PDA

View Full Version : Stampante Laser B/N Fronte-retro

00xyz00
27-07-2006, 00:21
Ragazzi, necessito di un consiglio.

Devo comprare una stampante laser, perche con quelle a getto non affitto più, e stamperò esclusivamente testo. Ovviamente la cerco con opzione fronte retro e che non abbia costi di gestione(toner) molto alti.
Collegamento eth o usb!!!!

Aiutatemi che altrimenti sclero, devo stampare gia 6000 pagine........ :muro:
Datemi anche qualche parere, sopratutto se le avete provate.

Grazie....

00xyz00
27-07-2006, 21:47
Ragazzi.... mi date qualche consiglio???

Bassmo
27-07-2006, 22:11
Ho sempre sentito parlare bene delle laser HP, mio padre ne ha diverse in ufficio da anni e non hanno mai un problema, nonostante l'uso da ufficio quindi abbastanza intensivo. :cool:

Personalemnte però non le ho mai avute, ho sempre avuto inkjet... :stordita:

Sursit
28-07-2006, 10:06
Se vuoi spendere cifre relativamente basse una scelta interessante è la Brother 5250DN.
Se hai la possibilità di spendere qualcosa in più, allora prendi in considerazione la KyoceraMita FS2000D, più indicata per carichi di lavoro intensivi. Costa inotrno ai 600 € più IVA, però ha costi pagina bassi che ammortizzi con un utilizzo intenso.

00xyz00
28-07-2006, 15:02
Pensavo costassero meno!!!!!!!!

Pensavo di spenderci sui 150€, non di più almeno per il momento.
Su questo prezzo?? o anche sui 200€????

grazie intanto... :D

Marco Giunio Silano
28-07-2006, 15:06
Ragazzi, necessito di un consiglio.

Devo comprare una stampante laser, perche con quelle a getto non affitto più, e stamperò esclusivamente testo. Ovviamente la cerco con opzione fronte retro e che non abbia costi di gestione(toner) molto alti.
Collegamento eth o usb!!!!

Aiutatemi che altrimenti sclero, devo stampare gia 6000 pagine........ :muro:
Datemi anche qualche parere, sopratutto se le avete provate.

Grazie....

HP laser BW sn le migliori, affidabili e veloci (semplici). Costano un po' i ricambi.

Sursit
28-07-2006, 20:46
La Brother 5250DN tra quelle col F/R automatico e LAN è la più economica, e ha prestazioni interessanti, con costi dei materiali non proibitivi. Il prezzo di 280 € non è che sia poi elevatissimo per una stampante da 28 pagine al minuto con F/R e scheda di rete. Una HP 1320 costa 20 € in meno, ma è più lenta e utilizza toner da 2.500/6.000 pagine mentre la Brother da 3.500/7.000.
La Brother ha i tamburi da 25.000 pagine dichiarate, ma dovrebbero durare almeno il triplo in realtà. I forni durano 100.000 pagine, ma potrebbero spinegersi oltre le 150.000. Le HP 1320 hanno i forni che dovrebbero durare 60.000/80.000 pagine, e i costi sono alti, più costosi dei Brother.
La Kyocera FS2000D effettivamente è un pò grossa e costosa per un uso di casa, ma è di tutt'altra categoria: i toner sono da 12.000 pagine, e non si cambia altro se ogni 300.000 (!!!!!) pagine i kit di manutenzione, che comprendono tamburo e forno. Per dare un'idea, i forni delle HP serie 4000/4500 durano 200.000 pagine.

Sursit
28-07-2006, 21:04
HP laser BW sn le migliori, affidabili e veloci (semplici). Costano un po' i ricambi.
Bè, questo è molto relativo.
HP non produce neppure i motori di stampa, sono meccaniche Canon. Infatti i codici dei ricambi sono Canon. Il che non vuol dire che siano fatte male, anzi, ma guarda caso molto spesso lo stesso pezzo ( o anche materiale di consumo ) marchiato Canon costa meno. Magari solo di poco, ma comunque meno. HP si fa pagare il nome, e non poco.
Infatti se analizzi i costi pagina di una Kyocera e quelli di una HP potresti avere belle sorprese: nella fascia alta, i costi pagina Kyocera sono praticamente dimezzati! Infatti hanno i kit di manutenzione da 500.000 ( mezzo milione!! Vabbè, le multifunzioni digitali da 80 pagine al minuto montano pure tamburi da oltre 4 milioni di pagine, ma già mezzo milione è davvero tanto ) pagine, senza contare i costi dei toner decisamente convenienti.
Ora, una periferica può essere buona fin che si vuole, ma a regalare i soldi non ci sto. Preferisco tenermeli io.

Marco Giunio Silano
31-07-2006, 08:23
Bè, questo è molto relativo.
HP non produce neppure i motori di stampa, sono meccaniche Canon. Infatti i codici dei ricambi sono Canon. Il che non vuol dire che siano fatte male, anzi, ma guarda caso molto spesso lo stesso pezzo ( o anche materiale di consumo ) marchiato Canon costa meno. Magari solo di poco, ma comunque meno. HP si fa pagare il nome, e non poco.
Infatti se analizzi i costi pagina di una Kyocera e quelli di una HP potresti avere belle sorprese: nella fascia alta, i costi pagina Kyocera sono praticamente dimezzati! Infatti hanno i kit di manutenzione da 500.000 ( mezzo milione!! Vabbè, le multifunzioni digitali da 80 pagine al minuto montano pure tamburi da oltre 4 milioni di pagine, ma già mezzo milione è davvero tanto ) pagine, senza contare i costi dei toner decisamente convenienti.
Ora, una periferica può essere buona fin che si vuole, ma a regalare i soldi non ci sto. Preferisco tenermeli io.

Quando Canon si è fusa HP, non l'ha certo fatto per la meccanica, bensì per il software(di bordo) e il PCL di HP. La fusione di queste due cose, Hw di canon e PCL di hp) hanno crwato un prodotto buono. Puoi comprare Canon e avere un buon prodotto. Puoi comprare Kyocera (ho avuto un bel po' di problemi con Kyocera) e aver eun prodotto discreto. Se non vuoi problemi, compra HP.
Poi sono considerazioni personali, discutibili e forse sbagliate.
Saluti.

Sursit
31-07-2006, 11:31
Quando Canon si è fusa HP, non l'ha certo fatto per la meccanica, bensì per il software(di bordo) e il PCL di HP. La fusione di queste due cose, Hw di canon e PCL di hp) hanno crwato un prodotto buono. Puoi comprare Canon e avere un buon prodotto. Puoi comprare Kyocera (ho avuto un bel po' di problemi con Kyocera) e aver eun prodotto discreto. Se non vuoi problemi, compra HP.
Poi sono considerazioni personali, discutibili e forse sbagliate.
Saluti.
Non mi sembra che Canon e HP si siano fuse, ognuna opera in modo distinto e indipendente.
HP usa meccaniche Canon solo per le laser B/N e per le colori fino alla fascia media, per il modello di punta usa un motore Konica-Minolta.
Canon invece usa i motori che si ritrova in casa. E non concede ad altri i propri prodotti di punta per il laser a colori, ma li utilizza in esclusiva.
Dal punto di vista del software ti dò pienamente ragione, HP è una spanna davanti agli altri. Solo Brother dà driver quasi altrettanto buoni.
Per quanto riguarda Kyocera, vero che i modelli passati davano grossi problemi di driver, e qualche volta anche di tamburi, ma la generazione attuale no. Anzi, potrei portare a testimonianza più di un cliente che ha fatto 300.000 stampe in un paio d'anni senza aver mai avuto problemi. Solo cambiato toner e nulla più. Ora, dopo aver visto le OKI da 34 pagine ( modelli marchiati anche Epson, Brother, Xerox ) con seri problemi ai laser, le HP che dopo aver consumato i fusori ti tocca buttarle perchè non conviene metterci le mani, Brother che ha aumentato di oltre il 10% il costo dei consumabili per guadagnarci una marea di soldi, e così via, ormai non posso che constatare che se vuoi un buon prodotto da lavoro, tra quello che offre il mercato Kyocera è un prodotto conveniente e convincente, dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Chiaramente il mercato è in continuo mutamento, e quello che è valido oggi fra un pò non lo sarà più. Però allo stato attuale del mercato mi viene da fare queste considerazioni.

david90210
31-07-2006, 21:19
HP usa meccaniche Canon solo per le laser B/N e per le colori fino alla fascia media, per il modello di punta usa un motore Konica-Minolta.

la 9500hp monta parti con codice -00cn ... canon ... ;)

se ad esempio guardi come si tarano i 4 laser sopra, vedi che per hp esiste un tool fatto con lamierini che fanno spessore mentre la canon ha laser motorizzati per la calibrazione

Sursit
31-07-2006, 23:09
la 9500hp monta parti con codice -00cn ... canon ... ;)

se ad esempio guardi come si tarano i 4 laser sopra, vedi che per hp esiste un tool fatto con lamierini che fanno spessore mentre la canon ha laser motorizzati per la calibrazione
Io parlavo della 9800 ( almeno mi sembra si chiami così, domani controllo) , la 51 pagine al minuto colori e B/N. Che adesso non si distribuisce più: la si vende solo come Minolta Bizhub C500Pro.
Edit: è la MFP9850, non la 9800.

noel83
31-07-2006, 23:36
Io ho una HP laserjet 1010 (si trova a circa 80 euro)
i toner rigenerati costano 35 euro e si trovano facilmente
non ha il fronte-retro automatico

però è ottima e i caratteri molto nitidi
rapporto qualità prezzo eccellente

david90210
31-07-2006, 23:56
Io parlavo della 9800 ( almeno mi sembra si chiami così, domani controllo) , la 51 pagine al minuto colori e B/N. Che adesso non si distribuisce più: la si vende solo come Minolta Bizhub C500Pro.
Edit: è la MFP9850, non la 9800.

ho toppato, non sono mai interventuo su una 9850 ...
scusate l'ot.