PDA

View Full Version : Hdd e temperatura...

bohari
26-07-2006, 20:47
Ciao :)

ho appena montato un pc nuovo. Come case ho utilizzato un chieftec middle, in modo da poter metter 2 ventole 9x9 a raffreddare gli hard disk (un maxtor sata 200gb e un maxtor sata 160gb).
Le ventole sono 2 ys-tech ultra silent.
A 12 v mi tengon gli hdd rispettivamente a 36 e 34 gradi (rilevato con speedfan).
Se metto le ventole a 5v (così sono inudibili) la temperatura sale a 43 e 41 gradi.
Sono troppi?
Meglio che tenga le ventole a 12V?
vorrei un pc estremamente silenzioso...

grazie :)

littlemau
26-07-2006, 20:54
Ciao :)
Se metto le ventole a 5v (così sono inudibili) la temperatura sale a 43 e 41 gradi.
Sono troppi?
Visto il periodo di caldo abnorme...(T ambiente di 35-36 gradi). Direi che non ci si può lagnare.
Meglio che tenga le ventole a 12V?
vorrei un pc estremamente silenzioso...
grazie :)
Beh potresti tenerle a 12 per questo periodo...e poi con temperature più umane riportarle a 5.
Comunque 40-43 gradi per un breve periodo non ritengo influiscano molto sulla salute degli HD.

bohari
26-07-2006, 20:59
Grazie :D

X la temperatura mi son dimenticato di dire che qui si arriva a 26-27 gradi al max, anche in questi giorni :P
L'idea di passare più avanti a 5V non è male, il fatto è che il pc è per mia sorella, non vorrei più metterci mano...

littlemau
26-07-2006, 21:02
Gli metti un rheobus ...e le insegni a girare le manopolina...poi s'arrangia da sola in base alle T. O è chiedere troppo? :D

EDIT: ma dove caspita abiti? Sul Cervino?? :muro: :Prrr:

bohari
26-07-2006, 21:09
:)
infatti stavo pensando di mettere il fan mate 2 che ho avanzato dall'altro pc...
ma meno pulsanti-manovelle-lucette meglio è... :P

Nono, niente cervino, ma sempre nelle alpi sono. Un paesello sperduto in mezzo alle dolomiti... :(

littlemau
26-07-2006, 21:11
infatti stavo pensando di mettere il fan mate 2 che ho avanzato dall'altro pc...
ma meno pulsanti-manovelle-lucette meglio è... :P
Immagino..

Nono, niente cervino, ma sempre nelle alpi sono. Un paesello sperduto in mezzo alle dolomiti... :(
Le più belle montagne probabilmente al mondo...E ti lagni??? :Prrr:

bohari
26-07-2006, 21:15
Sicuramente bei posti, ma ci son molti lati negativi.
In questo momento la prima cosa che mi viene in mente è la mia connessione EDGE, manco l'umts abbiamo qui. L'adsl resta un'utopia...

littlemau
27-07-2006, 10:43
Non posso che darti ragione dal punto di vista "connettivo". Già mi lagnavo io che sono di pianura... come puoi vedere alla mia sinistra. Ti auguro un rapido Wi-Max per il futuro! ;)

bohari
27-07-2006, 14:02

se vai in comune a chiedere ci son tanti progetti, ma probabilmente resteranno tali... vabbè... l'edge rispetto al GPRS è un bel salto in avanti :)

Altra cosa negativa?
Alzarsi l'inverno ed uscire di casa con -15°, la temperatura max raggiunta verso le 13 è di -10°C, bello vero? :(

Estero
27-07-2006, 16:24
Altra cosa negativa?
Alzarsi l'inverno ed uscire di casa con -15°, la temperatura max raggiunta verso le 13 è di -10°C, bello vero? :(

:friend: :D

littlemau
28-07-2006, 22:35
Altra cosa negativa?

Ma sarai mica di Feltre??? Narra la leggenda che i Najoti di picchetto vedessero i piccioni cadere congelati dai tetti. :asd: