bohari
26-07-2006, 18:43
Ciao :)
ho appena assemblato un pc economico con una asrock 939dual sata2 e un athlon64 3200+ core venice. Ho installato anche l'artic cooling freezer 64 pro, visto che ne avevo sentito parlare molto bene.
Ho levato la pasta originale e steso un leggero strato di Arctic Silver 5.
Tutto ok, poi controllo la temperatura con SpeedFan 4.28: idle 38°C, full 55°C.
Il tutto è inserito in un case Chieftec middle tower.
Confrontando le temperature con il pc che ho in sign(35° idle, 47° full con la ventola dello zalman a 5V), che è alla distanza di un metro, mi son sorti alcuni dubbi:
1) l'arctic cooling fa pena confrontato con lo zalman (l'ath64 è a default, l'opteron no)
2) L'asrock ha il sensore sballato della temperatura.
3) Qualcuno mi ha suggerito di aspettare 2 gg che la pasta si stabilizzi, sostenendo che le temperature caleranno anche di 5°C.
sono normali queste temperature?
Idee? Suggerimenti?
Grazie
ho appena assemblato un pc economico con una asrock 939dual sata2 e un athlon64 3200+ core venice. Ho installato anche l'artic cooling freezer 64 pro, visto che ne avevo sentito parlare molto bene.
Ho levato la pasta originale e steso un leggero strato di Arctic Silver 5.
Tutto ok, poi controllo la temperatura con SpeedFan 4.28: idle 38°C, full 55°C.
Il tutto è inserito in un case Chieftec middle tower.
Confrontando le temperature con il pc che ho in sign(35° idle, 47° full con la ventola dello zalman a 5V), che è alla distanza di un metro, mi son sorti alcuni dubbi:
1) l'arctic cooling fa pena confrontato con lo zalman (l'ath64 è a default, l'opteron no)
2) L'asrock ha il sensore sballato della temperatura.
3) Qualcuno mi ha suggerito di aspettare 2 gg che la pasta si stabilizzi, sostenendo che le temperature caleranno anche di 5°C.
sono normali queste temperature?
Idee? Suggerimenti?
Grazie