PDA

View Full Version : Problema Installazione Windows XP

Cleop
27-07-2006, 08:03
Da un pò di tempo provo ad installare la mia copia originale di Windows XP Home Edition con SP2, su un computer fisso; tuttavia,l'operazione non mi riesce. Nonostante io segua i vari passaggi alla lettera (non è la prima volta che installo un so :p ) adesso l'installazione mi si blocca alla classica schermata blu intitolata "Installazione di Windows XP",ma completamente muta: in basso allo schermo infatti,non compare la solita striscia di testo che riporta le varie periferiche consultate prima dell'installazione. :muro: Il pc resta in coma,anche lasciandolo "in quiete".

Qualcuno ha un'idea?

La configurazione hardware direi che è perfettamente funzionante: non è mai stato sostituito alcun componente, ed inoltre si tratta di una versione di Windows Xp,che ha già conosciuto questo sistema.

E' una bella spina nel fianco questa -.- Ho anche tentato una 'nuova installazione' di Windows,provando a sostituirla a quella già esistente sul pc (si tratta di un XP professional di vecchia data) ma siccome l'operazione non va a buon termine, mi rimane a metà e ad ogni avvio il pc ne tiene conto =_=°

Magari se qualcuno non sa darmi una soluzione al primo problema,se puo' dirmi come rimediare a questo secondo gli sarei moolto grato :D

minulina
27-07-2006, 09:20
hai provato a testare l'hd? e la ram?

Cleop
27-07-2006, 12:47
Testato entrambi, ma non si risolve il problema. -.-'

Ferdy78
27-07-2006, 12:57
Testato entrambi, ma non si risolve il problema. -.-'

Scusa ma non arrivi neppure alla prima schermata blue (con le opzioni)...dopo il testing (sempre blue?) :confused:

Per curiosità...che pc è?

E' una bella spina nel fianco questa -.- Ho anche tentato una 'nuova installazione' di Windows,provando a sostituirla a quella già esistente sul pc (si tratta di un XP professional di vecchia data) ma siccome l'operazione non va a buon termine, mi rimane a metà e ad ogni avvio il pc ne tiene conto =_=°

Non l'ho capita :D
O meglio parto con il dirti su una pro non puoi mettere una home, puoi farlo al contrario a patto di avere la versione aggiornamento.

Devi formattare ;)

EDIT: prova con un cd uguale al tuo per quanto riguarda versione di win e licenza (cioè deve essere retail o oem anche quello ) ma ovviamente metti il tuo di seriale...potrebbe essere il cd mezzo andato ;)

naso
27-07-2006, 14:18
con quali prg hai testato hd e ram? x quanto tempo e quali test hai fatto?
hai controllato alimentatore? e sopratutto i cavi e il lettore cd?
sicuro che magari nn ci sia qualche ventola mal messa o ferma? le temperature del pc come sono?

Cleop
28-07-2006, 22:27
L'XP pro non consente l'aggiornamento,ma cmq è possibile effettuare una nuova installazione del sistema operativo,sovrascrivendolo a quello vecchio. Ad ogni modo,anche avviando questa operazione da Winws stessa,cmq bisogna passare per quella schermata blu a cui il pc si blocca.

Con schermata blu non intendo quella del Log In per gli account,bensì la stessa che otteniamo provando a formattare,come vorrei fare :muro:

Il cd che utilizzo è perfettamente funzionante,tant'è che sono riuscito a copiarlo ed utilizzarlo perfettamente su altri pc,mentre l'hardware in uso è funzionante,fino alle singole PCI.

Si tratta di una configurazione hardware che il sistema operativo da me richiesto,ha già conosciuto:

512Mb DDR RAM
Scheda Madre Intel Desktop Board D865GBF
Processore Intel Pentium 4 3Ghz
1-Hard disk Maxtor 60Gb
2- Hard Disk Maxtor 80 Gb
Scheda Video ATi Radeon 9750.

Ho provato addirittura a scollegare il secondo HDD,ma non è quello che par dare problemi. Non so cosa sia +.+

Ferdy78
29-07-2006, 08:24
L'XP pro non consente l'aggiornamento,ma cmq è possibile effettuare una nuova installazione del sistema operativo,sovrascrivendolo a quello vecchio. Ad ogni modo,anche avviando questa operazione da Winws stessa,cmq bisogna passare per quella schermata blu a cui il pc si blocca.

Con schermata blu non intendo quella del Log In per gli account,bensì la stessa che otteniamo provando a formattare,come vorrei fare :muro:

Il cd che utilizzo è perfettamente funzionante,tant'è che sono riuscito a copiarlo ed utilizzarlo perfettamente su altri pc,mentre l'hardware in uso è funzionante,fino alle singole PCI.

Si tratta di una configurazione hardware che il sistema operativo da me richiesto,ha già conosciuto:

512Mb DDR RAM
Scheda Madre Intel Desktop Board D865GBF
Processore Intel Pentium 4 3Ghz
1-Hard disk Maxtor 60Gb
2- Hard Disk Maxtor 80 Gb
Scheda Video ATi Radeon 9750.

Ho provato addirittura a scollegare il secondo HDD,ma non è quello che par dare problemi. Non so cosa sia +.+

mi sa che non la conti giusta :rolleyes: :O :muro:

prima hai detto XP home originale....e mò te ne esci con una versione pro...apparentemente aggiornamento? :mbe: :confused:

BYE :ciapet: