Entra

View Full Version : Kubuntu e wireless folle...

djbasz
26-07-2006, 23:43
Ciao a tutti! ho installato oggi Kubuntu (facendo fuori windows) sul mio portatile, dal quale accedo ad internet wi-fi; avevo "testato" la connessione wireles con la versione live della distro e non avevo riscontrato particolari difficoltà. una volta installata Kubuntu, al primo avvio ho configurato la rete e tutto a posto.Tuttavia, all'avvio successivo del pc, non son più riuscito a connettermi wi-fi,mentre riesco a collegarmi senza problemi al router via ethernet;la cosa che non riesco a capire è che anche collegandomi con la live non mi collego più: cosa può essere successo?

grazie a tutti dell'attenzione,

stefano

prcant
26-07-2006, 23:58
:Prrr: Ciao a tutti! ho installato oggi Kubuntu (facendo fuori windows) sul mio portatile, dal quale accedo ad internet wi-fi; avevo "testato" la connessione wireles con la versione live della distro e non avevo riscontrato particolari difficoltà. una volta installata Kubuntu, al primo avvio ho configurato la rete e tutto a posto.Tuttavia, all'avvio successivo del pc, non son più riuscito a connettermi wi-fi,mentre riesco a collegarmi senza problemi al router via ethernet;la cosa che non riesco a capire è che anche collegandomi con la live non mi collego più: cosa può essere successo?

grazie a tutti dell'attenzione,

stefano

ma la sheda wi-fi è un'adattatore usb o una scheda pmci?

djbasz
27-07-2006, 00:47
è una scheda integrata nel notebook :)

prcant
27-07-2006, 07:21
è una scheda integrata nel notebook :)

hai detto che ora non va neanche con la versione live.. quindi hai reinstallato windows.. li va? :stordita:

djbasz
27-07-2006, 07:44
non ho reinstallato windows! :D
per ora mi collego al router via ethernet.

prcant
27-07-2006, 13:35
non ho reinstallato windows! :D
per ora mi collego al router via ethernet.
non vorrei si sia rovinata la scheda
:muro:
anche xke molte dis. di linux hanno un'interfaccia grafica semplice per la configurazione delle reti.. anche wi fi
:sofico:

djbasz
27-07-2006, 14:25
non credo sia rovinata, anche perchè mi "vede" la rete, è solo che non si connette; secondo me è qualche problema di configurazione che non riesco a risolvere, anche se in effetti è vero che le schermata di conf è semplice...