere dove hanno i punti vendita autorizzati.
Oppure lo ordini via internet.
Personalmente il mio ViewSonic l'ho ordinato da un rivenditore autorizzato, ho fatto qualche Km ma ho preferito avere una sicurezza in più.

SyncMaster 997MB

Kudram
27-07-2006, 19:01
sentite, ma voi sapete dell'esistenza di un CRT a 16:10?
io avevo fatto una ricerca e ne avevo trovato uno solo, un vecchio modello Sony uscito ormai fuori produzione del 2001..
ma modelli recenti e disponibili?