Photographybox
27-07-2006, 11:35
Vorrei cercare di risolvere con voi questa situazione a dir poco "curiosa".
Il 23 maggio chiedo online l'upgrade da Alice 640 a 20Mega, ma non essendo attiva nella mia città mi viene proposta Alice 4Mega con l'offerta di avere 2 mesi gratis, 4 mesi a prezzo scontato e poi il resto a prezzo pieno. Accetto, invio la richiesta e passa del tempo. Dopo un paio di settimane contatto il 187, mi dicono che è passato troppo tempo e sollecitano l'intervento... passa ancora tempo, dopo 1 mese e mezzo chiedo di annullare la mia richiesta (10 segnalazioni sul sito) e dopo un paio di giorni mi risulta "ORDINE EVASO"... bene, mi dico, come al solito con le maniere forti si ottiene sempre tutto, anche se a volte è il risultato opposto a quello richiesto... cmq una 4 mega fa sempre comodo, per cui vado subito a verificare la portante e risulta ancora 800/320 (Downstream/Upstream)... bene, mando una mail (è l'una di notte e mi dice il 187 che tutti gli operatori non sono disponibili... mah staranno dormendo?!?!?) chiedendo chiarimenti (pacifica) e stamattina mi trovo con una risposta bella e pronta che vi riporto:
Gentile Cliente, nel ringraziarla per aver scelto www.alice.it, le comunichiamo che la sua richiesta e' stata evasa e che l'offerta avra' decorrenza dalla data odierna. Cordiali saluti Telecom Italia Servizio Clienti 187
Quindi verifico sul router... dico mah, forse avranno upgradato realmente stanotte... macchè!!! Ancora 800/320... invece che 4832/320 (come mi pare che dovrebbe essere)....
Contatto nuovamente il 187 ed una "inizialmente gentilissima" operatrice mi dice che provvede subito ad effettuare una verifica. Dice: Tutto ok, per noi non ci sono problemi, le faccio notare allora che la portante è 800 e che quindi anche teoricamente non potrei mai raggiungere 4 mega e lei dice "No ma signore, noi di telecom dobbiamo garantire max fino a 640"... e da questa frase formidabile le chiedo: Ma lei sa cosa è una portante? E' come un buco che se piccolo non potrà mai far entrare teoricamente qualcosa di più grande, ebbene questo è il significato di quel numeretto che il mio router restituisce come 800 anziché come 4832... E lei infastidita dice: Si, io so di cosa sto parlando ma signore lei deve installare "alice ti aiuta" ed io penso... e a voi chi vi aiuta?!?! (ma non lo dico perché è già abbastanza nervosa)... Così le dico che qualsiasi speed-o-meter online mi permette di testare la velocità e che miracolosamente non supererà mai una 640 se la portante è 800... Così insiste "Chiami il reparto amministrativo e si faccia fare il downgrade a 640, noi non possiamo fare nulla" ed io qua mi "inalbero" abbondantemente dicendo, ma se al reparto amministrativo mi dicono che la 4Mega per loro è attiva e voi mi dite che la portante da 800 a 4832 non si può portare perché non sapete come fare, cosa devo fare io? Pagare il doppio per avere la metà?!?!? Così mi dice "Senta signore, ora devo chiudere perchè ho altri clienti" ed io complimentandomi per l'ottimo disservizio che offrono chiudo il telefono, ed ora qui vi chiedo... cosa mi consigliate? Sono così inalberato che la prima cosa che mi vien da fare è contattare il mio legale per improntarci su una bella denuncia (ho appena vinto una causa contro le Poste che mi hanno smarrito una macchina fotografica 2 anni fa e mi volevano rimborsare a modo loro dopo 4 mesi...)... consigli tecnici li avete? Cosa posso verificare?
Grazie per la pazienza per essere arrivati a leggere fin qui, ma credo che nessuno meglio di un appassionato di informatic/tecnologia possa comprendermi in questo momento... :help:
Il 23 maggio chiedo online l'upgrade da Alice 640 a 20Mega, ma non essendo attiva nella mia città mi viene proposta Alice 4Mega con l'offerta di avere 2 mesi gratis, 4 mesi a prezzo scontato e poi il resto a prezzo pieno. Accetto, invio la richiesta e passa del tempo. Dopo un paio di settimane contatto il 187, mi dicono che è passato troppo tempo e sollecitano l'intervento... passa ancora tempo, dopo 1 mese e mezzo chiedo di annullare la mia richiesta (10 segnalazioni sul sito) e dopo un paio di giorni mi risulta "ORDINE EVASO"... bene, mi dico, come al solito con le maniere forti si ottiene sempre tutto, anche se a volte è il risultato opposto a quello richiesto... cmq una 4 mega fa sempre comodo, per cui vado subito a verificare la portante e risulta ancora 800/320 (Downstream/Upstream)... bene, mando una mail (è l'una di notte e mi dice il 187 che tutti gli operatori non sono disponibili... mah staranno dormendo?!?!?) chiedendo chiarimenti (pacifica) e stamattina mi trovo con una risposta bella e pronta che vi riporto:
Gentile Cliente, nel ringraziarla per aver scelto www.alice.it, le comunichiamo che la sua richiesta e' stata evasa e che l'offerta avra' decorrenza dalla data odierna. Cordiali saluti Telecom Italia Servizio Clienti 187
Quindi verifico sul router... dico mah, forse avranno upgradato realmente stanotte... macchè!!! Ancora 800/320... invece che 4832/320 (come mi pare che dovrebbe essere)....
Contatto nuovamente il 187 ed una "inizialmente gentilissima" operatrice mi dice che provvede subito ad effettuare una verifica. Dice: Tutto ok, per noi non ci sono problemi, le faccio notare allora che la portante è 800 e che quindi anche teoricamente non potrei mai raggiungere 4 mega e lei dice "No ma signore, noi di telecom dobbiamo garantire max fino a 640"... e da questa frase formidabile le chiedo: Ma lei sa cosa è una portante? E' come un buco che se piccolo non potrà mai far entrare teoricamente qualcosa di più grande, ebbene questo è il significato di quel numeretto che il mio router restituisce come 800 anziché come 4832... E lei infastidita dice: Si, io so di cosa sto parlando ma signore lei deve installare "alice ti aiuta" ed io penso... e a voi chi vi aiuta?!?! (ma non lo dico perché è già abbastanza nervosa)... Così le dico che qualsiasi speed-o-meter online mi permette di testare la velocità e che miracolosamente non supererà mai una 640 se la portante è 800... Così insiste "Chiami il reparto amministrativo e si faccia fare il downgrade a 640, noi non possiamo fare nulla" ed io qua mi "inalbero" abbondantemente dicendo, ma se al reparto amministrativo mi dicono che la 4Mega per loro è attiva e voi mi dite che la portante da 800 a 4832 non si può portare perché non sapete come fare, cosa devo fare io? Pagare il doppio per avere la metà?!?!? Così mi dice "Senta signore, ora devo chiudere perchè ho altri clienti" ed io complimentandomi per l'ottimo disservizio che offrono chiudo il telefono, ed ora qui vi chiedo... cosa mi consigliate? Sono così inalberato che la prima cosa che mi vien da fare è contattare il mio legale per improntarci su una bella denuncia (ho appena vinto una causa contro le Poste che mi hanno smarrito una macchina fotografica 2 anni fa e mi volevano rimborsare a modo loro dopo 4 mesi...)... consigli tecnici li avete? Cosa posso verificare?
Grazie per la pazienza per essere arrivati a leggere fin qui, ma credo che nessuno meglio di un appassionato di informatic/tecnologia possa comprendermi in questo momento... :help: