PDA

View Full Version : periferiche autoalimentate


deepol
26-07-2006, 23:26
ciao a tutti.

tempo fa ho aperto un discussione dove si esponeva i problemi derivanti dalla alimentazione di uno scanner che per il suo funzionamento utillizava la porta usb del pc, e questo incide sul consumo di corrente del computer, se poi usiamo lo scanner su un notebook, sarà ancora peggio.
esistono altre periferiche che usano l'alimentazione usb, ad esempio ho preso un mouse usb della TEKK per il mio notebook, nelle specifiche tecniche è riportato che il mouse ha un assorbimento di 15mA, mentre in risorse del computer, nel controller usb alla voce alimentazione viene riportato che il mouse usb assorbe 100mA, prima domanda: è possibile che assorbe più di quanto specificato?

poi mi hanno fornito degli strumenti di lavoro, che sono tutte periferiche usb autoalimentate e non avrò a disposizione la possibilità di ricaricare la batteria del notebook, la seconda domanda: esiste un hub usb che oltre a usare la rete elettrica a anche a batteria come i notebook? se la risposta è no, come si puo risolvere?

ciao e grazie

baolian
27-07-2006, 00:09
ciao a tutti.

esiste un hub usb che oltre a usare la rete elettrica a anche a batteria come i notebook? se la risposta è no, come si puo risolvere?

ciao e grazie

Non credo esistano, però, considera che nessun hub va a 220v, c'è sempre a monte un alimentatore che trasforma il voltaggio (credo a 5v); per cui non dovrebbe essere difficile sostituirlo con un pacco batterie di pari voltaggio.