PDA

View Full Version : piccola modifica

teresa84
27-07-2006, 01:16
salve a tuuti e vi chiedo già scusa per i termini che userò e che magari sono un pò approssimativi, un lato del pc vi sono i fori per compiere questa operazione, ma vi è installato un tubo che va a finire sulla ventola del processore,mi chiedevo se la presenza di tale tubo sia indispensabile o se posso tranquillamente toglierlo per posizionare una ventola.In caso positivo ho visto al trony 2 ventola una in plastica e l'altra con la struttura in alluminio o simile, il prezzo è lo stesso quale preferire.Vi ringrazio per l'attenzione prestatami e per i preziosi consigli che sempre date.

teresa84
27-07-2006, 01:20
scusate,ma mi sono persa un pezzo
salve a tutti e vi chiedo già scusa per i termini che userò e che magari sono un pò approssimativi.
Ho un pc della vobis al quale vorrei aggiungere una ventola, ora su un lato del pc vi sono i fori per compiere questa operazione, ma vi è installato un tubo che va a finire sulla ventola del processore,mi chiedevo se la presenza di tale tubo sia indispensabile o se posso tranquillamente toglierlo per posizionare una ventola.In caso positivo ho visto al trony 2 ventola una in plastica e l'altra con la struttura in alluminio o simile, il prezzo è lo stesso quale preferire.Vi ringrazio per l'attenzione prestatami e per i preziosi consigli che sempre date

iuccio
27-07-2006, 01:37
Il tubo serve a pescare aria fresca per la CPU... se puoi, non toglierlo

Tra una ventola in plastica e una in alluminio, se non mi dai altri dati, e mi dici che hanno lo stesso prezzo... alluminio tutta la vita

sapatai
27-07-2006, 02:03
Tra una ventola in plastica e una in alluminio, se non mi dai altri dati, e mi dici che hanno lo stesso prezzo... alluminio tutta la vita
perchè? :)

fabri00
27-07-2006, 08:05

Guarda che le pale in plastica non è che si consumano a far girare dell'aria !.

Fra l'altro, ammeso che le pale siano in alluminio e non in plastica simil-alluminio, le pale in alluminio pesano di più di quelle in plastica, con conseguente maggior fatica dei cuscinetti o bronzine della ventola.

solidguitarman
27-07-2006, 09:56
Ciao Teresa84, come mai pensavi di aggiungere una ventola sul lato del pc? Hai problemi di temperature? Postale così ti consigliamo cosa è meglio per il tuo sistama. Il tubo, come ti dicevano, è utile per fa arrivare aria più fresca alla ventola che raffredda il processore. Se tu non l'avessi puoi aggiungere una vantola dietro in estrazione che non fa mai male. Cmq prima di tutto bisogna vedere che temperature hai, prima di operare. Se è da un po' che non lo fai dai una bella pulita dentro il case e sotto la ventola del dissipatore.

iuccio
27-07-2006, 11:25
Raga, di solito le ventole in alluminio

A) vibrano meno

B) costano di + xkè sono di maggior qualità (compresi i cuscinetti)

Ovvio che poi c'è ventola e ventola...

teresa84
27-07-2006, 12:20
scheda madra 47°
processore 56°
hd 45°

sul retro una ventolina già c'è e per quanto riguarda la polvere ho spolverato tutto.Potrei fare altri fori sul lato per montare la ventola.Avanti c'è la grata per il montaggio, però poi la parte in plastica per il pc è chiusa,non so se possa aver senso in questo caso mettervi una ventola

iuccio
27-07-2006, 13:11
Controlla se sotto il frontale del case non c'è uno spazio per far passare l'aria...

Dovrebbe esserci. In quel caso puoi montare la ventola, basta che non appoggi il case per terra poi (mettici dei piedini casomai)

rdv_90
27-07-2006, 13:23
esatto dai un'occhiata sotto al frontale che al 99% c'è lo spazio per fare passare l'aria ;)

teresa84
27-07-2006, 14:20
ok, grazie, ma in questo caso come monto la ventola,che tira fuori l'aria o che la butta dentro?

rdv_90
27-07-2006, 14:21
che la butta dentro ;)

teresa84
27-07-2006, 14:34
grazie ragazzi il vostro aiuto è stato prezioso.vi farò sapere come va

teresa84
27-07-2006, 16:41
sono andata a prendere la ventola,ma il commesso mi diceva che non serve a nulla, ma solo ad abbellire il pc poichè ha 4 led luminosi,io l'ho presa egualmente e vi posto le caratteristiche.

Dimensioni: 80 x 80 x 25 mm
Tensione di esercizio: 12V DC
Corrente di esercizio: 0.16A (Max)
Condizioni ambientali: -10C to +70C
Velocità di rotazione: 3000rpm
Volume d'aria: 36.5CFM
Pressione Statica: 0.165Inch-H2O

iuccio
27-07-2006, 17:15
Beh se te l'ha detto un commesso di Trony... eheh

Lasciamo stare và.

Monta la ventola e facci sapere

teresa84
27-07-2006, 21:02
allora i pc è acceso da più di 4 ore,semplicemente acceso non ho fatto nulla,
le tempreature sono
Scheda madre 37°
processore 46°
hd 29°

con una temperatura esterna di 24 (grazie al condizionatore)

iuccio
27-07-2006, 21:08
Mi pare un'altra storia rispetto a prima ^^

Vai a fidarti di quelli di trony :doh:

teresa84
27-07-2006, 21:11
infatti.ciao :D

rdv_90
27-07-2006, 23:09
meno male che non ci sono paragoni :rolleyes: