PDA

View Full Version : Conflitto IP....aiuto!!!

Larga
26-07-2006, 18:56
Salve a tutti, e' tutto il giorno che cerco su internet suggerimenti per il mio problema ma nn riesco a risolverlo :mad: ....
Chiedo a voi quindi un piccolo grande aiuto.

Possiedo 2 pc, un fisso e un portatile, avendo la linea ADSL libero 4 mega ho finalmente deciso di comprarmi 1 switch ruoter ( D-link DES-1005D).
Ho collegato tt i cavi adeguatamente, (il modem è D-link DSL-300T ) all' inizio nn ho toccato su nessun computer i protocolli TCP/IP (Ip automatico) se accendo 1 computer per volta tt ok, ma quando provo a collegarli nello stesso momento a internet mi da 1 errore (conflitto IP) quindi la connessione diventa salterellante tra i due e mi vedo costretto a scollegare.....
Vi prego di aiutarmi perche' a me sta bollendo il cervello :mc: nn so piu' cm fare...... :help:

Se dovesse servire l'unico Ip che mi lasci lavorare è questo

Indirizzo IP : 151.47.211.239
Subnet Mask : 255.255.255.255
Gateway pred.: 151.47.211.239

Aiutooooooooooooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro:

luke3
26-07-2006, 19:13
Salve a tutti, e' tutto il giorno che cerco su internet suggerimenti per il mio problema ma nn riesco a risolverlo :mad: ....
Chiedo a voi quindi un piccolo grande aiuto.

Possiedo 2 pc, un fisso e un portatile, avendo la linea ADSL libero 4 mega ho finalmente deciso di comprarmi 1 switch ruoter ( D-link DES-1005D).
Ho collegato tt i cavi adeguatamente, (il modem è D-link DSL-300T ) all' inizio nn ho toccato su nessun computer i protocolli TCP/IP (Ip automatico) se accendo 1 computer per volta tt ok, ma quando provo a collegarli nello stesso momento a internet mi da 1 errore (conflitto IP) quindi la connessione diventa salterellante tra i due e mi vedo costretto a scollegare.....
Vi prego di aiutarmi perche' a me sta bollendo il cervello :mc: nn so piu' cm fare...... :help:

Se dovesse servire l'unico Ip che mi lasci lavorare è questo

Indirizzo IP : 151.47.211.239
Subnet Mask : 255.255.255.255
Gateway pred.: 151.47.211.239

Aiutooooooooooooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro:

allora, c'e qualcosa che non va primo l indirizzo IP dell computer non dev'essere lo stesso dell router
fai cosi per non avere problemi, dall router disabilita la funzione DHCP e cambia l IP dell router con il classico 192.168.1.1(solo perchè a me piace)

e assegna manualmente gli IP dei computer nell protocollo TCP/IP
qundi un PC sara configurato cosi:

Indirizzo IP : 192.168.1.2
Subnet Mask : 255.255.255.0
Gateway pred.: 192.168.1.1

DNS 192.168.1.1(oppure un DNS funzionante per il tuo ISP)

Il secondo PC:

Indirizzo IP : 192.168.1.3
Subnet Mask : 255.255.255.0
Gateway pred.: 192.168.1.1

DNS 192.168.1.1(oppure un DNS funzionante per il tuo ISP)
cosi sicuramente funziona.

Larga
26-07-2006, 19:34
:muro: ho provato a cambiare gli IP e ho messo quelli che mi hai gentilmente dato ma su entrambi i computer nn funzionano, nessun conflitto sta volta, pero' internet mi risulta inattivo
PS: collegato allo switch nn ho 1 ruoter ma bensi' 1 semplice modem...puo' essere questo? :mc:

Help me please :help:

Stev-O
26-07-2006, 20:10
prova a usare un pc solo

wgator
26-07-2006, 21:39
Ciao,

con il D-Link DSL-300T (che è un modem, non un router) quel comportamento è più che normale.
il DES-1005D non è uno switch-router ma un normalissimo switch a 5 porte, quindi tutto come da programma :p

Soluzione: vai nel thread ufficiale del DSL-300T e segui le istruzioni per modificare (via software) il tuo modem e trasformarlo in router. In pratica devi installare un firmware "moddato"

luke3
26-07-2006, 22:06
scusate ma non dice che ha un modem collegato con un router?

wgator
26-07-2006, 22:14
scusate ma non dice che ha un modem collegato con un router?

Ciao,

non esattamente: dice di avere un modem (DSL-300T) collegato ad un DES-1005D, che è un normalissimo switch a 5 vie, anche se lui lo ha definito "switch router"

Larga
26-07-2006, 22:24
Grazie a tutti x le risposte.....avendo quindi il problema del modem (e avendo capito che la strada x modificarlo era lunghetta) ho ripreso dallo scatolone il vecchio ferruccio del AR-520 che la libero da cn l'adsl 4 mega.......

Sta volta gli ip erano si 192.168.1.1 pero' impostandoli come indicato sopra ottengo che su un pc internet funziona a meraviglia e invece sull'altro nn da segni di vita, mi spiego meglio, nessun segnale di errore, nessun conflitto, mi segna che e' connesso alla rete eppure aprendo la pagina di explorer mi da 1 pagina completamente vuota, completamente bianca.......che devo fare?

Scusate l'insistenza ma vorrei venirne a capo :sofico:

wgator
26-07-2006, 22:42
Ciao,

bè... con il Telit AR-520 dovrebbe funzionare con le impostazioni suggerite da luke3. Sicuro di aver impostato correttamente i DNS? Prova anche con il comando start -> esegui -> cmd -> ipconfig /flushdns

P.S.

bellissima la tua sign! :sofico:

Stev-O
26-07-2006, 23:10
P.S.

bellissima la tua sign! :sofico:
si' mi ha spaccato le casse quasi.... :D

tanto lo sapevo che c'era il barbatrucco.....

[ma tu qgator cosa vai a scuriosare nelle signature degli altri??????] :ciapet:

Larga
27-07-2006, 10:03
Raga ho risolto.......sul primo pc ho inserito gli Ip che mi avete consigliato e sul secondo ho messo 'ottieni automaticamente IP' ...
ora funziona tutto a meraviglia...(se non fosse che cn mio grande dispiacere sn ritornato a quella cariola del AR-520 :cry: ) ....non appena avro tempo cerchero di modificare il modem come mi avete consigliato :sofico: ma nel frattempo tutto ok....
grazie ancora di tt :D

PS. sn contento che vi piaccia la mia sign :oink:

peppiniello83
17-02-2009, 12:05
colgo l'occasione per non aprire un ulteriore 3d

Ho acquistato da poco un modem d-link dsl 320B ed ho acquistato anche un mini switch a 5 porte della digicom.
Ho 3 computer da collegare in rete e pensavo di risolvere facilmente comprando i due elemtenti. E invece mi sembra più complicato del previsto.

Se collego contemporaneamente le macchine (in una delle 3 ho vista nelle altre due XP) mi da inesorabilmente conflitto di IP)

se imposto manualmente l'IP alle macchine non si connette ad internet

il dsl320b non è un router ma un modem giusto? ma il poter connettere più macchine contemporaneamentè dipende dallo switching non dal routing giusto?

VE PREGO AIUTATEME !!!! :doh: