PDA

View Full Version : Un consiglio...

pietroz
27-07-2006, 09:13
Allora...ho tra le mani il buono da 175€ di mio fratello "Vola con Internet". Il mio negoziante di fiducia mi ha dato la possibilità di scegliere un pezzo qualsiasi dal suo catalogo, e non obbligatoriamente un pc completo...

Inizialmente ho pensato di prendere una scheda video agp, avendo una mobo Asus P4V8X-X con Pentium4 Northwood 2,8 ghz...
Ora però pensavo ad un'altra ipotesi...
Secondo voi mi conviene prendere una x800gto agp e tenermi cpu e mobo, o prendere col buono una nuova cpu+mobo pci-e, vendere il p4 e mobo e acquistare col ricavato una scheda video pci-e, magari usata?

Se la seconda ipotesi è la più conveniente, quale cpu+mobo mi consigliate di prendere (tot. sui 175€)? Quanto ricaverei invece dalla vendita dei pezzi vecchi? E quindi quale vga pci-e mi consigliereste dopo?

Grazie dell'attenzione (e della pazienza) ;)

p.s. ai Moderatori
Spero di aver scelto la sezione giusta, essendo una domanda su vga, mobo e cpu, ma basandosi alla fine sulla decisione di un cambio di "piattaforma"...in caso contrario chiedo scusa e ringrazio per lo spostamento.

il Caccia
27-07-2006, 11:49
prendi solo la scheda video! dovresti quaaaasi riuscire a prendere una x850xt con quella cifra, o cmq aggiungendo 30-40 euro..e poi vai senza problemi ancora per un bel po' :)
quel che non capisco è come faccia il negoziante a farti quel giro!porca vacca potevo farlo anch'io un paio di anni fa con mio fratello, ufffffff

pietroz
28-07-2006, 09:36
Dici che quindi il cambio di piattaforma ancora non mi conviene? Considera che se prendessi la vga usata..me ne uscirei non solo con una pci-e, ma anche con un procio sicuramente più performante di quello attuale..

Altri pareri?

pietroz
29-07-2006, 18:08
up

tisserand
30-07-2006, 08:12
La seconda che hai detto! Prendi una asus a8ne e una cpu amd64 3,0+ e ci stai nei 175. Per il tuo usato lo puoi vendere bene intorno ai 100-120€ e ti viene fuori una discreta vga pci-ex tipo una 1600xt di ati o con poco di più una 7600gt di nvidia e in questo caso il sacrificio di 20-30€ in più è da considerare seriamente. Ciao