View Full Version : HP NX6310 ram o dual channel
Sono il solito indeciso. Spendo 600 euro per un portatile adesso o aspetto Settembre Ottobre per prenderne uno piu' performante ?
Il notebook e' l'HP NX6310 onesto notebook con celeron M, 512MB di ram su uno slot quindi il secondo e' libero, HD da 60GB piccolo ma almeno da 5400rpm.
Il suo lavoro sara' su office,programmazione php,mysql, nessun tipo di gioco nemmeno solitario, pero' lo vorrei usare per scaricare le foto dalla digitale, e "raramente" scaricare il filmato della videocamera e riversarlo su dvd (no montaggi o roba del genere).
L'ho trovato online a 556euro compreso il modulo da 512MB che ho capito essere indispensabile.
512 per sfruttare il dualchannel.
Vorrei chiedervi: ma non e' meglio montare gia' l'espansione da 1GB di ram ?
Nel lavoro che intendo fare sono sprecati ?
Nel lavoro che intendo fare beneficiero' di piu' del dual channel ?
Vorrei che in fututo il portatile riesca a fare girare Vista.
Se solo per un momento ti sei chiesto se aspettare o meno significa che non ne hai bisogno subito del note...quindi aspetta ;)
E' inutile prendere un celeron adesso che è "antico" e scadente e poi ritrovarsi ad ottobre con un procio "preistorico" e vergognoso.
Per la ram è ormai obbligatorio il giga, per vista sarà, invece, obbligatorio il 2 giga :oink:
Bisogna pero' vedere se con 500 euro si riuscira' a comprare qualcosa di decente e non i soliti Acer che ti tirano dietro
Certo fino ad oggi ne ho fatto a meno, non e' indispensabile, al lavoro ho un desktop ma lo vorrei per avere il modo di poter fare tutte quelle attivita' extra.
Controllo delle bollette/consumi, guardare le foto, finire il sito del collega, buttare giu' un'idea utile per l'ufficio,guardarsi qualcosa scarica in ufficio, occupare i tempi morti...
Ora a casa ho un desktop xp1700 ma non posso usarlo perche' sta nella stanza dei bimbi.
Il portatile e' comodo perche' me lo metto sul tavolo in cucina e via.
Prima mi ero lanciato con un dv5135 che veniva poco piu' che 800 euro. Poi ho fatto due conti e 800 euro non sono pochi. Ho letto di questo celeron e mi sono interessato. Sono sempre stato dubbioso sugli Acer del centro commerciale.
O lo prendo adesso o aspetto qualche offerta HP in giro nei centri comm. (ma non li ho mai visti a 500 euro)
Nei negozi/centri commerciali a 500€ non trovi NIENTE...al max qualche superato acer!
L'NX6310 è attualmente il migliore sul mercato come prezzo/prestazioni!
Ti consiglio di prenderlo online che si trova tranquillamente a 500€ e un modulo da 512 ti costa 30€...con win XP e 1 giga di ram fai quasi tutto!!
Il prezzo secondo me scenderà significativamente a dicembre in vista di Natale!
PS:io non ne ho assolutamente bisogno...so che lo userò un paio di ore alla settimana magari per andare dal mio amico a giocare in rete a quake3 (80fps tutto al max)...al max lo rivenderò tra qualche mese a poco meno di quanto l'ho preso...!
Nei centri commerciali che controllo se qualcosa va sottocosto sono sempre acer.
Io online a Napoli lo prenderei a 556.50.
Forse non e' il minimo ma lo pago in contrassegno.
Dici che scendera' a meno di 500euro ? Ma io penso che a Natale non si trova piu' !
Tu quanta ram hai montato ?
Come ti trovi ?
Secondo me a Natale ci sarà e scontato...!!Ho due moduli da 512 e mi trovo bene (lo sai che in 3 settimane ho scaricato solo 2 volte la batteria???....cavoli non ho tempo di usarlo...fortuna che arrivano le ferie!!!!!)!Considerando che 128mb vanno via per la scheda video 1 giga è adeguato a tutti gli usi!!
Quake 3 si gioca da dio...!
Ieri sera alla expert ho potuto vedere il 6110 che costava la bellezza di 699 euro.
Accidenti la qualita' ! Veramente ben fatto e sembra molto molto robusto.
Quello che mi ha sorpreso un pochino e' lo schermo, sembrava poco inciso il carattere (ho controllato anche senza cleartype).
Cmq guardandolo per 15 minuti poi l'impressione negativa passa.
Ho trovato in un negozio il 6310 a 506euro ma non e' disponibile e la garanzia e' 1 anno.
Ma la garanzia non deve essere di 2 ?
Cmq sono rimasto sorpreso dalla qualita' costruttiva.
Si la qualitò costruttiva è buona anche perchè il telaio è quello del già rodato nx6110 ulteriormente affinato nell'assemblaggio!
Se ti danno scontrino o fattura con codice fiscale hai diritto a 2 anni!
Se vuoi ti dico dove trovarlo a 529 con borsa e mouse + scontrino...!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.