View Full Version : is di canon
ciao a tutti mi e appena arrivato il 28-135 is usm da hong kong e a prima vista e fantastico,e ho voluto subito provare lo stabilizzatore di immagime senza ottenere foto ferme,qualkuno sa dirmi o spiegarmi come sfruttarlo al meglio??? :confused: :confused:
giustinoni
26-07-2006, 17:56
ciao a tutti mi e appena arrivato il 28-135 is usm da hong kong e a prima vista e fantastico,e ho voluto subito provare lo stabilizzatore di immagime senza ottenere foto ferme,qualkuno sa dirmi o spiegarmi come sfruttarlo al meglio??? :confused: :confused:
Che tempi hai usato?
Ah, forse sull'obiettivo c'è un "tasto" dove si può attivare o disattivare l'is...
si lo stabilizzatore e acceso.... i tempi 0.6, 0.3, 1, 2...... ma niente...
si lo stabilizzatore e acceso.... i tempi 0.6, 0.3, 1, 2...... ma niente...
Io scatto senza particolari problemi a 1/50-1/60 sec a 135 mm; se i tempi a cui ti riferisci sono espressi in secondi, ci credo che non riesci ad ottenere foto ferme, lo stabilizzatore non è un cavalletto!
Comunque lo senti funzionare perché è rumoroso e lo vedi funzionare nel mirino: prova a guardare bene l'immagine nel mirino a 135mm, poi premi a metà il pulsante di scatto e vedrai che l'immagine smette di tremare.
Ciao
Comunque lo senti funzionare perché è rumoroso e lo vedi funzionare nel mirino: prova a guardare bene l'immagine nel mirino a 135mm, poi premi a metà il pulsante di scatto e vedrai che l'immagine smette di tremare.
Ciao
Io scatto senza particolari problemi a 1/50-1/60 sec a 135 mm; se i tempi a cui ti riferisci sono espressi in secondi, ci credo che non riesci ad ottenere foto ferme, lo stabilizzatore non è un cavalletto!
Ciao
rumoroso :mbe: no x niente, ma esiste un modo x sapere se funziona :confused:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
giustinoni
26-07-2006, 18:56
Guarda nel mirino!
Tieni presente che senza IS il tempo deve essere almeno:
1/lunghezza focale
Prova a usare un tempo minore di 1-2 stop e dicci se l'img è ancora mossa...
Guarda nel mirino a 135mm e premi il pulsante di scatto, poi muovi un po' a dx e sx la fotocamera, non trovi nulla di diverso?
Guarda nel mirino a 135mm e premi il pulsante di scatto, poi muovi un po' a dx e sx la fotocamera, non trovi nulla di diverso?
be si noto dei leggeri scatti quindi funziona normalmente la e cosi utile come si dice???? e il tasto di accensione....x quali ragioni dovrei spegnerlo?????
be si noto dei leggeri scatti quindi funziona normalmente la e cosi utile come si dice???? e il tasto di accensione....x quali ragioni dovrei spegnerlo?????
...perchè ciuccia batteria quando è in funzione, questo è un motivo... un altro è che è da spegenre quando la macchina sta sul cavalletto in quanto in assenza di vibrazioni da attenuare il giroscopio potrebbe andare un po' in palla e muoversi quando non ce n'è bisogno...
Io ho ed uso da anni il 28-135 IS con piena soddisfazione. Prima su una EOS 3 e ora su una 20D.
Qui un esempio a 1/15 di secondo.
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=4274136
Qui uno scatto fatto col 75-300 IS, a 1/10 sec. Funziona allo stesso modo.
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=4673450
E' ovvio che non puoi pretendere che lo stabilizzatore sostituisca il cavalletto, ma in moltissime occasioni può salvarti lo scatto.
Poi se puoi appoggiare perlomeno i gomiti, meglio ancora, puoi arrivare a tempi ancora più lunghi.
Ciao, Ghiga.
capito.....nn ho avuto ancora modo di provalo seriamente cmq appena lo faro,magari anke piu tardi ci risentiamo ...... devo sapere alte cose che potrebbero servirmi a sfruttare al meglio il 28-135 is???? :rolleyes:
starsky.78
31-07-2006, 20:11
Ciao, hai avuto problemi con la spedizione da hong kong? Quanto hai speso di spedizione?
Grazie.
Ciao, hai avuto problemi con la spedizione da hong kong? Quanto hai speso di spedizione?
Grazie.
no nessun problema apparte qualke inconveniente x lo sdoganamento... cmq in 10 giorni avevo l'obiettivo. totale delle spese 50 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.