PDA

View Full Version : i problemi iniziano da subito... leggete!

gianmini
26-07-2006, 18:13
stamattina dopo 2 settimane di attesa è finalmente arrivato il macbook da essedì!!!

PER FORTUNA chiedo di accenderlo in negozio per farlo vedere ad un amico che mi ha accompagnato e nn aveva mai visto un mac in vita sua...
premo il tasto di accensione e il mac nn da segni di vita... chiedo al commesso pensando di aver sbagliato qualcosa ma niente da fare, NON SI ACCENDE!!!

togliamo la batteria, lo mettiamo in carica.... NIENTE DI NIENTE!

morale della favola, domani mattina me ne arriva uno nuovo con bartolini!!!
speriamo vada bene perchè se inizia così.......

povera apple sta davvero esagerando... posso capire che nn funziona un componente, un tasto, ma che nn si accenda proprio!!! è roba da cinesi, anzì neanche più da cinesi ormai!!!

speriamo bene per domani mattina

jpiero
26-07-2006, 18:25
1, 2, 3...via!

Massimo87
26-07-2006, 18:36
pensa se ti arrivava a casa in quello stato..
dovevi aspettare minimo 10gg per avere quello nuovo..
semplicemente ridicoli :rolleyes:

gianmini
26-07-2006, 18:39
e tu pensa se nn lo facevo aprire.....

bel pacco che mi facevano!

xgear91
26-07-2006, 21:11
1, 2, 3...via!
Grande.
Quoto in pieno.

Tigertux
27-07-2006, 00:03
Grande.
Quoto in pieno.
anchio :sofico:
non cominciamo a sparare a zero o buttare paglia sul fuoco!!

MadMax_2000
27-07-2006, 10:31
innanzitutto mi dispiace che ti sia arrivato guasto :(, capita con tutto, ma posso capire la situazione, sicuramente mi sarei innervosito pure io e non poco ma è anche vero che nel tuo caso, risolvendo in modo così celere, il tutto si stempera in modo molto drastico :).

pensa se ti arrivava a casa in quello stato..
dovevi aspettare minimo 10gg per avere quello nuovo..
semplicemente ridicoli :rolleyes:

non volermene, ma ultimamente, mi imbatto in molti tuoi commenti negativi. Cosa succede? :) Cosa ti è successo con Apple? Quanto affermi a poco senso, o meglio, questi casi capitano ad Apple come ad altre marche lo dimostra il fatto che esista una procedura nota per situazioni analoghe (DOA).
Ma di certo non è solo affare di Apple.
Ti posso parlare di casi in cui arrivano i prodotti con PARTI mancanti o non funzionanti (lavoro nel settore informatico) di noti leader del settore. Lungi da me di difendera a spada tratta Apple, quando affermate i problemi dei MBPro e MB avete tutte le ragioni del mondo, è anche vero che stanno cercando di risolvere la situazione, e questo non è da tutti.

Purtroppo i grandi numeri a livello di produzione implicano controlli meno spietati.

Saluti
Massimo :)

Massimo87
27-07-2006, 10:36
beh.. io ne ho cambiati tre di MacBook, di cui uno morto dopo 12h..
ne devo parlare ancora bene secondo te?
è un pò frustrante spendere 1400€ e sperare nella fortuna di capitarne uno come si deve :rolleyes:

MadMax_2000
27-07-2006, 10:42
beh.. io ne ho cambiati tre di MacBook, di cui uno morto dopo 12h..
ne devo parlare ancora bene secondo te?
è un pò frustrante spendere 1400€ e sperare nella fortuna di capitarne uno come si deve :rolleyes:

Partendo dal presupposto che riconosco i problemi di questi portatili, in parte confesso che leggendo i vari problemi ai quali sono afflitti lungi da me dal pensare di acquistarne uno ora come ora. Non capiso perchè molti di voi devono per forza acquistarli pur sapendo di andare in contro al "rischio" che da quanto mi dite è molto alto. Inoltre, in un cambio così epocale per Apple vi buttate sulla prima serie di portatili? E' ovvio che qualche intoppo ci sia già a prescindere da tutto...

Tanto per farvi l'esempio, a breve usciranno i Mac Pro... voi credete che le prime versioni saranno esenti da problemi o problemucci pur costando 2000€?? Se sì beh illusi :)

Saluti
Massimo

Massimo87
27-07-2006, 10:45
Partendo dal presupposto che riconosco i problemi di questi portatili, in parte confesso che leggendo i vari problemi ai quali sono afflitti lungi da me dal pensare di acquistarne uno ora come ora. Non capiso perchè molti di voi devono per forza acquistarli pur sapendo di andare in contro al "rischio" che da quanto mi dite è molto alto. Inoltre, in un cambio così epocale per Apple vi buttate sulla prima serie di portatili? E' ovvio che qualche intoppo ci sia già a prescindere da tutto...

Tanto per farvi l'esempio, a breve usciranno i Mac Pro... voi credete che le prime versioni saranno esenti da problemi o problemucci pur costando 2000€?? Se sì beh illusi :)

Saluti
Massimo
infatti io l'ho acquistato prima che venissero a galla tutti questi problemi..
dopo averne cambiati tre ho fatto il recesso.. :)

MadMax_2000
27-07-2006, 10:49
infatti io l'ho acquistato prima che venissero a galla tutti questi problemi..
dopo averne cambiati tre ho fatto il recesso.. :)

se non sbaglio hai preso un MacBook di conseguenza eri già al corrente di come si muovevano i MBPro e dei problemi che erano stati riscontrati su tutti il Whine che da quanto so' ora hanno risolto tramite campagna di ritiro e riparazione, presumo con release di mainboard nuova.

Un po' tutti voi lo sanno, come del resto tutti sappiamo che le cose escono tal volte anticipando il momento per questioni di mercato e non sempre perfettamente collaudate.

Quando posso, esorto, ad acquistare prodotti nuovi.

Specifico che con questo non ho nulla nei tuoi confronti, anzi, vedo che sei molto partecipe al forum e in modo corretto. Con questi "crismi" è sempre piacevole scambiarsi le proprie opinioni. :)

Saluti
Massimo.

Criceto
27-07-2006, 10:50

E' probabile che qualche problema di gioventù ci sia anche in questo caso.
Anche per gli attuali PowerMac G5 era capitato che alcuni tra i primi esemplari avessero delle ventole rumorose. Poi i problemi li hanno sistemati.

Però in generale Apple sembra abbastanza disponibile a sistemare le macchine in garanzia in questi casi. Se il difetto è grave anche a garanzia scaduta (ci sono testimonianze in questo stesso forum).
Vedi anche il caso del "whine" dei MBP che si può considerare sicuramente un problema minore.

Quindi è vero, la prima versione è un po' un rischio. D'altra parte sei anche il primo ad avere l'ultimo giocattolo e quindi hai per questo un vantaggio sugli altri. E questo non vale solo per i computer, per le auto per esempio è uguale (se non peggio).

Massimo87
27-07-2006, 10:56
se non sbaglio hai preso un MacBook di conseguenza eri già al corrente di come si muovevano i MBPro e dei problemi che erano stati riscontrati su tutti il Whine che da quanto so' ora hanno risolto tramite campagna di ritiro e riparazione, presumo con release di mainboard nuova.

Un po' tutti voi lo sanno, come del resto tutti sappiamo che le cose escono tal volte anticipando il momento per questioni di mercato e non sempre perfettamente collaudate.

Quando posso, esorto, ad acquistare prodotti nuovi.

Specifico che con questo non ho nulla nei tuoi confronti, anzi, vedo che sei molto partecipe al forum e in modo corretto. Con questi "crismi" è sempre piacevole scambiarsi le proprie opinioni. :)

Saluti
Massimo.

guarda, proprio per l'esperienza che hanno avuto con il MacBook Pro (ed i tempi che hanno impiegato per progettare questo MacBook) pensavo avessero risolto gran parte dei problemi, ho pensato che almeno questi sarebbero usciti un pò meglio..
purtroppo mi sbagliavo, e ne ho pagato le conseguenze.. mi può succedere una volta, ma la seconda non ci sarà ;)

MadMax_2000
27-07-2006, 11:12
E' probabile che qualche problema di gioventù ci sia anche in questo caso.
Anche per gli attuali PowerMac G5 era capitato che alcuni tra i primi esemplari avessero delle ventole rumorose. Poi i problemi li hanno sistemati.

ulteriore dimostrazione di ciò, tenete inoltre presente che l'innesto di componenti intel provoca una sostanziale variazione del processo produttivo. Non fatevi ingannare dall'aspetto, è molto probabile che i nuo Mac Pro avranno lo stesso aspetto dei PM G5 ma internamente saranno completamente ridisegnati.

Quindi è vero, la prima versione è un po' un rischio. D'altra parte sei anche il primo ad avere l'ultimo giocattolo e quindi hai per questo un vantaggio sugli altri. E questo non vale solo per i computer, per le auto per esempio è uguale (se non peggio).

concordo più che pienamente. Prima di cambiare, in favore del PowerMac G5, ne ho atteso di tempo proprio per evitare di incombere in problemi del genere. Già, in generele, tutto è destinato a rompersi o quantomeno è "facilitato" figuriamoci poi si mettiamo ad aggiungere a ciò problemi di gioventù!

Saluti
Massimo.

Criceto
27-07-2006, 11:22
ulteriore dimostrazione di ciò, tenete inoltre presente che l'innesto di componenti intel provoca una sostanziale variazione del processo produttivo. Non fatevi ingannare dall'aspetto, è molto probabile che i nuo Mac Pro avranno lo stesso aspetto dei PM G5 ma internamente saranno completamente ridisegnati.

Mah io credo, o meglio spero, che i nuovi MacPRO (come probabilmente si chiameranno) saranno sostanzialmente diversi dai G5 attuali anche come aspetto esteriore. Non dovrebbe servire con i processori Intel tutto l'impressionante dispiegamento dei sistemi di raffreddamento attuali. Con evidenti vantaggi di costo e spazio interno libero disponibile. E poi mi piacevano di più i vecchi G4 come design e accessibilità :)

jpiero
27-07-2006, 11:24
guarda, proprio per l'esperienza che hanno avuto con il MacBook Pro (ed i tempi che hanno impiegato per progettare questo MacBook) pensavo avessero risolto gran parte dei problemi, ho pensato che almeno questi sarebbero usciti un pò meglio..
purtroppo mi sbagliavo, e ne ho pagato le conseguenze.. mi può succedere una volta, ma la seconda non ci sarà ;)

Mi spiace che tu abbia avuto questi problemi, ma secondo me tutti e tre te li hanno mandati da una stessa partita "bacata". Qui dove lavoro i miei colleghi ne hanno ordinato 3 (tutti in 4 giorni),comprensivi di tutti e tre i modelli bianco base, bianco e nero. PER ORA, nessuno di loro, a parte aver notato il case un pò caldo ha riscontrato problemi. E ne parliamo abbastanza spesso.

Capisco comunque la tua avversione, anche io sarei incazzato, più che altro per le aspettative che avevi. Però a mio parere ti capita a volte di forzare le cose.

MadMax_2000
27-07-2006, 11:36
Mah io credo, o meglio spero, che i nuovi MacPRO (come probabilmente si chiameranno) saranno sostanzialmente diversi dai G5 attuali anche come aspetto esteriore. Non dovrebbe servire con i processori Intel tutto l'impressionante dispiegamento dei sistemi di raffreddamento attuali. Con evidenti vantaggi di costo e spazio interno libero disponibile. E poi mi piacevano di più i vecchi G4 come design e accessibilità :)

concludo perchè siamo già largamento OFF-TOPIC e me ne scuso..ma ricordo che i nuovi MacPro monteranno Intel Xeon Dual Core(Core2 Tecnology) in versione single e dual processor... qualcosa scalderanno pur loro...fidatevi.. ottimizzeranno il ricircolo d'aria anche in questo caso. Voci di corridoio danno per possibile l'utilizzo del case G5 con opportune modifiche interne.

A me il design del mio Dual G5 piace molto :D

Saluti
Max

Massimo87
27-07-2006, 11:41
beh dai.. se usano i dissipatori che montano ora i G5, sicuramente non avranno problemi di calore ;)

MadMax_2000
27-07-2006, 11:42
beh dai.. se usano i dissipatori che montano ora i G5, sicuramente non avranno problemi di calore ;)

...ragazzi i chipset intel scaldano..pure il nuovo 975P...dovranno lavorare anche sui chipset cosa che prima veniva tralasciata...chiudiamo sto off topic...piuttosot apriamo un thread...

Maxxx

SPT
27-07-2006, 12:45
A me il Macbook è durato 13 gg: poi da un momento all'altro non si è + acceso :muro:
Scheda logica bruciata: si parla che sarà pronto nei primi gg della settimana prossima.(sono in attesa di scheda logica nuova)... il colmo è che il 3 parto ed ho bisogno di un portatile per lavoro...
Sto cominciando a rimpiangere il mio PC Toshiba.... Mamma Apple mi sta deludendo non poco :(

insane_2k
27-07-2006, 15:14
Sgraaat...
Se vi può dare speranza, il mio MB è acceso da due mesi ormai, e a parte il caldino che sprigiona, non si sono ancora presentati problemi :)

Ciao!