View Full Version : Thermaltake thunderblade...trasformarla in 3pin??
Bulz rulez
26-07-2006, 23:40
Ho acquistato due di queste ventiole, imho ottima per rapporto db/cfm ma il problema e' ke non son tachimetriche e devo attaccarle al rehobus.... ho trovato da dr@ko sia un pin extracto per ripinnarle @3pin manualmente sa una adpater 4->3 pin...cosa fae secondo voi?? vorrei evitare gli adapter xche son sempre molex in piu' a vista per il case ma nn ho del resto la piu' pallida idea di come funzioni un pin extractor...-.-
solidguitarman
27-07-2006, 10:03
Per estrarre i pin dal molex usa il tubicino dell'inchiostro di una bic.
Poi se non riesci tagli il filo e lo colleghi a uno spinotto 3 pin.
Bulz rulez
27-07-2006, 10:51
per estrarre dal molex provero' ;) ma poi per metterli nel 3 pin femmina come fo??!
solidguitarman
27-07-2006, 11:17
Non sai come collegarli o non sai come attaccarli fisicamente?
monopalla
05-08-2006, 07:49
interessa anche a me come si fa ad attaccarli ad un3pin?
Allora, è molto semplice, premesso che lo schema dei cavi del 3pin è (visto con la parte con le 3 scanalature verso di noi) NERO (gnd) - ROSSO (12v) - GIALLO (sense)
si prende il 3pin e un cacciavite a taglio mooolto piccolo (tipo quelli da orefice)
Ora afferrate il cavo nero con la punta delle dita e spingete leggermente il cavo all'interno, mentre spingete, prendete il cacciavite e infilatelo nella prima scanalatura (se state spingendo il cavo nero) se avete premuto abbastanza tirando il cavo (sempre con il cacciavite nella fessura) esso dovrebbe uscire dal 3pin.
Ripetere l'operazione per gli altri.
Ora dovete sostituire i cavi.
Prendete uno dei cavi appena estratti dal 3 pin, noterete che il connettore di rame/alluminio è fissato al cavo con due linguette piegate attorno ad esso.
Prendete il cacciavitino di prima e aprite le due linguette non eccessivamente (si spaccano easy)...Bene ora tirate leggermente e si dovrebbe liberare il cavo.
Prendete il rispettivo cavo dal molex 4pin, tagliatelo, sguainatelo per circa 5mm, rigirate i fili che ne escono in modo da renderlo compatto e richiudetegli sopra il connettore del 3pin (ripiegando le alette sempre con la massima attenzione).
Spero di essere stato chiaro e utile.
CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.