PDA

View Full Version : Aiuto, aiutatemi plsT_T

Nick0602
26-07-2006, 18:38
ciao, da 1 po d gg ho 1 problema...
avete presente la schermata di windows che appare all'avvio?quella dove c'è il logo di windows cn scritto winXP poi sotto copyright e la barra con le linee verticali ke scorrono??a me la fa 2 volte...è normale??
poi a volte il pc, mentre gioco, si riavvia da solo, senza preavviso, nn è surriscaldamento xke la motherboard nn fa nessun rumore, appena gioco a nfsmw dopo 1 po pem si riavvia...a cosa è dovuto?grazie
ciao
Nick

rob-roy
26-07-2006, 20:54
Può darsi che il cicalino per le alte temperature non sia abilitato,al 90% è propio un problema di surriscaldamento della CPU/GPU.

Cambia la pasta termoconduttiva.

Nick0602
26-07-2006, 20:59
Può darsi che il cicalino per le alte temperature non sia abilitato,al 90% è propio un problema di surriscaldamento della CPU/GPU.

Cambia la pasta termoconduttiva.
eh....cos'è?

rob-roy
26-07-2006, 21:27
eh....cos'è?

E la sostanza posta tra il dissipatore della CPU/GPU per favorire lo scambio termico.

però se non sei pratico fallo fare a qualcuno con esperienza.

Marinelli
27-07-2006, 09:45
Consiglio #1: quando crei una discussione metti un nome significativo, non "aiutatemi" e basta

Consiglio #2: se è un problema di surriscaldamento potrebbe essere anche sufficiente una bella pulita generale all'interno del pc; può darsi che il dissipatore della cpu o della scheda video si sia riempito di polvere e questo riduce notevolmente la sua efficacia.

Ciao

Nick0602
27-07-2006, 10:20
Consiglio #1: quando crei una discussione metti un nome significativo, non "aiutatemi" e basta

Consiglio #2: se è un problema di surriscaldamento potrebbe essere anche sufficiente una bella pulita generale all'interno del pc; può darsi che il dissipatore della cpu o della scheda video si sia riempito di polvere e questo riduce notevolmente la sua efficacia.

Ciao
allora..
http://img89.imageshack.us/img89/8994/foto788xz5.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=foto788xz5.jpg)
la prima in alto è la sk. video con il dissipatore..
la seconda modem 56kakka interno;
la terza scheda (nn so cosa sia)...
nn è ke sn 1 po attaccati??avevo 1 1/2 idea d togliere il modem interno cosi da avere + spazio x raffreddare...cmq la CPU ora è a 50°..è normale??

Marinelli
27-07-2006, 15:39
allora..
la prima in alto è la sk. video con il dissipatore..
la seconda modem 56kakka interno;
la terza scheda (nn so cosa sia)...
nn è ke sn 1 po attaccati??avevo 1 1/2 idea d togliere il modem interno cosi da avere + spazio x raffreddare...cmq la CPU ora è a 50°..è normale??

Effettivamente lo spazio è poco, ma se ci penso anche il mio pc non è tanto diverso. Ma che scheda video hai? Non ha manco la ventolina (vecchiotta?).
Potresti anche scrivere quali sono gli altri componenti del pc? Ad esempio sk. madre, CPU...

Ciao

Nick0602
27-07-2006, 17:58
Effettivamente lo spazio è poco, ma se ci penso anche il mio pc non è tanto diverso. Ma che scheda video hai? Non ha manco la ventolina (vecchiotta?).
Potresti anche scrivere quali sono gli altri componenti del pc? Ad esempio sk. madre, CPU...

Ciao
non è vecchia -.-"-.-" ha 1 anno ati x300-.-"-.-"
cmq risolto..