PDA

View Full Version : Consigli per avvicinarsi a Linux

cridema
26-07-2006, 22:28
Salve a tutti.
Sono nuovo di queste parti e vorrei avvicinarmi al mondo Linux.
Ho pensato di cominciare con una distro ubunto (kubuntu per l'esattezza) e ho pensato di montarla su macchina virtuale creata con vmware.

Dite che può essere una scelta sensata o mi consigliate altro?
Il modem adsl usb con Kbuntu funziona?

Scoperchiatore
26-07-2006, 22:33
Salve a tutti.
Sono nuovo di queste parti e vorrei avvicinarmi al mondo Linux.
Ho pensato di cominciare con una distro ubunto (kubuntu per l'esattezza) e ho pensato di montarla su macchina virtuale creata con vmware.

Dite che può essere una scelta sensata o mi consigliate altro?
Il modem adsl usb con Kbuntu funziona?

C'è un thread con su scritto "IMPORTANTE" in rilievo :D

Sconsiglierei vmware, secondo me è molto più complicato far funzionare una versione emulata di linux che non linux stesso.
Prova una live, invece, non fanno danni, ma ti danno il sistema funzionante al 99% ;)

gionnico
27-07-2006, 00:33
Prova una live, invece, non fanno danni
Su questo non saprei: possono essere un potente strumento se in buone mani (anche in cattive, vedi le mie, che ho distrutto il sistema.. forse... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248734))
Inoltre vengono usate da tecnici per recuperare dati da uno windows corrotto o per ignorare le password di accesso (dimenticate dai clienti) sempre di win...

PS: Ciò nonostante quoto che è meglio la Live di un'emulazione: la Live è a tutti gli effetti un linux perfettamente funzionante, a cui manca un'installazione fissa sul disco..