View Full Version : Microsoft Internet Explorer 7 distribuito come un update di Windows XP
Redazione di Hardware Upg
27-07-2006, 11:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/microsoft-internet-explorer-7-distribuito-come-un-update-di-windows-xp_18179.html
La nuova release del browser Microsoft verrà distribuita come un aggiornamento ad alta priorità. Previsto un tool per le aziende che bloccherà l'update ed eviterà potenziali incompatibilità non testate
Click sul link per visualizzare la notizia.
l'importante e ke non sia pieno di falle, il 6 sembrava un groviera.
Xenogears
27-07-2006, 11:22
Già speriamo che a questo giro, dopo tutte le beta ci sia un browser stabile e sicuro, staremo a vedere. :)
Spero abbiano abbolito per sempre le activex!
bonzuccio
27-07-2006, 11:28
l'importante e ke non sia pieno di falle, il 6 sembrava un groviera.
Lo stavo aspettando, dopo la notizia terrorista su terribili estensioni di firefox (direttamente disponibili sul sito mcafee) arriva explorer 7.. almeno daremo i tab al popolo :cool:
Sto usando ora la Beta3 ed sfiga vuole che mi dia problemi di compatibilita'...proprio con i siti aziendali! :doh:
Speriamo si risolva! ;)
lostguardian
27-07-2006, 11:30
mi sa che è il contrario
Io spero solamente che si decidano di implementare i gestures prima della versione finale, sarebbe un browser perfetto: veloce, leggero, tab, gestures, noscript (questo c'è anche nella 6).
Gerardo Emanuele Giorgio
27-07-2006, 11:37
io uso firefox con ieTab (per i siti mal progettati)
e con tale soluzione resterò
tantovero che ho disabilitato anche gli aggiornamenti automatici...
Cmq, la notizia di per se è più grossa di quel che sembra, e i webmaster sapranno di cosa sto parlando. Finalmente si potrà progettare siti senza impazzire con i CSS o PNG. :)
Kintaro70
27-07-2006, 12:16
Staremo a vedere, di tempo ne anno avuto dall'uscita di IE 6 speriamo non sia stato tempo sprecato
Cmq, la notizia di per se è più grossa di quel che sembra, e i webmaster sapranno di cosa sto parlando. Finalmente si potrà progettare siti senza impazzire con i CSS o PNG. :)
concordo :muro:
questo sul lungo termine... ma probabilmente ci sarà un periodo di passaggio ancora peggio di prima perchè sebbene sia un aggiornamento automatico temo che IE6 avrà un'importante fetta di utenti ancora a lungo... e questo significa dover fare la compatibilità ad un browser in più :cry:
beh.. se rilasciato come update ad alta priorità il passaggio sarà molto veloce (rimaranno fuori solo coloro che non fanno gli aggiornamenti per volontà o impossibilità ), e questa è una buona notizia
Motosauro
27-07-2006, 12:58
Volesse il cielo! :rolleyes:
disabilitali se hai litigato con loro :rolleyes:
BrightSoul
27-07-2006, 13:05
Thumbs up per il supporto alle PNG con canale alpha. Ci hanno messo anni e putroppo ce ne metteranno altri per introdurre il supporto alle immagini inline e alle Jpeg2000.
Quello che mi chiedo è: perchè Microsoft congela i suoi browser? Non può semplicemente distribuire delle piccole patch via Microsoft Update per sistemare queste inezie? Tra l'altro è uno dei motivi per cui la gente installa altri browser.
La javascript console c'è? Le mouse gestures ci sono? IE7 mi pare buono dal punto di vista della sicurezza, ma non ancora competitivo con la concorrenza per quel che riguarda le altre funzionalità.
EddieIng
27-07-2006, 13:42
Toh, si sono svegliati.
E ora cercano di contrastare Firefox, facendo passare Explorer 7
per aggiornamento ad alta priorità.
E in questi due anni di non aggiornamento dov'era l'alta priorità?
Diciamo la verità firefox comincia ad impensierire ms, quindi
ora cercano di riguadagnare terreno con la scusa della sicurezza.
Ho provato la beta 1 di ie7 e già il fatto che bisognava registrarsi per provare una beta mi ha fatto girare le scatole.
inoltre per il periodo che l'ho provata mi è sembrata una "copiata" solenne di firefox.
Kralizek
27-07-2006, 13:58
l'unica cosa in comune con FF sono le tab... per il resto sono due browser diversissimi... ognuno offre cose che l'altro non offre.
di FF non riesco a rinunciare alla possibilità di mettere i feed nella barra dei menu... cosa che nè in opera nè in ie7 è possibile...
Da un pò di (miei) test fatti con la beta 2 il supporto ai css migliora rispetto a IE6, ma rimane molto lontano da quello di FF e Opera ... quindi temo che non ci sarà un grosso miglioramento
MaxFactor[ST]
27-07-2006, 14:53
Toh, si sono svegliati.
E ora cercano di contrastare Firefox, facendo passare Explorer 7
per aggiornamento ad alta priorità.
E in questi due anni di non aggiornamento dov'era l'alta priorità?
Diciamo la verità firefox comincia ad impensierire ms, quindi
ora cercano di riguadagnare terreno con la scusa della sicurezza.
Ho provato la beta 1 di ie7 e già il fatto che bisognava registrarsi per provare una beta mi ha fatto girare le scatole.
inoltre per il periodo che l'ho provata mi è sembrata una "copiata" solenne di firefox.
Chi parla di aggiornamenti non fatti, dice dele cattiverie ed è di parte!
E' vera la lentezza, è vero il vecchiume del prodotto IE6, ma il mio è super aggiornato alle ultime patch e sicuro il più possibile!
IE7 deve essere passato come aggiornamento a priorità alta, perchè effettivamente è talmente migliore rispetto al 6 (SICUREZZA!!!) che tutti dovrebbero installarlo!
Non spalate merda a priori!
M4verick
27-07-2006, 15:09
Bah... alle solite. Continuo a suggerire di eliminare la possibilità di commento alle news che coinvolgono Microsoft.
Uso FireFox praticamente da quando era in beta e posso dire che per quanto valido sia, NON è il "toccasana" che si dice in giro, ha comunqie i suoi piccoli problemi.
Poi, leggendo il tenore dei commenti qui e sulla news relativa al trojan nell'add-on, mi viene voglia di disinstallarlo :(
daedin89
27-07-2006, 15:41
a me Firefox va da dio...mi sa molto meglio di internet explorer che tralaltro mi si è piantato e nn apre piu una pagina...secondo me è di molto migliore a IE6...ora staremo a vedere il 7...ciau!
Ogni browser ha i suoi problemi...
E comunque Firefox già dalla versione 0.7 era molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto meglio di IE :D
EddieIng
27-07-2006, 15:59
']Chi parla di aggiornamenti non fatti, dice dele cattiverie ed è di parte!
E' vera la lentezza, è vero il vecchiume del prodotto IE6, ma il mio è super aggiornato alle ultime patch e sicuro il più possibile!
IE7 deve essere passato come aggiornamento a priorità alta, perchè effettivamente è talmente migliore rispetto al 6 (SICUREZZA!!!) che tutti dovrebbero installarlo!
Non spalate merda a priori!
Non è il fatto di spalare merda a priori su MS, anche perchè
la MS mi è sempre stata simpatica dai tempi di WIN 3.0 vs OS/2
Il fatto è che con internet explorer sembrano esserne fregati
del prodotto, dopo aver sconfitto netscape ed avversari.
Per due anni hanno prodotto solo patch della sicurezza
senza mai fare un aggiornamento serio.
Cosa dobbiamo fare noi utenti, aspettare i loro comodi:
"ieri :Per adesso non ne ho voglia di aggiornare ie6, te lo tieni così comè con qualche patch.
oggi: ie6 non va più bene, devi aggiornarlo alla 7 perchè è ad alta priorità"
E se nel frattempo ho trovato qualcosa di migliore?
Stiamo parlando di un browser web, che penso sia una delle
applicazioni più usate e allo stesso più critiche per la sicurezza,
installata su di un computer.
Non si può non aggiornarla per più di due anni.
Mi sembra quasi che essendo gratuito, MS finchè non ha intravisto un vero concorrente ad ie
(firefox, lo si pùò considerare come tale solamente adesso), non ha avuto interesse ad aggiornarlo.
Ora invece comincia a farci qualche pensierino e allora IE7 diventa importante.
Supponiamo che MS riconquisti buona parte degli utenti passati a
Firefox, cosa farà? aggiornerà IE7 quando uscirà windows 2012? :)
E poi: "tutti dovrebberlo aggiornarlo", fino a prova contraria una testa
ce l'ho ancora non aggiorno un software solo perchè me lo dice MS.
Molto semplicemente, visto come si è comportata,non aspetto i
comodi di MS e ne uso un'altro perchè lo trovo migliore.
Motosauro
27-07-2006, 16:07
Ogni browser ha i suoi problemi...
E comunque Firefox già dalla versione 0.7 era molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto meglio di IE :D
Si può anche essere d'accordo, purtroppo se vuoi fare un sito che sia accessibile da (quasi) tutti devi tenere conto perfino di IE5, oltre che di IE6 (che degli standard del web se n'è sbattuto altamente) ed ora di IE7.
Io personalmente apprezzo molto anche konqueror, ma i css mi tocca ritoccarli tutti per la IE family :muro:
Si può anche essere d'accordo, purtroppo se vuoi fare un sito che sia accessibile da (quasi) tutti devi tenere conto perfino di IE5, oltre che di IE6 (che degli standard del web se n'è sbattuto altamente) ed ora di IE7.
Io personalmente apprezzo molto anche konqueror, ma i css mi tocca ritoccarli tutti per la IE family :muro:
Penso che tutti i browser che non rispettano gli standard W3C non dovresti più prenderli in considerazione.
:cool:
bertoz85
27-07-2006, 18:40
io uso firefox con ieTab (per i siti mal progettati)
e con tale soluzione resterò
tantovero che ho disabilitato anche gli aggiornamenti automatici...
beh, complimenti, se ti pensi di essere in una botte di ferro mi sa che ti sbagli, chissà che una falla del tuo amato firefox ti comprometta l'intero sistema facendoti entrare n virus contro cui non ti sei protetto, avendo disabilitato i suddetti aggiornamenti automatici
bertoz85
27-07-2006, 18:42
Penso che tutti i browser che non rispettano gli standard W3C non dovresti più prenderli in considerazione.
in un mondo ideale: ;)
nel mondo reale: :rotfl:
Allora bisognerebbe usare solo Opera, oppure konqueror e mi sa anche Safari ma di questo non sono sicuro non avendo un Mac.
Magari..
beh, complimenti, se ti pensi di essere in una botte di ferro mi sa che ti sbagli, chissà che una falla del tuo amato firefox ti comprometta l'intero sistema facendoti entrare n virus contro cui non ti sei protetto, avendo disabilitato i suddetti aggiornamenti automatici
E' più facile che un cammello entri nella cruna di un ago che Firefox ti faccia beccare un virus...
Poi i virus li prendi anche in altre maniere(posta elettronica, file sharing) quindi non basta certo un browser sicuro, servono anche altri accorgimenti.
:)
Allora bisognerebbe usare solo Opera, oppure konqueror e mi sa anche Safari ma di questo non sono sicuro non avendo un Mac.
Magari..
Ehi, non ti dimenticare la volpe di fuoco!
;) :cincin:
lumacone10
28-07-2006, 07:42
Raga explorer darà sempre problemi, pk gli hacker si impegnano di + a conoscere il codice di explorer invece di quello dei concorrenti, quindi io scelgo sempre qualcos'altro x nn avere brutte sorprese, e firefox nn mi ha mai tradito, e nn è come internet explorer, da quando l'ho messo il pc va sempre veloce e schifezze nn se ne mettono + da sole sul pc (devi proprio cercartele ste cose su internet x farti imbrattare il pc), quindi voi tutti usate explorer così gli hacker staranno sempre lì a studiare, e non seccano me cn il mio bel firefox, poi quando tutti andranno su firefox io cambiero cn un altro ancora e ancora....buhbuhhahauuhauhahuahu:D:D
ciau
Ehi, non ti dimenticare la volpe di fuoco!
;) :cincin:
Si ma io parlavo solo di quelli che rispettano i W3C
bertoz85
28-07-2006, 08:55
E' più facile che un cammello entri nella cruna di un ago che Firefox ti faccia beccare un virus...
Poi i virus li prendi anche in altre maniere(posta elettronica, file sharing) quindi non basta certo un browser sicuro, servono anche altri accorgimenti.
:rotfl:
a proposito, ho visto che alcuni nuovi spyware che si installano tramite java (parte la virtual machiene e ti visualizza una schermata di conferma come quella di IE quando ti chiede di installare l'active x) passano anche attraverso firefox...... c'era un'articolo su qualche sito,ora non ricordo :rotfl:
Cottonbit
28-07-2006, 10:12
IE7 ha continuato a darci problemi giganteschi sia di cache che di errate scritture tag per quanto riguarda il backend di tutti i maggiori motori CMS esistenti, compresi i nuke, quelli che cominciano ad utilizzare AJAX e quelli a "codice pulito" per l'accessibilità. Sarà da ridere installarlo, specie per le PP.AA. che dovranno adeguarsi alla Legge Stanca.
Motosauro
28-07-2006, 10:53
La tentazione ci sarebbe, ma quando poi consegni il sito e ti viene detto "Hey, ma si vede tutto sbagliato!" la scelta che hai è o di fare un rapido corso sugli standard w3c a chi ti muove questo appunto o di andare a ritoccare tutto per farlo renderizzare nella maniera giusta anche a Caz@#*ernetExploder5 6 e famiglia.
Tieni anche conto che il 5 e il 6 ce li troveremo fra i piedi ancora a lungo (minimo 2 anni)
P.S.
Ho provato a fare un sito completamente misurato in em per aumentare l'accessibilità e permettere di zoomare a piacimento. Su Opera Konqueror e FF andava da dio, stupendo proprio come sistema.
Dopo due ore di debug perché IE6 me lo renderizzava sbagliato ho rinunciato e sono passato a dimensioni fisse in px (anche le percentuali danno risultati leggermente diversi in IE) :muro:
io con IE beccavo un sacco di virus ora sono passato a firefox e non passa piu nulla dal broswer
Master [FX]!!!
30-08-2006, 23:09
Aggiornamento a priorità alta che nn faro mai... la loro sicurezza arriva tardi firefox mi è gia venuto incontro da tempo! Almeno pero ci provano....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.