PDA

View Full Version : Accidenti al PC e forse a me

Mr_Man
26-07-2006, 20:41
Una settimana fa, mi avete aiutato a capire come far funzionare correttamente i cavi ide con i vari jumper master e slave. Ma ho dovuto fare varie prove per capire e vedere che finalmente funzionava come volevo io e cioè:
1 - Primary Master HD
2 - Primary Slave CD
3 - Second Master Masterizz. DVD
4 - Second Slave Masterizz. CD
(anche se non leggevo da nessuna parte quale fosse il cavo IDE 133 come mi era stato detto)

Ma....l'avvio è cmq sempre lentissimo.....e non capisco come mai.
E ciò che mi fa arrabbiare è che non mi funziona il masterizzatore cd (lampeggia sempre senza smettere la lucina verde) e il masterizzatore dvd mi legge solo i cd e non mi legge più i dvd e non masterizza nulla (come mai????) sighhhhhh

Io vorrei formattare ma non posso perchè devo prima salvare dei dati. Secondo voi (a parte i problemi sopra che non so se riuscirò a risolvere, sperando sempre nel vostro aiuto), l'HD è possibile allacciarlo al portatile per salvare tutti i dati?
Se si, come?

Scusate la lunghezza. Grazie

Gianluca

littlemau
26-07-2006, 20:57
Secondo voi (a parte i problemi sopra che non so se riuscirò a risolvere, sperando sempre nel vostro aiuto), l'HD è possibile allacciarlo al portatile per salvare tutti i dati?
Se si, come?
Lo inserisci in un box USB. ;)

Mr_Man
27-07-2006, 20:58
Ho cercato box usb e me lo da per gli HD da 3,5
Sono tutti uguali? E se no, il mio come faccio a sapere da quanti pollici è?

Grazie

E tanto per rompere le scatole......per risolvere e soprattutto CAPIRE i problemi che ho citato nel thread precedente, come sono risolvibili?

Ty

Gianluca

GianoM
27-07-2006, 21:22
Quelli per PC fissi sono da 3,5 pollici, quelli per portatili sono da 2,5. ;)
Per il resto non saprei, controlla i cavi. :boh:

sv4
27-07-2006, 21:30
prima di comprare il box esterno, compra dei cavi ide nuovi ;)

Mr_Man
27-07-2006, 21:38
Ty ad entrambiiiiiiiii