Damman
26-07-2006, 17:59
Salve ragazzi, è da tanto che vi seguo e grazie a voi ho imparato davvero tante cose sulla fotografia digitale che prima ignoravo completamente. Non avevo mai postato quì fino ad ora, ma adesso è arrivato il momento di comprare una digitale e quindi prima di rimanere deluso vorrei ascoltare i vostri pareri...
Innanzitutto vorrei che facesse bene il suo lavoro e cioè deve fare delle belle (anzi bellissime) foto (e macro), nitide, con bei colori (più reali possibile) e che siano ricche di dettagli (anche con poca luce). Inoltre non mi dispiaceva avere anche un buono zoom. Per quanto riguarda il display ovviamente più grande è e meglio è...se poi è anche orientabile allora è perfetto. Per quanto riguarda la memoria preferirei la SD/MMC visto che le SD costano meno e visto che a casa ho già una MMC da 256MB inutilizzata. Ultima cosa la batteria...preferirei le normali alcaline perchè ho paura che con il tempo le batterie proprietarie decadano un po' e sia difficile e costoso acquistarle di nuovo. Inoltre le normali alcaline puoi comprarle anche per strada se rimani a secco...
Controllando i vari siti e soprattutto i modelli disponibili nei negozi di elettronica vicino a casa mia sono arrivato a questi 5 modelli abbastanza diversi tra loro...il problema è che alcune caratteristiche che ha una non ce l'ha l'altra e viceversa... :(
1) Canon A620
- 7.1Mpx
- sensore 1/1.8"
- ISO fino a 400
- zoom 4x
- macro da 1cm
- display 2.0" orientabile
- SD/MMC
2) Canon A700
- 6.0Mpx
- sensore 1/2.5"
- ISO fino a 800
- zoom 6x
- macro da 1cm
- display 2.5"
- SD/MMC
3) Fuji F10
- 6.1Mpx, sensore 1/1.7"
- ISO fino a 1600
- zoom 3x
- macro da 8cm
- display 2.5"
- XD
4) Panasonic Tz1
- 4.9Mpx
- sensore 1/2.5"
- ISO fino a 1600 (limited)
- zoom 10x stabilizzato
- macro da 5cm
- display 2.5"
- SD/MMC
5) Panasonic FZ7
- 6.0Mpx
- sensore 1/2.5"
- zoom 12x stabilizzato
- macro da 5cm
- display 2.5"
- SD/MMC
Sarebbe bello unire le caratteristiche di una con quelle dell'altra...ma purtroppo non è possibile...quindi dovete aiutarmi a sceglierne una...a voi la parola... ;)
PS: Scusate per la lunghezza del post... :)
Innanzitutto vorrei che facesse bene il suo lavoro e cioè deve fare delle belle (anzi bellissime) foto (e macro), nitide, con bei colori (più reali possibile) e che siano ricche di dettagli (anche con poca luce). Inoltre non mi dispiaceva avere anche un buono zoom. Per quanto riguarda il display ovviamente più grande è e meglio è...se poi è anche orientabile allora è perfetto. Per quanto riguarda la memoria preferirei la SD/MMC visto che le SD costano meno e visto che a casa ho già una MMC da 256MB inutilizzata. Ultima cosa la batteria...preferirei le normali alcaline perchè ho paura che con il tempo le batterie proprietarie decadano un po' e sia difficile e costoso acquistarle di nuovo. Inoltre le normali alcaline puoi comprarle anche per strada se rimani a secco...
Controllando i vari siti e soprattutto i modelli disponibili nei negozi di elettronica vicino a casa mia sono arrivato a questi 5 modelli abbastanza diversi tra loro...il problema è che alcune caratteristiche che ha una non ce l'ha l'altra e viceversa... :(
1) Canon A620
- 7.1Mpx
- sensore 1/1.8"
- ISO fino a 400
- zoom 4x
- macro da 1cm
- display 2.0" orientabile
- SD/MMC
2) Canon A700
- 6.0Mpx
- sensore 1/2.5"
- ISO fino a 800
- zoom 6x
- macro da 1cm
- display 2.5"
- SD/MMC
3) Fuji F10
- 6.1Mpx, sensore 1/1.7"
- ISO fino a 1600
- zoom 3x
- macro da 8cm
- display 2.5"
- XD
4) Panasonic Tz1
- 4.9Mpx
- sensore 1/2.5"
- zoom 10x stabilizzato
- macro da 5cm
- display 2.5"
- SD/MMC
5) Panasonic FZ7
- 6.0Mpx
- sensore 1/2.5"
- zoom 12x stabilizzato
- macro da 5cm
- display 2.5"
- SD/MMC
Sarebbe bello unire le caratteristiche di una con quelle dell'altra...ma purtroppo non è possibile...quindi dovete aiutarmi a sceglierne una...a voi la parola... ;)
PS: Scusate per la lunghezza del post... :)