View Full Version : Fujitsu-Siemens Amilo Pi1505...
Processore Intel® Core Duo T2050 (Cache 2 MB L2, 1,60 GHz, FSB 667 MHz). RAM 1024 MB. Hard Disk 80 GB. Masterizzatore DVD±RW Dual Layer. Scheda grafica Intel GMA 900 fino a 128 MB. Display 15,4" glare. Wi-fi. Windows XP HE.
USB DVB Tv Tuner
http://www.fujitsu-siemens.it/home/products/notebooks/amilo_pi_1505.html
In offerta a 849 euro..
Non gioco. Che dite?
Come prezzo è abbastanza buono!!Direi che come configurazione è adatta più per un uso office, cioè navigazione internet, visione DVD, videoscrittura o programmi non troppo pesanti. Escludo già dall'inizio i giochi di ultima generazione. Se questo sarà l'uso del portatile in questione direi che è più che sufficiente. Per quanto riguarda l'affidabilità dei portatili Siemens non ti so dire in quanto non ne ho mai posseduti..
Ciao by MaRmA!!! :D
Non gioco mai se non con il mame :-)
Oltre all'uso "office" ci faccio programmazione (quindi ci devo far girare tipicamente apache, mysql..) e raramente encoding di dvd..
Tutto questo lo faccio comodamente sul mio AMD Barton 3200+ con 512 mega di ram. Secondo te questo portatile va almeno cosi? Anche se la frequenza e' 1.6 Ghz contro i 2.2 del mio attuale...
grazie!
Direi che per l'utilizzo che ne farai è più che adatto fidati non ti so dire più che altro sull'affidabilità delle macchine Fujitsu in quanto non le ho mai avute!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
hardskin1
27-07-2006, 23:56
Ho visto anche io quell'offerta e sono in lotta tra questo Fujitsu ed un Acer con caratteristiche e prezzo praticamente uguali.
Se hai informazioni su quel portatile per favore postale qui o mandami un PM grazie :)
Ieri sono andato a vederlo dal vivo. Ha l'aspetto un po' economico ma sembra solido. E' piccolo e il monitor sembra buono.
Ho chiesto info ma il commesso non sapeva nulla.
Sul volantino c'e' scritto cha l'FSB e' a 667 mhz mentre in realta' dovrebbe essere a 533. Poi c'e' scritto che la scheda video e' un intel gma 900 ma dovrebbe essere una 950 (almeno guardando sul sito fujitsu siemens..)
Sto cercando una recensione ma non la trovo :-((
Ragà.... lasciate perde il fujitsu io l'ho avuto mi si è bruciato due volte e come se nn bastasse assistenza ridicola..... fa finta di riparare ma nn ripara nulla o utilizza pezzi usati!! Per il consiglio che vi posso dare lasciate perdere Fujitsu!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Beh ma se lo prendi in negozio lo riporti li, no?
Comunque sto dirottando su dell, o visto che costa poco piu'..
hardskin1
28-07-2006, 10:52
Beh ma se lo prendi in negozio lo riporti li, no?
Comunque sto dirottando su dell, o visto che costa poco piu'..
Non essere timido... :) il modello e link?
Non essere timido... :) il modello e link?
Ho deciso di alzare un po' il budget, gia' che lo prendo lo prendo fatto bene. :D
Ho iniziato un nuovo post, qui sarebbe OT..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13251421#post13251421
hardskin1
28-07-2006, 14:36
È fuori budget per me. Grazie cmq :)
ho anche io questo notebook, che vorrei aggiornare a vista ultimate nn appen a disponibile il primo service pack. Il notebook ha il bollino vista capable, l'unica mia perplessità sono i driver... vista dovrebbe integrarli già essendo il notebook un prodotto certificato ?
ho anche io questo notebook, che vorrei aggiornare a vista ultimate nn appen a disponibile il primo service pack. Il notebook ha il bollino vista capable, l'unica mia perplessità sono i driver... vista dovrebbe integrarli già essendo il notebook un prodotto certificato ?
Vai tranquillo, anche io ho messo l'Ultimate sul mio AMILO1505 originariamente con XP; gira ragionevolmente, per quello che ci devo fare io non crea problemi.
Per i driver ho raccattato quello che c'era sul sito Fujitsu ed anche sul sito Intel, mi ha funzionato tutto nel giro di un oretta.
Buon lavoro
Vai tranquillo, anche io ho messo l'Ultimate sul mio AMILO1505 originariamente con XP; gira ragionevolmente, per quello che ci devo fare io non crea problemi.
Per i driver ho raccattato quello che c'era sul sito Fujitsu ed anche sul sito Intel, mi ha funzionato tutto nel giro di un oretta.
Buon lavoro
che pacchetto licenza hai acquistato ?
che pacchetto licenza hai acquistato ?
Indovina un po'.... "intelligenti pauca".....;)
no perchè ce ne sono diversi tipi, da business a ultimate, da home a ultimate, da professiional a ultimate, ma non trovo nulla di specifico da xp media center a ultimate....
no perchè ce ne sono diversi tipi, da business a ultimate, da home a ultimate, da professiional a ultimate, ma non trovo nulla di specifico da xp media center a ultimate....
Difatti ho piallato XP ed ho installato Ultimate opportunamente curato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.