PDA

View Full Version : is di canon

amu
26-07-2006, 17:05
ciao a tutti mi e appena arrivato il 28-135 is usm da hong kong e a prima vista e fantastico,e ho voluto subito provare lo stabilizzatore di immagime senza ottenere foto ferme,qualkuno sa dirmi o spiegarmi come sfruttarlo al meglio??? :confused: :confused:

giustinoni
26-07-2006, 17:56
ciao a tutti mi e appena arrivato il 28-135 is usm da hong kong e a prima vista e fantastico,e ho voluto subito provare lo stabilizzatore di immagime senza ottenere foto ferme,qualkuno sa dirmi o spiegarmi come sfruttarlo al meglio??? :confused: :confused:
Che tempi hai usato?
Ah, forse sull'obiettivo c'è un "tasto" dove si può attivare o disattivare l'is...

amu
26-07-2006, 18:00
si lo stabilizzatore e acceso.... i tempi 0.6, 0.3, 1, 2...... ma niente...

teod
26-07-2006, 18:37
si lo stabilizzatore e acceso.... i tempi 0.6, 0.3, 1, 2...... ma niente...

Io scatto senza particolari problemi a 1/50-1/60 sec a 135 mm; se i tempi a cui ti riferisci sono espressi in secondi, ci credo che non riesci ad ottenere foto ferme, lo stabilizzatore non è un cavalletto!
Comunque lo senti funzionare perché è rumoroso e lo vedi funzionare nel mirino: prova a guardare bene l'immagine nel mirino a 135mm, poi premi a metà il pulsante di scatto e vedrai che l'immagine smette di tremare.
Ciao

amu
26-07-2006, 18:51
Comunque lo senti funzionare perché è rumoroso e lo vedi funzionare nel mirino: prova a guardare bene l'immagine nel mirino a 135mm, poi premi a metà il pulsante di scatto e vedrai che l'immagine smette di tremare.
Ciao

Io scatto senza particolari problemi a 1/50-1/60 sec a 135 mm; se i tempi a cui ti riferisci sono espressi in secondi, ci credo che non riesci ad ottenere foto ferme, lo stabilizzatore non è un cavalletto!

amu
26-07-2006, 18:53
Ciao

rumoroso :mbe: no x niente, ma esiste un modo x sapere se funziona :confused:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

giustinoni
26-07-2006, 18:56

Guarda nel mirino!
Tieni presente che senza IS il tempo deve essere almeno:
1/lunghezza focale
Prova a usare un tempo minore di 1-2 stop e dicci se l'img è ancora mossa...

teod
26-07-2006, 19:03

Guarda nel mirino a 135mm e premi il pulsante di scatto, poi muovi un po' a dx e sx la fotocamera, non trovi nulla di diverso?

amu
26-07-2006, 20:01
Guarda nel mirino a 135mm e premi il pulsante di scatto, poi muovi un po' a dx e sx la fotocamera, non trovi nulla di diverso?

be si noto dei leggeri scatti quindi funziona normalmente la e cosi utile come si dice???? e il tasto di accensione....x quali ragioni dovrei spegnerlo?????

aaron80
26-07-2006, 23:40
be si noto dei leggeri scatti quindi funziona normalmente la e cosi utile come si dice???? e il tasto di accensione....x quali ragioni dovrei spegnerlo?????
...perchè ciuccia batteria quando è in funzione, questo è un motivo... un altro è che è da spegenre quando la macchina sta sul cavalletto in quanto in assenza di vibrazioni da attenuare il giroscopio potrebbe andare un po' in palla e muoversi quando non ce n'è bisogno...

Ghiga
27-07-2006, 10:28
Io ho ed uso da anni il 28-135 IS con piena soddisfazione. Prima su una EOS 3 e ora su una 20D.
Qui un esempio a 1/15 di secondo.
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=4274136

Qui uno scatto fatto col 75-300 IS, a 1/10 sec. Funziona allo stesso modo.
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=4673450

E' ovvio che non puoi pretendere che lo stabilizzatore sostituisca il cavalletto, ma in moltissime occasioni può salvarti lo scatto.
Poi se puoi appoggiare perlomeno i gomiti, meglio ancora, puoi arrivare a tempi ancora più lunghi.
Ciao, Ghiga.

amu
27-07-2006, 15:44
capito.....nn ho avuto ancora modo di provalo seriamente cmq appena lo faro,magari anke piu tardi ci risentiamo ...... devo sapere alte cose che potrebbero servirmi a sfruttare al meglio il 28-135 is???? :rolleyes:

starsky.78
31-07-2006, 20:11

Ciao, hai avuto problemi con la spedizione da hong kong? Quanto hai speso di spedizione?

Grazie.

amu
01-08-2006, 03:08
Ciao, hai avuto problemi con la spedizione da hong kong? Quanto hai speso di spedizione?

Grazie.

no nessun problema apparte qualke inconveniente x lo sdoganamento... cmq in 10 giorni avevo l'obiettivo. totale delle spese 50 euro