View Full Version : Insonnia
Quali sono i vostri record di mancanza di sonno. Lavoro a turni ed il mio corpo si e' disincronizzato dalla mente e probabilmente sto battendo qualche record.
Rimedi? :muro: :muro: :muro:
melissa, valeriana, luppolo, tiglio, camomilla ... un mega infusone di un etto di ste erbe in 1/2 litro d'acqua e ottieni bollendo per 5 minuti un pastone-sonnifero.
oppure
1/2 bottiglia di grappa ...
se non basta ancora picchia la testa violentemente al muro e vedrai che vai a dormire ...
Xalexalex
27-07-2006, 08:28
Una jolla come si deve e vedrai che dormi per i tre giorni successivi :D
Una jolla come si deve e vedrai che dormi per i tre giorni successivi :D
ma non devo dormire tre giorni. :cry:
devo lavorare, se non facessi niente mi importerebbe un baffo, dormirei quando ho sonno.
Xalexalex
27-07-2006, 08:43
ma non devo dormire tre giorni. :cry:
devo lavorare, se non facessi niente mi importerebbe un baffo, dormirei quando ho sonno.
Ma a te cosa serve? Un qualcosa che ti faccia dormire proprio, o qualcosa che ti faccia riprendere il ciclo del sonno?
Nel secondo caso la cosa migliore è prendere della Melatonina, mia mamma la prende da un mese e ne è entusiasta!
Ma a te cosa serve? Un qualcosa che ti faccia dormire proprio, o qualcosa che ti faccia riprendere il ciclo del sonno?
Nel secondo caso la cosa migliore è prendere della Melatonina, mia mamma la prende da un mese e ne è entusiasta!
La seconda che hai detto. Funziona bene?
Xalexalex
27-07-2006, 09:06
Benissimo! E' (se non dico cazzate) un ormone secreto dalla ghiandola pineale, che appunto regola il ciclo del sonno in base alla luce. Non ha nessun effetto collaterale, e anche in casi di abbondante sovradosaggio non sono stati riscontrati problemi. Magari cerca meglio in rete, o chiedi in Scienza e tecnica.
Ciaozz
sempreio
27-07-2006, 09:13
cerca di vedere se dove lavori c' è qualcuno che abbia i tuoi stessi problemi e mettetevi d' accordo di fare sempre lo stesso turno, anch' io non ho mai capito come un corpo possa resistere a lungo senza stressarsi nel cambiare orario lavorativo di settimana in settimana
Molte persone lavorano di notte, io sono una di quelle. Devo fare anche altri turni altrimenti perderei informazioni dato che la notte il lavoro e' diverso.
Ogni vola mi dicono: "cambia lavoro". Adoro il mio lavoro e poi tutti possono cambiare lavoro? Chi sorveglia le citta' la notte? Chi pilota gli aerei?
No, serve un altro rimedio, non tanto per me dato che non sono in grado di fare molti danni ma pensate: forse il pilota del vostro aereo e' due notti che non dorme, come me. Come il guardiano della diga sopra la vostra casa o colui che controlla la pressione dei metanodotti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.