PDA

View Full Version : Cosa fare con degli "amici" di mxxxa?

joden
26-07-2006, 23:34
mi chiedo solo perché al mondo possa esistere gente così.. e pensare che erano due dei miei "migliori" amici.. ma a questo punto nn sembra che sia così.. :muro:

cerco di essere il più "breve" possibile.. partiamo con la descrizione dell'elemento in questione (di nome A.) per poi spiegare l'accaduto.. allora questo mio ex-"amico" lo conosco da quasi 3 anni e si è aggregato al nostro gruppo nelle solite partitelle a calcetto, per poi piano piano iniziare ad uscire con noi anche il sabato sera, ecc.. praticamente dopo 1 anno che faceva parte del nostro gruppo, abbiamo conosciuto delle ragazze.. lui decide di fare il primo passo ed invita una di loro (di nome C.) ad uscire con lui.. poi dopo qualche settimana lei mi chiama e mi dice se mi andava di uscire con lei.. io le dico che nn esco con le ragazze dei miei amici.. ma lei insiste e mi dice che lei nn stava insieme a lui e che ci aveva litigato e nn si vedevano più.. io da lui sapevo già del litigio, ma nn che si erano "lasciati".. in questo periodo lui parte per la preparazione pre-campionato e nel mentre lei continua ad inistere nell'uscire dicendomi che in realtà lui a lei nn piaceva ma aveva deciso di uscirci perché io nn mi facevo avanti, ke le piacevo troppo, ecc.. alla fine decido di fare quest'uscita con lei.. nn nascondo che mi piaceva ed alla fine c'è scappato anche il bacio.. questa cosa continua per una settimana.. alla fine risentendo lui vengo a scoprire che in realtà si erano rimessi insieme.. a quel punto decido di troncare il tutto con lei.. la cosa nn è stata molto "delicata" e da allora io nn le rivolgo più la parola e lei nn la rivolge più a me.. tornando a tempi più vicini arriviamo a circa un mese fa.. io ero strapieno di cose da fare a causa dell'uni.. visto il bel tempo come al solito facciamo delle "gite" al mare tutti insieme.. ovviamente l'unico che ci mette la macchina son sempre io.. :rolleyes: purtroppo a causa di esami rimandati mi ritrovo ad avere delle giornate nn proprio liberissime e quindi decido di spiegare la situazione agli amici (e gran parte capiscono visto che avevano lo stesso "problema"..).. lui ed un'altro amico però continuano ad insistere.. alla fine decidiamo di andare al mare domenica sapendo che dopo l'esame che avrei dovuto avere venerdì sarei stato libero per qualche giorno.. purtroppo l'esame nn va a buon fine e quindi devo sostenere l'esame orale il lunedì successivo.. comunico a questi 2 amici che purtroppo nn sarei potuto venire e "lui" con tono arrogante mi parla come se fosse un mio dovere fare da autista.. ormai era abituato a chiedere ed io come uno scemo ad assecondare.. nn ho mai chiesto 1€ per la benza o per l'autostrada.. richiedevo almeno il rispetto e la buona educazione nel non dare il tutto x scontato e dovuto.. invece nemmeno un grazie o per favore.. ormai nn ne potevo più ed alla fine ho detto tutto quello che avevo da dire.. che nn mi andava bene la sua arroganza, che nn ero il suo autista, che nn avevo mai sentito un grazie per nessun favore che gli avevo fatto e che se aveva tutta questa voglia di andare al mare poteva andare alla stazione, comprare un biglietto e prendere il primo treno per viareggio.. da quel giorno con lui nn ho più parlato.. al max un saluto quando ci incrociavamo ma niente di più..
una settimana e mezzo fa praticamente avviene un mezzo litigio tra il gruppo ed un altro amico (di nome M.).. lui afferma che viene chiamato solo quando siamo in pochi e nn sappiamo con chi uscire e che viene "sfruttato".. in realtà nn è così.. anzi.. all'inizio lo chiamavamo tutte le sere che uscivamo e lui dopo un pò ci aveva detto che nn gli potevamo rompere sempre.. a quel punto la decisione collettiva è stata di nn chiamarlo più visto che nn era simpatico a gran parte del gruppo (me escluso però).. dopo un pò lui si rifà sentire come se nulla fosse ed io insieme ad un altro riusciamo a convincere il gruppo a riaccettarlo e che era fatto così, ma in fondo era un bravo ragazzo.. ma dopo un pò (una settimana e qualcosa fa) succede come ho detto prima di nuovo questo mezzo litigio.. e senza motivo mi arriva un messaggio da C. dicendomi che ero uno stronzo e varie offese (M. è il miglior amico di C. nonostante lei lo tratti come uno straccio).. io le rispondo semplicemente che nn erano affari suoi e di moderare le offese..

Ora come ora A., C. e M. escono da soli e nn dialogano più con il gruppo..

ed eccomi al punto finale:

iersera alle 23.45 sento suonare il campanello di casa.. credendo che fossero i soliti ragazzini stupidi che suonano ai campanelli della gente lascio stare.. invece in miei genitori "incazzati" (giustamente visto che si erano appena addormentati) rispondono.. incredulo sento che era l'amico M... a quel punto mi alzo dal letto e vado al citofono.. e lui che mi chiede se potevo scendere perché doveva parlarmi.. che voleva chiarire.. che era importantissimo.. io avendo un esame importante stamani gli spiego che dovevo svegliarmi presto e che nn era l'ora adatta per fare delle "visite".. alla fine concludo lasciandolo parlare da solo (trall'altro nn mi sembrava troppo sobrio) dicendogli che ne avremmo parlato con calma il giorno dopo (cioé oggi).. Oggi pomeriggio lo chiamo e mi dice se "per favore" ( :eek: :mbe: ) potevamo incontrarci che voleva chiarire il tutto.. io accetto e gli dico che potevamo vederci il pomeriggio.. lui mi fa.. "no il pomeriggio io nn posso ho da fare".. "possiamo vederci stasera sotto casa tua?".. io gli dico che avevo altro da fare, ma poi alla fine decidiamo di ritrovarci alle 21.30 su una via a due passi da casa mia perché c'era anche una specie di festa.. il mio miglior amico viene a casa mia alle 21 perchè dovevamo prenotare l'hotel per la vacanza in programma per inizio agosto.. dopo aver fatto questa chiamata e visto che stavo facendo tardi chiamo M. per dirgli che arrivavo con un pò di ritardo e che c'era anche quest'altro mio amico (che trall'altro era uno di quelli che lo diffendevano all'inzio insieme a me, ma con il quale aveva litigato l'ultima volta), ma M. mi dice che voleva parlare solamente con me.. a questo punto io decido di assecondarlo ancora una volta e vado ad aspettarlo al punto di incontro.. dopo un pò vedendo che nn arrivava lo chiamo per chiedergli dove era finito.. M. mi dice che era vicino a casa mia e se potevo venirgli incontro perché era a piedi.. mi incammino verso casa mia e mentre sono sotto il portone di casa vedo vicino l'uscita del garage una sagoma dietro ad una colonna.. credendo che fosse lui gli vado incontro.. arrivato all'uscita dal garage vedo che questa "ombra" in realtà aveva i capelli lunghi e stava correndo verso destra e pochi secondi dopo mi sento arrivare un pugno sulla nuca.. avendo il cellulare in mano e perdendo l'equilibrio cado in avanti graffiandomi le ginocchia e la mano destra con la quale invece di proteggere me stesso per istinto chiudo e mi "appoggio" proteggendo il cellulare.. appena in tempo per rialzarmi e girarmi riesco rimango impietrito scoprendo che era A. che continua a darmi delle spinte.. tenta anche di darmi qualche cazzotto ed io nel mentre incredulo nn riesco a reagire e l'unica cosa che riesco a fare e chiedergli il perché.. e lui urla dicendo che sa cos'è successo.. che io nn devo più picchiare C. (la ragazza di prima.. che nn vedo e dico nn vedo da mesi..).. che sono un bastardo.. che mi hanno visto anche altre persone farlo(delle amiche di lei.. trall'altro conosco giusto qualche nome ma per il resto sono delle sconosciute per me..).. io continuo a dirgli che è di fuori e nn è assolutamente vero.. nn ho mai picchiato un ragazzo, nn sarei in grado nemmeno di sfiorare una ragazza.. :muro: a quel punto vedendo che nn smetteva di spingere e tentare di tirarmi cazzotti lo allontano nel mentre lui continua a minacciare.. e gli dico che se avesse provato anche solo a riavvicinarsi a me l'avrei denunciato.. lui mi fa: "sai cosa me ne frega!! te nn devi più toccarla e mandarle quei messaggi (quali messaggi?!?!?!?!?)" e nel mentre mi corre in contro e mi da un'altra spinta.. dopo di che corre e si allontana.. io rimango li incredulo con un passante che credo abbia assistito a tutto come anche un'altra persona ad un balcone sopra il garage.. rimango qualche secondo chiedendomi come era possibile.. potevo aspettarmi di tutto da lui in fatto di arroganza, ma questa violenza gratuita proprio no.. richiamo subito M. (che mi aveva chiamato all'appuntamento) dicendogli che avrei denunciato lui, A. e C... dopo un pò che siamo al telefono (ovviamente io ero incaxxato nero) gli chiedo di dirmi la verità, ma lui continua a dire che nn ne sapeva niente e che gli dispiaceva dell'accaduto.. che lui nn c'entrava niente... ecc..

Ma allora io mi chiedo.. Perché nn voleva che il mio migliore amico venisse con me alla festa? Perché nn voleva incontrarmi alla festa?? C'era troppa gente ed il "loro" piano nn si sarebbe potuto svolgere.. Ora mi chiedo perché ci deve essere questa gente di mxxxa??!!??!?!?!!?

riepilogo dei danni.. vari graffi e sbucciature sulle gambe e sulle mani.. labbro superiore gonfio.. la maglia da bianca è diventata a pezze nere.. pantalori nelle stesse condizioni..

Ora.. Voi cosa fareste al mio posto.. sinceramente ora come ora sono disorientato e continuo a rimanere incredulo.. nn so cosa fare.. cosa dite? faccio la denuncia? in che altro modo posso fare?

geometra91
26-07-2006, 23:43
denunciali cosi si imparano a fare i bulletti!

Han Solo
26-07-2006, 23:44
Io cercherei per lo meno di capire prima che diavolo è successo anche se da come ha iraccontato mi sa che la tipa (C) dopo il tuo messaggio in cui le dicevi di nn rompere, ha raccontato della vostra storia ad A o qualcosa di simile...

Imrahil
26-07-2006, 23:47
Mha, non saprei, certo una denuncia è pesante... però non mi sembra neanche giusto che sia tu a farti avanti per chiarire... provare a sentire altri amici per sapere bene chi ha tirato fuori questa storia?

Dark Jack
26-07-2006, 23:48
Io li pesterei a sangue uno per uno interrogandoli, occhio per occhio...

Solertes
26-07-2006, 23:50
Vai di Denuncia....imparino a vivere in un contesto civile

VegetaSSJ5
26-07-2006, 23:53
mena qualcuno e soprattutto chiama quella troia di C e fatti spiegare cosa si è messa in testa di raccontare alla gente...

LoneRunner
26-07-2006, 23:58
Scusa, posso chiedere le Vs. età?
Cmq un comportamento così lo ritengo da fuori di testa: non credo che persone normali si comportino così. Cmq, a seconda delle persone, puoi pretendere da loro una spiegazione nonché le loro scuse, altrimenti scatta la denuncia. Se sono elementi pericolosi, mettiti il cuore in pace e nn sentirli più: se vivono con l'etica da "mafioso", rischi anche dopo la denuncia.

Imho... quella rincoglionita della tipa avrà raccontato mille fandonie al tizio per vedere la sua reazione / farlo ingelosire / non so', e la cosa le è sfuggita di mano. Complimentoni cmq al "migliore amico": quello lo pesterei alla grande.
Se ti servono 98Kg incazzati, son qui... :D

joden
26-07-2006, 23:59
@Imrahil: è quello che farò domani.. voglio capire bene chi sono gli o le stronze che hanno assecondato la farsa di C... stasera ho sentito il mio miglior amico ed è rimasto incredulo anche lui..

@geometra e solertes: una denuncia a 18 compiuti da poco nn sarebbe una bella cosa per lui.. prima però cerco di capire per bene cosa è successo anche se sarà impossibile fargliela passare liscia..

@Dark Jak: se stasera ad aggredirmi fosse stato uno sconosciuto di certo nn sarei tornato io "zoppicando" a casa.. ma nn mi spiego come.. sono rimasto impietrito trovandomi di fronte A!! e pensare che per la partita Italia-Usa era a casa mia a mangiare la pizza e divertirsi insieme agli altri..

Imrahil
27-07-2006, 00:03
@Imrahil: è quello che farò domani.. voglio capire bene chi sono gli o le stronze che hanno assecondato la farsa di C... stasera ho sentito il mio miglior amico ed è rimasto incredulo anche lui..

Fai così prima di far qualsiasi cosa... evita di alzare le mani anche te, sembra retorico ma ti metteresti al loro pari ;) Cerca di sapere la "verità" e poi affrontalo... duramente ma non violentemente... poi se persiste, e magari ti ri-aggredisce, denuncialo :) Mi sa tanto di coglioncello che ha abboccato all'amo della fig@...

joden
27-07-2006, 00:04
@VegetaSSJ5: nn sono una persona aggressiva e violenta anche se delle volte mi pento di nn esserlo..

@LoneRunner: l'età del gruppo varia da 18 a 21 anni.. C. però dovrebbe averne 16 o 17 ora nn saprei con esattezza.. infatti ha una mentalità veramente da bambina.. nn oso nemmeno immaginare cosa possa aver inventato la sua mente perversa per far accadere tutto ciò.. :muro:

ora che ci penso da quando è apparsa C. sono iniziati tutti i litigi nel gruppo.. :muro:

LoneRunner
27-07-2006, 00:08
ora che ci penso da quando è apparsa C. sono iniziati tutti i litigi nel gruppo.. :muro:

Grande cxxxxxa perdere gli amici per le tipe, grande cxxxxxa... l'esperienza insegna... Magari se la ignoravate non bisticciavate e la dava a tutti pur di farsi notare... :O

Dumah Brazorf
27-07-2006, 00:09
Hai dei testimoni, denuncia l'aggressione.

Snipy
27-07-2006, 00:11
Cercare di chiarire, in caso contrario pestaggio di massa.

Boss87
27-07-2006, 00:11
Opzione 1: denuncia.
Opzione 2: continua a provocarli e quando torneranno per un secondo round massacrali (io farei così, ma sono anche 1.90 x oltre 100kg :D )
Opzione 3: tromba la troietta come prologo all'opzione 2;
Opzione 4: hai visto Hostel? :Perfido:

Imrahil
27-07-2006, 00:12
@LoneRunner: l'età del gruppo varia da 18 a 21 anni.. C. però dovrebbe averne 16 o 17

Sticazzi che coincidenze, pure nel mio gruppo ci sono attriti per sedicenni...

Snipy
27-07-2006, 00:13
Opzione 1: denuncia.
Opzione 2: continua a provocarli e quando torneranno per un secondo round massacrali (io farei così, ma sono anche 1.90 x oltre 100kg :D )
Opzione 3: tromba la troietta come prologo all'opzione 2;
Opzione 4: hai visto Hostel? :Perfido:
*

Vash88
27-07-2006, 00:19
Senti sta stronza intanto vai subito all' ospedale e fai stendere un referto medico (mi raccomando fatti delle foto) ,poi per la denuncia si può aspettare qualche giorno. A mio fratello un suo amico che conosceva da quasi 15 anni gli ha rotto il naso e un dente perchè pensava che ci stesse provando con la sua donna (non commento nemmeno questa affermazione...). Denuncia e via :banned: uno così è meglio perderlo che trovarlo.

Solertes
27-07-2006, 00:20
1.90 x oltre 100kg Fai più rumore cadendo e stop...

Senti sta stronza intanto vai subito all' ospedale e fai stendere un referto medico,poi per la denuncia si può aspettare qualche giorno. A mio fratello un suo amico che conosceva da quasi 15 anni gli ha rotto il naso e un dente perchè pensava che ci stesse provando con la sua donna (non commento nemmeno questa affermazione...). Denuncia e via :banned: uno così è meglio perderlo che trovarlo.

denuncia dolori alla mascella (o mandibola, insomma quella che incorpora il mento) e denunciali al posto di polizia del pronto soccorso....impari a comportarsi, qualsiasi sia l'età....se dopo la denuncia si ripresenta con fare aggressivo, ridenuncialo....se non dovesse bastare "aamorbidiscilo"

joden
27-07-2006, 00:22
@boss87: nn sono ne un nano ne un mostro di potenza.. ma i miei 185 cm li ho tutti e rispetto ad M ed A di sicuro nn sono quello svantaggiato.. però quando mi son ritrovato davanti una persona con la quale scherzavo mentre si mangiava la pizza, o si giocava alla play a casa mia o si usciva insieme mi sono come bloccato.. nn so come lui possa aver fatto ciò.. nn era sicuramente la persona che credevo di avere di fronte.. :rolleyes: per la 3a ipotesi ora come ora nn riuscirei a farlo nemmeno se mi obbligassero con una pistola in mano.. sono talmente schifato..

Boss87
27-07-2006, 00:23
Fai più rumore cadendo e stop...

Il difficile è farmi cadere :asd:

Solertes
27-07-2006, 00:25
Il difficile è farmi cadere :asd:

Di questi tempi la forza non seve più a nulla.....è molto più utile la cattiveria....che di solito si accompagna con aggressioni di sorpresa, e/o accessori vari ;)

Vash88
27-07-2006, 00:27
Fai più rumore cadendo e stop...

denuncia dolori alla mascella (o mandibola, insomma quella che incorpora il mento) e denunciali al posto di polizia del pronto soccorso....impari a comportarsi, qualsiasi sia l'età....se dopo la denuncia si ripresenta con fare aggressivo, ridenuncialo....se non dovesse bastare "aamorbidiscilo"

Quelli del posto di polizia del pronto soccorso hanno preso nota del fatto e in pratica hanno detto che avrebbero chiamato dopo 2 mesi mio fratello per fare la denuncia vera e propia :rolleyes: , il giorno dopo siamo andati dai carabinieri.

joden
27-07-2006, 00:28
@vash88: andare all'ospedale nn mi sembra il caso.. le ferite nn sono gravi.. mi son fatto più male a giocare a pallone.. però il gesto mi ha fatto più male di qualsiasi livido o graffio.. poi un'altra cosa che mi blocca sono i miei genitori.. per ora nn ne ho parlato dell'accaduto... hanno già i loro pensieri per la testa nn voglio fargli stare in pensiero per me a causa dei "miei amici" stronzi..

markus_81
27-07-2006, 00:28
Se vuoi denunciare o chiedi a quelli che han visto qualcosa di testimoniare o vai al pronto soccorso e ti fai rilasciare una qualsiasi cartella clinica, di che hai mal di testa, male al collo, qualsiasi cosa...senza niente in mano la denuncia è anche inutile che la fai :O
Non ti preoccupare, che se è la prima per il tizio, in questione, non comporterà niente, però è bene che impari come si sta al mondo

Ti consiglierei di parlare con C., vai li bello incazzato e vedi che ti racconterà tutta...scoppierà anche a piangere :doh:

joden
27-07-2006, 00:31
Se vuoi denunciare o chiedi a quelli che han visto qualcosa di testimoniare o vai al pronto soccorso e ti fai rilasciare una qualsiasi cartella clinica, di che hai mal di testa, male al collo, qualsiasi cosa...senza niente in mano la denuncia è anche inutile che la fai :O
Non ti preoccupare, che se è la prima per il tizio, in questione, non comporterà niente, però è bene che impari come si sta al mondo

Ti consiglierei di parlare con C., vai li bello incazzato e vedi che ti racconterà tutta...scoppierà anche a piangere :doh:

per la denuncia credo che un pò di foto delle ferite, i vestiti "come nuovi" e magari i testimoni possano bastare... ora nn vedo l'ora sia mattina così vedo di chiarire un pò di cose..

Joker84
27-07-2006, 00:34
è Sempre colpa di ste troiette nn ci sta niente da fare... :mad:

P.S. io me la sarei anke Sc**** :D :D

markus_81
27-07-2006, 00:39
Una cartella d'ospedale è fondamentale...a me è capitato che a fine partita un tizio, che poi ho scoperto essere il vice-presidente dell'altra squadra, è entrato in campo e mi ha messo le mani al collo e mi ha tirato un ceffone :eek: tutto perchè secondo lui avevo esagerato una reazione ed avevo aftto espellere due avversari :doh: ...ho chiamato i carabinieri, spiegato la cosa, ma ho capito che non andavo lontano...di ritorno a casa sono andato al pronto soccorso, lamentando dolori al collo e alla mascella e giramenti di testa :O
presentata denuncia, il tizio in questione è impazzito d'amore per me....chiamava anche 4-5 volte al giorno :D
alla fine ho ritirato il tutto per 6000€ :O ben gli sta :ciapet:

Snipy
27-07-2006, 00:40
Domani facci sapere come è andata ;)

Vash88
27-07-2006, 00:48
Ve che se vai dal medico la denuncia non è automatica :D
è per rafforzare la tua posizione in qualsiasi caso, magari se succede di nuovo per poter dire "non è stata la prima volta". Cmq se chiedi dei consigli e in più persone ti dicono una cosa per esperienze personali (io e markus_81) e non li segui questa discussione non ha molto senso. VAI ALL' OSPEDALE!!! :D

La mattina dopo ovviamente abbiamo telefonato al nostro avvocato, che ha detto esattamente queste cose.

k|o
27-07-2006, 00:56
falgli prendere un bello spaghetto. vai di denuncia, altrimenti menata generale col resto del gruppo.

Alcor_81
27-07-2006, 01:00
MAFIA Risolvi tutto ;)

Sergio1986
27-07-2006, 01:41
racconta tutto a tutti... almeno la figura di merda
poi riprendili uno a uno e pestali :cool:

se non te la senti denuciali e via :D

4ngel
27-07-2006, 05:02
Devi denunciarlo!
Ti consiglio di non gestirti la situazione da solo, di andare SUBITO in ospedale e fare la denuncia dall'ospedale stesso.
Se non lo denuncerai il tuo amico si sentirà autorizzato a riempirti di nuovo di pugni o peggio ancora ad accoltellarti.

Ricorda: Nessuno può metterti le mani addosso!!!!!

-

Maxcorrads
27-07-2006, 06:19
Devi denunciarlo!
Ti consiglio di non gestirti la situazione da solo, di andare SUBITO in ospedale e fare la denuncia dall'ospedale stesso.
Se non lo denuncerai il tuo amico si sentirà autorizzato a riempirti di nuovo di pugni o peggio ancora ad accoltellarti.

Ricorda: Nessuno può metterti le mani addosso!!!!!

-
*

TheDarkProphet
27-07-2006, 06:44
Assolutamente NON alzare le mani. Mi sembra di capire che questo sia una testa di quiz, è possibile vi siano altri episodi simili che possano portarti ad una denuncia: tu devi essere a posto in ogni caso, andare dai carabinieri con la coscienza pulita ed effettuare la denuncia per aggressione. Ovviamente non deve trasparire che tu ti sia messo sullo stesso piano del torto.

d!

markus_81
27-07-2006, 14:54
Che hai deciso, allora??? :confused:

Kael
27-07-2006, 15:14
Io li avrei già massacrati di botte. :mad:

Però iniziare con una denuncia è tecnicamente meglio :asd:
La fai, quindi?

madking
27-07-2006, 15:50
io direi denuncia diretta e senza dubbi

Kael
27-07-2006, 16:05
Ah, si, inoltre farei una bella opera di sputtanamento in giro, se applicabile :D

dibe
27-07-2006, 16:34
vai al Pronto soccorso e fatti visitare, di che hai dolori in qualche punto del corpo dove ti ha colpito e poi con le carte dell'ospedale vai dai carabinieri o al commissariato di PS e fai denuncia.

così a quel simpaticone passa la voglia di fare ste cose.