PDA

View Full Version : Nikon P1,Fuji f30 , Canon ixus 60 o Sony dsc-w70?

gref
26-07-2006, 18:26
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e di fotografia digitale.
Sono indeciso sui modelli che ho elencato sopra.
Leggendo le varie discussioni mi sembra che una delle migliori sia la Fuji f30, marca che io non avevo neanche preso in considerazione. In realta ho appena preso da mediaworld una coolpix p1 a 299 euro ma faccio ancora in tempo a restituirla per un altro modello. La F30 che è quella che più mi affascina sta a 399 euro, quindi quello è il mio limite di spesa anche se ero partito per spendere meno.
I miei dubbi sono questi o meglio, quelli che mi avete fatto venire voi:

Nikon P1: foto anonime e colori poco brillanti.

Canon Ixus 60: batteria poco longeva.

Sony dsc-w70: ottimi componenti ma foto non all'altezza.

Fuji F30: Ottima con poca luce ma poi ?

A questo punto chiedo a voi e vi prego non fatemi aspettare troppo se no non posso più fare il cambio.
Grazie a tutti.
Ciao.

pavital
27-07-2006, 00:13
Anzitutto direi di scartare la W70 e quella sottospecie di macchina che hai acquistato (senza offesa..).

Tra Canon e Fuji? Mo dite che sono di parte.....

Fuji :D

La IXus 60 è la migliore Ultra-compatta 2006...

La F30 è la migliore COMPATTA 2006... Delle foto con la luce non te ne parlo nemmeno :)

Ciao!

gref
27-07-2006, 12:08
Diciamo che al 99% la mia scelta sarà la fuji f30.
Grazie per il consiglio anche se avrei sperato in un po più di pareri.

Bmwman
03-08-2006, 13:43
Stessi dubbi. Sono indeciso tra la Sony W70, la Fuji F30 e la Panasonic Fx01.
La Fuji è arrivata da poco a complicare la situazione. In realtà da quanto letto tra decine di recensioni avevo quasi scelto la Sony per la qualità del sensore e delle ottiche Zeiss. Adesso sto cercando di capire se la Fuji vale i soldi in più che avrei risparmiato con la W70.

I miei interessi sono: foto in notturna o con poca luce, paesaggi, video di lunga durata.

Qualche consiglio?