Entra

View Full Version : Aiuto Pinnacle

e19
26-07-2006, 17:52
Ho dvd da tavolo con cui ultimamente ho registrato dei film dalla tv.

Dopo averli registrati mi sono reso conto che la qualita non era elevata poiche il film mi occupava piu del DVD e percio il masterizzatore mi abbassava la qualita ma aumentando lo spazio.

Per quetso motivo mi hanno consigliato di acquistare pinnacle v. 10 in mod da poter tagliare dal dvd tutte le partiinutili cosi da aumentare la qualità del dvd.

Dopo acquistato ho notato che pinnacle non mi riconosce i file del DVD.

Come posso fare per far riconoscere a Pinnacle il Dvd in modo da poterlo modificare'

Grazie per l'aiuto.

toto20
26-07-2006, 21:19
Ho dvd da tavolo con cui ultimamente ho registrato dei film dalla tv.

Dopo averli registrati mi sono reso conto che la qualita non era elevata poiche il film mi occupava piu del DVD e percio il masterizzatore mi abbassava la qualita ma aumentando lo spazio.

Per quetso motivo mi hanno consigliato di acquistare pinnacle v. 10 in mod da poter tagliare dal dvd tutte le partiinutili cosi da aumentare la qualità del dvd.

Dopo acquistato ho notato che pinnacle non mi riconosce i file del DVD.

Come posso fare per far riconoscere a Pinnacle il Dvd in modo da poterlo modificare'

Grazie per l'aiuto.
Bella boiata di consiglio che ti hanno dato! Chi è stato??
Praticamente dei soldini buttati...

Editare un file MPEG-2, ricodificarlo successivamente (peraltro con Pinnacle :mbe: ) non solo non migliora un bel niente, ma peggiora NOTEVOLMENTE del materiale già scadente (a quanto dici tu) in partenza.
Non esistono compressioni e/o transcodifiche e/o codifiche capaci di migliorare il materiale di partenza, possono SOLO peggiorare. Ivi compreso quando da materiale digitale di alta qualità si passa in DVD.

I VOB dei DVD devono essere "corretti" in modo da risultare puri dai software che, come Pinnacle, non sono in grado di identificarli.
Se il DVD non ha strutture complesse basta modificare l'estensione in *.mpg, ma se così non è la questione diventa più complessa poichè non si tratta di flussi video semplici ma di contenitori comprendenti anche altre informazioni.