View Full Version : mouse, dpi, etc.
a quanto dicono molti, un numero alto di dpi causa solamente uno scorrere più veloce del puntatore a parità di movimento del mouse... è veramente così?
ma allora: un alto numero di dpi utilizzati con bassa sensibilità e un basso numero di dpi ma ad alta sensibilità sono la stessa cosa??
insomma: comprare un logitech G5 e un G1 è la stessa cosa per quanto riguarda i dpi?
I Dpi del mouse vanno associati alla risoluzione del monitor.
Maggiori Dpi chiedono risoluzioni adeguate...altrimenti avviene quello che dici tu, che si ha solo un alta sensibilità.
Per dire 1600 dpi vanno a pennello con una risoluzione 1600x1200 o al limite 1280 x 1024.
E così via...in quel caso il rapporto Dpi/Risoluzione porta a una maggiore precisione.
Poi va anche a preferenze, magari c'è chi preferisce più sensibilità, oppure una sensibilità diversa in situazioni diverse di gioco.
vorrei prendermi un mouse per giocare:ho l'icemat e monitor 19"
pensavo di prendermi il razer diamondback... sapete dove comprarlo? (non ditemi pixmania)
ErminioF
27-07-2006, 13:29
Il dpi misura anche le letture del sensore al sec, oppure la sensibilità allo spostamento...più è alto più il mouse è sensibile, nel senso che anche il minimo spostamento viene rilevato.
Io ti consiglio innanzitutto di provare il mouse (l'impugnatura/peso/disposizione e quantità tasti), poi prendi quello che ti "sta" meglio (se sei mancino la scelta è più limitata e facile :D).
I dpi sono importanti, ma ormai anche a un mouse da 12euro non gliene mancano, quando ne hai 800 o più possono bastare, dipende da quanto sei "pratico" (magari stai in nazionale di quake3 :asd: )
ma il diamondback gira su icemat? qualcuno ha provato?
Mostro!!
27-07-2006, 14:38
mx518 :read:
funziona su tutto e costa meno degli altri
consigliatissimo ;)
ErminioF
27-07-2006, 14:46
ma il diamondback gira su icemat? qualcuno ha provato?
Prova sul forum di ngi, là ci sono molti più netgamer che l'hanno provato/avuto.
Comunque per comprarlo potresti cercare su trovaprezzi.it o ebay...fermo restando che se non hai esigenze molto alte dall'mx310-510 in su dovrebbero andarti bene tutti
piuttosto prendo il logitech G1... l'mx518 costa poco meno del diamondback
mx518 :read:
funziona su tutto e costa meno degli altri
consigliatissimo ;)mi dai da pensare... hai motivi per anteporre l'mx518 al diamondback? li hai provati entrambi?
miciopazzo198x
27-07-2006, 17:53
Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > mouse, dpi, etc. :confused:
Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > mouse, dpi, etc. :confused:
E dove lo doveva postare?
Sta chiedendo un mouse che abbia determinate prestazioni per gli sparatutto online(almeno credo) o comunque nei giochi, se non qui dove? :D
Mostro!!
27-07-2006, 23:16
mi dai da pensare... hai motivi per anteporre l'mx518 al diamondback? li hai provati entrambi?
il diamondback l'ho provato pochissimo per poterlo giudicare bene, il g5 è pesante e non va sul vetro, il 518 è imho il top funziona su tutto ha 1600dpi che sono più che sufficenti ed ha i tasti al posto giusto. io ce l'ho da un anno ormai e ne sono contentissimo. ( gioco UT2004 in multi ad alto livello)
in ogni caso ormai 1600 dpi li hanno tutti, concentrati sulla disposizione dei tasti sul peso e sulla comodità :)
il diamondback l'ho provato pochissimo per poterlo giudicare bene, il g5 è pesante e non va sul vetro, il 518 è imho il top funziona su tutto ha 1600dpi che sono più che sufficenti ed ha i tasti al posto giusto. io ce l'ho da un anno ormai e ne sono contentissimo. ( gioco UT2004 in multi ad alto livello)
in ogni caso ormai 1600 dpi li hanno tutti, concentrati sulla disposizione dei tasti sul peso e sulla comodità :)hai ragione... infatti il top per decidere su un mouse sarebbe provarlo di persona... io ci devo giocare a Call of Duty 1 (è da 4 anni che ci gioco quindi ho un po' di pretese verso me stesso)... il concetto è che per soli 7€ io mi prenderei il Diamondback ma vorrei essere certo che sull'icemat vada
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.