PDA

View Full Version : Il Boss più difficile della stori a dei videogiochi

>Exit code: 0
27-07-2006, 09:25
Il bello di molti videogiochi è avanzare di livello per vedere quale strana creatura ci aspetta dietro l'angolo.
I Boss si sa, sono grandi (o anche piccoli), sono forti, ma tutti hanno un punto debole, un momento di distrazione, e lì noi dobbimo colpirli!
E ci sono dei Boss di fine livello (o gioco) che ci hanno fatto impazzire per l'eccessiva difficoltà...
Dite la vostra!

Murakami
27-07-2006, 09:29
Ho giocato troppo poco per esprimere una valutazione di portata globale ma, tra i boss che ho affrontato, la Psycomantis di Metal Gear Solid è quello che ricordo con più odio... :mad:

torgianf
27-07-2006, 09:30
senza andare indietro di 20 anni,dico l'ultima regina di mario e luigi fratelli nel tempo.ho cominciato che ero ancora a lavoro,2 di notte per finire alle 7 di mattina,4 ore ci ho messo a capire come accopparla :stordita:

zarkan
27-07-2006, 09:39
Mi vengono in mente:

1) Shadowman: il mostro finale era talmente impossibile che dopo aver provato a sconfiggerlo per 3 giorni di fila mi sono talmente rotto il c***o che ho disinstallato il gioco e non l'ho mai più affrontato...

2) Prince of Persia - Warrior Within: idem con patate il mostro finale era ANALE!!

3) Ninja Gaiden: tutti i vari boss erano parecchio difficili.

dididj
27-07-2006, 09:52
il bos finale di metroid prime :muro:

le weapon di final fantasy 7 altro che sephirot :eek:

gokan
27-07-2006, 09:55
Ho giocato troppo poco per esprimere una valutazione di portata globale ma, tra i boss che ho affrontato, la Psycomantis di Metal Gear Solid è quello che ricordo con più odio... :mad:
conosco una o due persone che hanno sconfitto questo boss senza il trucchetto di cambiare la porta al controller (geniale Kojima, interessante vedere quello che dice Psycomantis durante lo scontro) :)

Prince of Persia - Warrior Within --> ci ho rinunciato troppo difficile
Zone of the enders 2 --> ci sto ancora lavorando, ma è tostissimo

altri non me ne vengono in mente...

narnonet
27-07-2006, 10:21
- Ultimamente NINJA GAIDEN BLACK.... mi fa troppo incazzare.... adesso sono bloccato in un punto già da un bel pò

- FAR CRY, la conca finale con i mostri con i lanciarazzi in mano.... senza trucchi era impossibile superarli.

Ciao

yamaz
27-07-2006, 10:54
C'è poco da sforzarsi: i boss più difficili della storia dei VG sono le varie Weapon dei Final Fantasy, anche se non sono veri e propri mostri di fine livello ma sono quasi sempre facoltativi :) A seguire, alcuni boss di fine livello degli sparatutto Cave, proibitivi per il 90% abbondante dei giocatori :)

Fabiaccio
27-07-2006, 12:02
Mi vengono in mente:

1) Shadowman: il mostro finale era talmente impossibile che dopo aver provato a sconfiggerlo per 3 giorni di fila mi sono talmente rotto il c***o che ho disinstallato il gioco e non l'ho mai più affrontato...

Quoto, io però son riuscito a finirlo una volta ;).
Aggiungerei anche Dio (personaggio finale di World Heroes 2) :fagiano:

Gemini77
27-07-2006, 12:34
conosco una o due persone che hanno sconfitto questo boss senza il trucchetto di cambiare la porta al controller (geniale Kojima, interessante vedere quello che dice Psycomantis durante lo scontro) :)

anche io l'ho finito senza il metodo del cambiar porta (non lo chiamerei trucco), all'epoca non avevo ancora internet ed avevo un sacco di tempo libero !!!

:p

Murakami
27-07-2006, 14:53
conosco una o due persone che hanno sconfitto questo boss senza il trucchetto di cambiare la porta al controller (geniale Kojima, interessante vedere quello che dice Psycomantis durante lo scontro)
Io ne conosco un sacco, praticamente tutte quelle che hanno giocato MGS (me compreso)... :p ...all'epoca non si sapeva nulla del trucchetto del controller.

Muld3r
27-07-2006, 15:18
Io lo giocai in Jap, vallo a capire che dovevi swappare il joypad :doh:

Brightblade
27-07-2006, 15:25
Al momento quelli che ho piantato li' dopo n tentativi, in attesa di ritrovare lo stimolo per riaffrontarli, sono Freya in Star Ocean 3 e Torema di FFX-2. Anche Lenneth in Star Ocean 3 mi ha fatto sudare parecchio, il joypad ha rischiato seriamente di finire catapultato in cortile :muro:

karl90
27-07-2006, 15:27
Atma Weapon di Final Fantasy 6, 2a versione, con personaggi a lv 23(mai allenati, apposta).
56000 HP
99999 MP
200 e passa negli status, incluso Velocità
Tentativi: 25
Morti: 24
Difficoltà: 99/100

Fate un po voi!

Ps: Il boss di ff x-2 è TREMA, Non Torema.

SintaxError
27-07-2006, 15:38
uno degli ultimi boss difficili è stato quello in devil may cry 1, tacci sua prima di accopparlo definitivamente dovevi ucciderlo in 50 incarnazioni diverse :muro:

PhoEniX-VooDoo
27-07-2006, 16:02
Ricordo un gioco del nintendo, nn ricordo il titolo.

la visuale era dal sopra ed eri un tizio che combatteva contro alieni in ambientazino "organiche"...

Il boss finale era una cosa assurda, gli avro sparato addosso per 1 ora, si è scomposto in mille trasformazioni prima di crepare :D

Poi vabbhe, FarCry a meno di giocarlo a livello principiante l'ultima fase del ultimo livello era assurda...già superare il corridoio ce ne voleva, poi la stanza con il tizio e poi ancora la valle..... :mc: :muro:

Brightblade
27-07-2006, 17:11
Atma Weapon di Final Fantasy 6, 2a versione, con personaggi a lv 23(mai allenati, apposta).
56000 HP
99999 MP
200 e passa negli status, incluso Velocità
Tentativi: 25
Morti: 24
Difficoltà: 99/100

Fate un po voi!

Ps: Il boss di ff x-2 è TREMA, Non Torema.

Nella versione italiana, tradotta come spesso succede con alcune variazioni (dovute a non so quale motivo), nella versione originale giappo e' Torema (almeno stando alle guide che ho letto in giro per la rete). Anche Atma Weapon che io sappia e' una libera traduzione occidentalizzata di Ultima Weapon.

Se vogliamo aggiungere le sfide ad handicap intenzionale, sono arrivato a Ultimecia in FFVIII in un No-Junction game. Avro' tentato 50 volte di batterla ma alla fine ho dovuto piantare li' per sfinimento psicofisico. Ho ancora in sospeso un No-Sphere Grid game in FFX...non mi ricordo + dov'ero arrivato, sicuramente ad un boss che mi ha sfinito, magari ripiglio il save quando avro' un po' + tempo e proseguo.

The dark Vash
27-07-2006, 17:37
giocando a FF XI trovo nemici sempre più difficili da annientare, anche se devo dire che la mia gilda è veramente forte :)

Ponzio 16:9
27-07-2006, 17:57
Comunque Psycho Mantis era abbastanza facile anche senza swappare il controller (dai aveva attacchi semplici). Inoltre non bisognava avere internet per capirlo, te lo dicevano col codec. Certo in jap era impossibile capirlo, ma questo non ne fa di certo uno dei boss piu difficili dei videogiochi.

Voltron
27-07-2006, 18:20
anche io l'ho finito senza il metodo del cambiar porta (non lo chiamerei trucco), all'epoca non avevo ancora internet ed avevo un sacco di tempo libero !!!

:p

Bastava distruggere le due statue con gli occhi bendati poste ai lati della stanza!....in questo modo psycomantis perdeva i suoi poteri! ;) (l'ho scoperto per caso...senza tucchi :D )

Simon82
27-07-2006, 20:49
Non ci sono caxxi: il punto piu' difficile e da nervoso mai incontrato e' stato in ALIEN 3 per il Game Gear, la aliena regina all'ultimo quadro. Penso l'avro' affrontata mille volte, le avro' sparato quattrocento miliardi di proiettili perfino a puzzette ma non moriva mai e poi mai. :mc:

karl90
27-07-2006, 21:02
Nella versione italiana, tradotta come spesso succede con alcune variazioni (dovute a non so quale motivo), nella versione originale giappo e' Torema (almeno stando alle guide che ho letto in giro per la rete). Anche Atma Weapon che io sappia e' una libera traduzione occidentalizzata di Ultima Weapon.
Scusa, non lo sapevo. Comunque, come boss più potente direi "La mangusta", lo scocciato di XIII, l'FPS Ubisoft. Madonna quante volte ho perso, a livello normale per di più! Era cosi veloce e preciso! GRRR... se fosse reale, lo tagliuzzerei con delle cesoie e lo darei in pasto ai cani :) (seee... :p come no).

Bidduzzo
27-07-2006, 21:04
Baldur's Gate II

Kanga XX (un lich)

Ci ho messo parecchio a stirarlo :)

Vash_85
27-07-2006, 23:48
Allora: Il guardiano turbomorfosfera di metroid prime 2 e il guardiano aracnosfera sempre dello stesso gioco sono stato 3 giorni per ognuno a difficolta hard :mad: :mad: :mad: e in assoluto krauser in re 4 a difficoltà professional io e un mio amico siamo morti 57 VOLTE prima di farlo fuori!!

>Exit code: 0
28-07-2006, 07:41
Come, nessuno ha citato quello di Earthworm Jim: il pesce!
Bastava dare un colpo di frusta (lui tra l'altro non ti levava nulla) e lui era morto!

Vabbè questo era un pò un da ridere...

Il boss finale di Golden Sun 2!Terribbile!
Da 8 personaggi passi a uno in una velocità incredibile!
E lui pare non morire mai!

sephiroth_85
28-07-2006, 14:22

Prince of Persia - Warrior Within --> ci ho rinunciato troppo difficile
Zone of the enders 2 --> ci sto ancora lavorando, ma è tostissimo

altri non me ne vengono in mente...

ora ne conosci un'altro piu di 1 ora a fare il combattimento senza cambiare porta e la stessa cosa sul pc

Amlugil
07-08-2006, 01:32
Magari non era il più difficile..questo no...
però quel maledetto...
l'ho ucciso una volta
un'altra
è spuntato fuori ancora per farsi ammazzare di nuovo
non bastandogli è ricomparso...
anche dopo ha voluto una replica...
quando alla fine l'ho massacrato di pugni pensavo che fosse finita...
ma in realtà mi guardavo intorno sospettoso che uscisse fuori anche durante la proiezione dei titoli di coda...
Liquid Snake, Metal gear solid 2, psx. Che nervi quell'uomo!

sephiroth_85
07-08-2006, 11:30
giocando a FF XI trovo nemici sempre più difficili da annientare, anche se devo dire che la mia gilda è veramente forte :)

in ke server sei???? e di ke linkshell fai parte???

io sn darksephiroth smn liv 61

il mostro piu difficile ke ho incontrato finora sono gli avatar di ff11 che si fanno a livello cappato al 20. shiva per prenderla l'ho dovuta fare 11 volte e spenderci circa 3 milioni di gill in pozioni e hiether vari. e adesso sono i mammet che si fanno in 6 persone. e daranno accesso a diabolos ^^

dantess
07-08-2006, 11:31
un boss di Final fantasy 9 una palla colorata nn ricordo il nome...mai riuscito a farlo fuori....

BTinside
07-08-2006, 12:28
Posso elencare i boss più dementi invece?

Ricordo quello di Luigi's Mansion e il Tyrant di Resident Evil. :)

Tra i più difficili non saprei, forse il dio di Silent Hill 3 e Ares di God Of War (ma questo proprio per una difficoltà intrinseca al gioco stesso).

Murakami
07-08-2006, 12:31
Il boss più demente che ricordi è quello di Shogo: un idiota che si era incastrato in un muro e che ho laserato e missilato finchè è morto... :asd:

BTinside
07-08-2006, 12:34
Il boss più demente che ricordi è quello di Shogo: un idiota che si era incastrato in un muro e che ho laserato e missilato finchè è morto... :asd:
Nell'apposito thread, grazie. :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255392
:sofico:

BTinside
07-08-2006, 12:54
Qui invece vorrei aggiungere il livello finale del gioco Mafia, difficile da non credersi... :eek:

deviltrigger.dmc
07-08-2006, 23:17
uno è quell'infame di RE4 che inizia per K, non impossibile ma non capivo come farlo fuori :muro:

BTinside
07-08-2006, 23:21
uno è quell'infame di RE4 che inizia per K, non impossibile ma non capivo come farlo fuori :muro:
Krauser. :)

Dark Schneider
07-08-2006, 23:50
Lord CyberDemon di Doom 1. Ritrovarsi nella sua immensa Arena...con un fucile a pompa, con qualche razzo, con sto dio che solo se ti sfiora con un missile ti toglie 30-40 di energia..e se ti becca sei morto. :D I suoi passi che ti facevano cagare sotto, con le sue comparse improvvise da qualsiasi direzione......:D E non erano i tempi dell'accoppiata tastiera + mouse...ma solo tastiera. :D

Rimarrà sempre lui il mio incubo. :D

ironmanu
08-08-2006, 00:57
il livello finale di driver per PS1, quello in cui tutte le auto nere ti vengono addosso che sembrano razzi e appena arrivi nella zona o ticappottano subito o comunque ti sfasciano di botto, in 3 nessuno è riuscito senza trucchi!

dantess
08-08-2006, 01:16
il livello finale di driver per PS1, quello in cui tutte le auto nere ti vengono addosso che sembrano razzi e appena arrivi nella zona o ticappottano subito o comunque ti sfasciano di botto, in 3 nessuno è riuscito senza trucchi!
io l'ho finii facilmente quel gioco...cmq pensa ke c'è gente ke si blocca alla missione dell'autombulanza......

Ventresca
10-08-2006, 11:02
la strega finale di basnjo-kazooie: alla fine ci rinunciai,davvero troppo tosta, dovevo scegliere se mantenere il joypad integro o vedere il finale del gioco e scelsi il joypad....

sekkia
19-08-2006, 04:11
L'ultimo partecipante al 5° Torneo del Pugno d'Acciao, il padre di Mishima Senior [nn mi ricordo mai i nomi :muro: :stordita: :mc: ]. Fa una mossa impossibile da evitare, a meno che tu non ti stenda per terra, opzione non prevista. Naturalmente toglie metà vita e non riuscivo mai a batterlo perchè me ne faceva due o tre a incontro...

Ma alla fine ce l'ho fatta, e adesso lo batto con niente :cool: :sofico: :Prrr:

ShadowThrone
19-08-2006, 07:57
Ninja Gaiden ... ricordo quella sera in cui la mia xbox lo fece girare e maledii quei 60 euro spesi!!!! :muro: