PDA

View Full Version : errore EXPLORER.exe quando clicco su file video

jardel
27-07-2006, 01:16
Salve a tutti.
ho questo problema con l'applicazione explorer.exe che mi pare sia quella di esplora risorse
in pratica quando clicco su diversi (non tutti pero') file video mpg o avi mi da errore e mi fa chiudere tutte le finestre alle cartelle....
la barra di start scompare per un po' e riappare subito dopo come pure la tray icon si svuota e riempie diciamo con tuttel e varie applicazioni.
credo sia un errore comune pero' vorrei capire cosa diavolo c'è che non va anche perchè
1) non me lo fa su tutti i file video su alcuni si su altri no.
2)i file me li fa aprire tranquillamente ma ogni volta mi devo sorbire questo msg di errore dell'applicazione

ho letto la questione della dll regsvr32.exe /u shmedia.dll
ma non vorrei disattivare l'anteprima dei file video. come posso fare?...
non penso sia una cosa normale dover disattivare questa dll di windows

a volte mi capita anche che il firewall mi dice questo in allegato (forse perchè i file non prevedono anteprima?è possibile che l'anteprima centri qualcosa anche con la questione del firewall?

che devo fare per non avere piu' questi errori di questa aplicazione?

lascio a voi la parola di fronte a tutte queste domande.
mi affido alla vostra esperienza.grazie

ps. come si fa ad allegare qualcosa di piu' di 24k?

stefanothebest
27-07-2006, 15:30
Probabilmente sei infetto da qualche virus. Prova a fare una scansione con antivirus & antimalware. Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=659535)

Nockmaar
27-07-2006, 15:35
L' errore te lo fa anche disabilitando il Kerio?

Putroppo ho avuto brutte esperienze col Kerio...

jardel
27-07-2006, 18:10
addirittura si parla di virus?...non credo pero' ho appena formattato dai:) devo essere proprio sfigato inoltre ho un ottimo antivirus e no ho riscontrato problemi di altro tipo...ho fatto la scansione con pccillin e niente virus

relativamente all'errore dell'applicazione explorer.exe ho disabilitato per ora l'anteprima dei file video. e ora non me lo da piu' naturalmente come pure l'altro errore col kerio nella foto che ho allegato.

ma volevo sapere se c'era un altro modo per mantenere l'anteprima e se era normale.

non so se l'errore me lo fa anche disabilitando il firewall ma non penso.
che problemi ti ha dato il kerio?

sto cercando un firewall, mi sono messo il kerio per cambiare un po'
prima avevo sygate personal firewall
mi sapresti iondicare un firewall che fa il suo dovere sia freeware che shareware?

galigno64
27-07-2006, 20:27
anche a me fa lo stesso errore quando clicco sopra un file divx (avi).

ho provato a disinstallare i codec divx e in questo caso mi dà l'errore:

Microsoft Visual C ++ runtime library

runtime error

program explore.exe

abnormal program termination.

help me please............

bgpop
28-07-2006, 03:52
Probabilmente il codec video dei files critici da qualche problema... prova a disinstallare tutti i codec, e installare solo ffdshow.
In ogni caso io consiglio di disattivare l'anteprima video...

Aquila della notte
28-07-2006, 07:13
Anche io ho avuto lo stesso problema...per risolvere dei andare in strumenti>opzioni cartella>tipi de file , selezioni prima avi,poi mpeg poi mpg e uno alla volta li elimini. Dopodiche li riinserisci cliccando su nuovo. Non so il perchè ma comunque non è un virus ;)

jardel
28-07-2006, 21:49
aquila della notte a chi hai risposto a garfield o a me??

bgpop ma in generale mica è normale avere errori di queto tipo vero?
a cosa sono dovuti?..ai file a windows a cosa?
non tutti gli avi mi danno questo problema...