View Full Version : oh mamma forza motorsport 2
torgianf
26-07-2006, 16:48
XBOX 360
Le specifiche tecniche di Forza Motorsport 2
Microsoft conferma l'uscita giapponese insieme all'HDR, l'anti-aliasing e i 60 fotogrammi al secondo.
In un annuncio che conferma l'arrivo di Forza Motorsport 2 in Giappone per fine anno (stessa data generica dell'occidente), Microsoft si dilunga sui miglioramenti tecnici apportati al motore grafico.
In particolare, viene nuovamente promesso un frame-rate ancorato a 60 fotogrammi al secondo, il doppio del primo capitolo, l'uso dell'illuminazione High Dynamic Range (HDR), dell'anti-aliasing 4x e dell'alta definizione "standard" di 720p, ovviamente solo sui televisori compatibili HD. Il gioco userà inoltre, durante la gara, le sfocature del filtro Motion Blur, una precisazione che avvicina (almeno in teoria) la qualità finale al video mostrato durante la fiera E3, da cui provengono le immagini.
di Alessandro Martini - 26 luglio 2006 10:16
ses-san-ta frame al secondo,hdr,antialiasing 4x,motion blur :eek: tutto insieme in un solo grande gioco d'auto.... oddio,mio subito :ave:
Dark Schneider
26-07-2006, 17:07
impressionante :)
Dark Zero
26-07-2006, 17:12
Ho amato il primo alla follia quindi questo sara sicuramente mio al lancio! ;)
http://koti.mbnet.fi/ktalo/kapseli/pelit/2001--3/stunt/car05.gif + HDR + 4xAA
impressionante :D
:)
Nulla a riguardo di un volante con la "V" maiuscola in concomitanza con l uscita di forzaM2?
torgianf
26-07-2006, 17:41
Nulla a riguardo di un volante con la "V" maiuscola in concomitanza con l uscita di forzaM2?
certo,ce ne sara' uno microsoft e uno logitech,force feedback,e si vocifera che saranno wireless
quello MS sarà wireless, se si esclude il cavo dell'alimentazione per il Force Feedback
senza alimentazione (a batterie) funzionerà con il solo rumble
:)
torgianf
26-07-2006, 17:52
quello MS sarà wireless, se si esclude il cavo dell'alimentazione per il Force Feedback
senza alimentazione (a batterie) funzionerà con il solo rumble
:)
ottimo
Wireless o no poco importa per me, l importante è che abbia un force-feedback reale non un surrogato.
Ma l uscita prevista? Sotto Natale?
Questa per me potrebbe essere una killer application, certo che 399 di console + 60-70 di gioco + 120 di volante :cry:
Forse meglio aspettare :D
Wireless o no poco importa per me, l importante è che abbia un force-feedback reale non un surrogato.
Ma l uscita prevista? Sotto Natale?
Questa per me potrebbe essere una killer application, certo che 399 di console + 60-70 di gioco + 120 di volante :cry:
Forse meglio aspettare :D
il volante uscirà probabilmente in concomitanza con Forza 2, diciamo prima di Natale ad un prezzo che probabilmente si aggirerà attorno ai 120-130€
il Force Feedback sarà reale
qui (http://www.gamesblog.it/post/1330/xbox-360-piu-accessori-per-tutti) c'è qualche foto bella grande
:)
Si quel volante l avevo già visto,è quello targato microsoft mentre il logitech si sa qualcosa?
narnonet
26-07-2006, 18:13
ma ragazzi....
stiamo parlando di 60 fps/s con un gioco di guida....
e GABBERMAN non si è fatto ancora presente....
COME MAi???
Ne sapete qualcosa???
:asd: :asd: :asd:
CIao
torgianf
26-07-2006, 18:15
ma ragazzi....
stiamo parlando di 60 fps/s con un gioco di guida....
e GABBERMAN non si è fatto ancora presente....
COME MAi???
Ne sapete qualcosa???
:asd: :asd: :asd:
CIao
e' un po' che non si vede,sara' a fare il fighetto in spiaggia con la tv da 97" e il dolby 13.4 :stordita:
ma ragazzi....
stiamo parlando di 60 fps/s con un gioco di guida....
e GABBERMAN non si è fatto ancora presente....
COME MAi???
Ne sapete qualcosa???
:asd: :asd: :asd:
CIao
in questo periodo è impegnato nell'organizzazione del nuovo reality show di Italia 1, "Pupe e secchioni"
:)
ma ragazzi....
stiamo parlando di 60 fps/s con un gioco di guida....
e GABBERMAN non si è fatto ancora presente....
COME MAi???
Ne sapete qualcosa???
:asd: :asd: :asd:
CIao
Dopo che gli han detto che ha buttato i soldi nel cesso prendendo l'impianto audio (vedi apposito thread) ha deciso che ha chiuso con la tecnologia :sofico:
Mattia360
26-07-2006, 22:41
Mio all'uscita
NoPlaceToHide
27-07-2006, 07:46
sarà così?
http://www.xboxcore.com/images/forza21.jpg
X-ICEMAN
27-07-2006, 07:51
no perchè quello è uno screen fake :)
NoPlaceToHide
27-07-2006, 08:02
appunto domandavo visto che anche nella news se lo chiedevano :asd:
narnonet
27-07-2006, 09:11
']Dopo che gli han detto che ha buttato i soldi nel cesso prendendo l'impianto audio (vedi apposito thread) ha deciso che ha chiuso con la tecnologia :sofico:
Davvero????..........................
:asd: :asd: :asd:
Azz che batosta che s'è preso...
Ciao
BTinside
27-07-2006, 09:23
ses-san-ta frame al secondo,hdr,antialiasing 4x,motion blur :eek: tutto insieme in un solo grande gioco d'auto.... oddio,mio subito :ave:
Più di questo mi preoccpuperei del modello di guida. Spero sarà più simulativo di prima.
torgianf
27-07-2006, 09:31
Più di questo mi preoccpuperei del modello di guida. Spero sarà più simulativo di prima.
a me basta che sia identico al primo,impegnativo ma divertente,facevo dei sorpassi in staccata da paura.giusto una limata ai controsterzi,quasi impossibili da effettuare
BTinside
27-07-2006, 09:39
a me basta che sia identico al primo,impegnativo ma divertente,facevo dei sorpassi in staccata da paura.giusto una limata ai controsterzi,quasi impossibili da effettuare
Il primo era carino (anche se venendo da GT4 mi ha fatto una strana impressione) però mi piacerebbe che il nuovo hardware su cui girerà Fm2 venga sfruttato a dovere anche per i calcoli fisici oltre che i vari filtri, hdr, etc.. :)
Io spero che renderanno compatibile il DFP (la speranza è l'ultima a morire) che mi arriva domani :)
NoPlaceToHide
27-07-2006, 10:00
che cosa è?
che cosa è?
Driving Force Pro, il volante Logitech (attualmente il migliore sul mercato) :)
torgianf
27-07-2006, 10:14
che cosa è?
driving force pro,sempicemente il miglior volante commerciale esistente adesso.
900 gradi di rotazione,force feedback,leva del cambio e una qualita' costruttiva ottima
Driving Force Pro, il volante Logitech (attualmente il migliore sul mercato) :)
E' per la play 2 giusto?
torgianf
27-07-2006, 10:19
E' per la play 2 giusto?
ps2 e pc
E' per la play 2 giusto?
Giusto, ma non del tutto. E' nativo PS2 ma funziona perfettamente su PC, tanto che è stato preso come volante modello sul quale sviluppare simulazioni di guida da diverse software house ;)
Bhe già avere raggiunto l'obiettivo di avere 60 fps è una gran cosa, in un gioco di guida fanno davvero la differenza mentre si gioca e nelle sensazioni che trasmette.
Poi vedendolo è veramente da sbavo (per quello che hanno fatto vedere fino ad ora), non vedo l'ora che esca per sapere com'è.
a me basta che sia identico al primo,impegnativo ma divertente,facevo dei sorpassi in staccata da paura.giusto una limata ai controsterzi,quasi impossibili da effettuare
giusto in Fm puoi fare dei sorpassi alla Ridge Racer :sofico:
spero per te che lo faranno uscire presto essendo l'unico gioco di guida dove riesci a far sorpassi da paura :Prrr:
:sofico: :sofico: :sofico:
torgianf
27-07-2006, 10:51
in effetti hai ragione,meglio gt flipper.
che tu sappia,nel 5 ci sara' anche il multiball :confused: :stordita:
Yngwie74
27-07-2006, 10:59
Io spero che renderanno compatibile il DFP (la speranza è l'ultima a morire) che mi arriva domani :)
Da cio' che avevo capito il problema non era di compatibilita' ma di royalties...
Io spero che renderanno compatibile il DFP (la speranza è l'ultima a morire) che mi arriva domani :)
Renderlo compatibile per xbox360?
Non credo , è più conveniente far uscire un nuovo modello (magari con elettronica praticamente uguale) in modo che il gamer sia costretto a comprarne uno nuovo.......
Più logico sarebbe mantenere la compatibilità con la PS3 ma sulla 360 la vedo dura.
NoPlaceToHide
27-07-2006, 11:04
nn avendoci mai giocato...qua si incrocchiano le macchine?
torgianf
27-07-2006, 11:05
nn avendoci mai giocato...qua si incrocchiano le macchine?
se incrocchiano=danni,si,ma in modo molto limitato,c'e' un buon algoritmodi usura gomme pero'.
Forse uno dei pochi elementi criticabili del gioco sono le ripercussioni del danno sulla guidabilità del mezzo ma tutto sommato si può sorvolare perchè in fondo è meglio che niente ;)
in effetti hai ragione,meglio gt flipper.
che tu sappia,nel 5 ci sara' anche il multiball :confused: :stordita:
no ma ci sarà un parco macchine che in FM2 lo vedì col telescopio ;)
ma questo in un gioco di auto e simil simulazione è un dettaglio superfluo :asd::asd::asd:
no ma ci sarà un parco macchine che in FM2 lo vedì col telescopio ;)
ma questo in un gioco di auto e simil simulazione è un dettaglio superfluo :asd::asd::asd:
Da quello che si sà per adesso il prossimo forza motorsport dà due giri al prossimo gran turismo anche se avrà 1000 auto selezionabili,
da quello che ho visto sembra un remake del 4 in hd
nicosen1
27-07-2006, 14:55
come si chiama quel vecchio gico del c64 di cui vi è un immagine in prima pagina hahahahah
torgianf
27-07-2006, 17:33
no ma ci sarà un parco macchine che in FM2 lo vedì col telescopio ;)
ma questo in un gioco di auto e simil simulazione è un dettaglio superfluo :asd::asd::asd:
dire stronzate oggi non ne ho voglia :)
no ma ci sarà un parco macchine che in FM2 lo vedì col telescopio ;)
non vedo l'ora di farmi qualche sgommata con una delle 140 varianti di Daihatsu Cuore disponibili ;)
sinceramente però ho dei dubbi che possano pensare di riproporre un parco macchine come GT4, considerando che ogni modello di auto dovrà ricevere un restyling totale
bhè certo, a meno che non ci siano come al solito 40 varianti di ogni orrenda utilitaria giapponese per poi lasciar fuori Ferrari, Porsche e Lamborghini :asd:
:)
Qualche auto in più, male non farebbe così come la possibilità di comprare gli usati. :)
.....bhè certo, a meno che non ci siano come al solito 40 varianti di ogni orrenda utilitaria giapponese per poi lasciar fuori Ferrari, Porsche e Lamborghini
:asd: Frerrari 360 rulezz
e non scordiamoci le 15 versioni di Lancer Skyline e Impreza....
bho cmq io rimango in attesa della lista delle auto...
speriamo in molte..
BTinside
27-07-2006, 21:48
Io spero che renderanno compatibile il DFP (la speranza è l'ultima a morire) che mi arriva domani :)
Secondo me renderanno compatibile quello della Microsoft che deve uscire per £60, per questioni commerciali. O quell'altro in uscita della Logitech. Io spero invece che renderanno compatibile quello nuovo della Logitech in uscita per pc, quello con la frizione e con materiali di altà qualità. :)
a Toca race 2 per xbox c era la modalità con frizione peccato che con il pad fosse assai scomoda :(
BTinside
27-07-2006, 21:51
Poi vedendolo è veramente da sbavo (per quello che hanno fatto vedere fino ad ora),
A me non è che piaccia tanto ciò che si è visto fin'ora. E vero i poligoni sono tanti e le textures sono nitide ma in generale sembra poco realistico. Si può fare un paragone tra Fm 1 e GT4. Il primo ha sicuramente più poligoni, aa, textures etc.. ma le auto di GT4 sono più fotorealistiche. Nel senso che le carrozzerie sembrano davvero di metallo. Con le potenzialità del 360 infatti mi aspettavo qualcosa di più fotorealistico.
BTinside
27-07-2006, 21:53
giusto in Fm puoi fare dei sorpassi alla Ridge Racer :sofico:
spero per te che lo faranno uscire presto essendo l'unico gioco di guida dove riesci a far sorpassi da paura :Prrr:
Come non quotarti....;)
BTinside
27-07-2006, 22:00
Ferrari, Porsche e Lamborghini :asd:
:)
Questa è una cosa che non ho mai capito in vita mia. Dopo GT1 speravo mettessero Ferrari e Lamborghini in GT2 e così via. Ma nulla... :(
Secondo me sono talmente nazionalisti che pur mettendo altre case non giapponesi hanno paura che inserire Ferrari o Lamborghini possa distogliere l'attenzione da Toyota, Mazda, Honda e Nissan. Oppure è un problema di prestazioni, oppure ancora non vogliono spendere i soldi per acquistare license Porsche, Ferrari e Lamborghini. Infatti al posto delle Porsche hanno messo le Ruf, forse perchè la licensa gli costava di meno.
Non penso proprio sia una questione che la casa automobilistica non vuole vedere le proprie auto rompersi perchè i danni in Gt non ci sono mai stati.
Mi metto in lista d'attesa per questo giochillo :O e sinceramente spero anche io che rendano ufficialmente compatibile il glorioso DFP se no lo rendo compatibile io :D
Poi la grafica nextgen ben venga,ma io mi auguro che vengano usati i 3 core per la fisica delle auto e per i danni in modo serio.
nik0nik0nik0
28-07-2006, 12:26
ieri sera sono andato nella sala/cinema di Lorix ... megaschermo da passa 100 pollici..
abbiamo guardato il trailer in HD di Forza Motorsport 2 ...
io sono rimasto così:
:eek:
SENZA PAROLE........
:cincin:
AnonimoVeneziano
28-07-2006, 13:00
in effetti hai ragione,meglio gt flipper.
che tu sappia,nel 5 ci sara' anche il multiball :confused: :stordita:
BUAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Grande Multiball :D
A me non è che piaccia tanto ciò che si è visto fin'ora. E vero i poligoni sono tanti e le textures sono nitide ma in generale sembra poco realistico. Si può fare un paragone tra Fm 1 e GT4. Il primo ha sicuramente più poligoni, aa, textures etc.. ma le auto di GT4 sono più fotorealistiche. Nel senso che le carrozzerie sembrano davvero di metallo. Con le potenzialità del 360 infatti mi aspettavo qualcosa di più fotorealistico.
Ma qui bisogna dire bravi ai Poliphony non alle macchine da gioco sui cui girano ;)
Ho capito cosa intendi....il fotorealismo o comunque quella sensazione di realtà che ti dà Gt4 quando lo osservi sta tutta nelle scelte artistiche e la bravura degli sviluppatori.
Nessun gioco, dico nessuno, fa la stessa impressione di Gt4....pur essendo migliore tecnicamente, come in questo caso.
BTinside
28-07-2006, 15:21
Ma qui bisogna dire bravi ai Poliphony non alle macchine da gioco sui cui girano ;)
Oddio i Poliphony sono bravi ma non sono maghi, se l'hardware è quello è quello. Ne hanno sfruttato ogni transistor.
Ho capito cosa intendi....il fotorealismo o comunque quella sensazione di realtà che ti dà Gt4 quando lo osservi sta tutta nelle scelte artistiche e la bravura degli sviluppatori.
Nessun gioco, dico nessuno, fa la stessa impressione di Gt4....pur essendo migliore tecnicamente, come in questo caso.
Esattamente. :) Immaginali a lavoro su 360 per tirarne fuori il meglio. Cosa ne esce fuori?
Dylan il drago
28-07-2006, 15:53
non vedo l'ora che esca...:)
parlando del confronto con gt... boh i giochi di flipper a me non sono mai piaciuti... anche se ci stanno 1000 macchine...
per quanto riguarda il fotorealismo e' vero pero' che poliphony ci sa proprio fare ;)
ahahahahaha oggi ho giocato prima a burnout 3 takedown e dopo a FM...
cambia troppo.... :D
BTinside
28-07-2006, 17:02
non vedo l'ora che esca...:)
parlando del confronto con gt... boh i giochi di flipper a me non sono mai piaciuti... anche se ci stanno 1000 macchine...
per quanto riguarda il fotorealismo e' vero pero' che poliphony ci sa proprio fare ;)
Sembra che l'unica cosa importante in un gioco di auto siano i danni.
A questo punto andatevi a comprare Destruction Derby 2 per Psx, vi assicuro che vi divertirete un mondo.
Da appassionato di auto e guida sportiva in GT4 non sento per nulla la mancanza dei danni visibili. La realisticità del gioco è concentrata su ben altro che i danni alle carrozzerie.
E' ben poca gente ne sa apprezzare al 100% (ovviamente col dfp :D ) le qualità simulative che offre nel suo modello di guida. Basta osserverne le reazioni delle auto a certe manovre.
Si riesce persino a fare il 360° e l'auto reagisce come dovrebbe reagire nella realtà, cosa che non sono riuscito invece a fare in Forza Motorsport, gioco imho orribile nel sistema di guida macchinoso e quasi precalcolato.
360° che non è ciò che penseranno in molti, ovvero tiro freno a mano e via oppure schiaccio a tavoletta e via, ma si fa in ben altro modo.
E non tiratemi fuori Gtr perchè so benissimo che è superiore, anche se, a mio avviso, più che superiore ha pro e contro rispetto a GT4.
dire stronzate oggi non ne ho voglia :)
parla per te, che a me pare di averne già sentite abbastanza in questo topic dal tuo pulpito..già solo dal "oddio,mio subito" solo per aver letto le caratteristiche su carta, come i ragazzini quando aprono PSM ;)
tralasciando l'altro intervento di classe sulle 140 varianti di utilitarie giapponesi, ti ricordo che il parco macchine di GT si basa moltissimo anche sul mercato dell'usato che si autoaggiorna a seconda del tempo che passa (cosa che fin'ora nessun gioco ha); a quanto pare qui qualcuno parla male di GT senza averci giocato più di 30 minuti, se non ci sapete giocare è un vostro problema (un pò come quelli che dicono..che schifo gli rpg solo perchè non ci si mettono neanche a capire come ci si gioca "e ma dead ora alive è più bello di Final Fantasy è necsgien" :stordita: )
Sarà sempre la solita questione di gusti personali, io non sono il tipo a cui piace un gioco con 4 macchine messe in croce e personalizzazione alla NSFU....sì è sopra la media... a FM1 ci gioco a scazzo totale...PER QUANTO MI RIGUARDA non è un esperienza di gioco che dista molto da una struttura arcade ben fatta.
Notevole graficamente, ma qui è ora che sta "nuova generazione" tiri fuori modelli di fisica, modelli di guida e quel qualcosa che forse non ci si immagina neanche....tutto molto bello vedere cose in 720p 1080i grafica untuosa texture mica texture, ma livello di giocabilità da psx, fra 360 e xbox1 fino ad ora le aspettative non mi sembrano esaltantissime per i giochi di guida, un pò come cambiare VGA al PC e scaricare la patch per megatexture di HL2.
Quando uscirà il nuovo GT si farà un bel paragone con Sforza il motor 2, ma tanto anche quel giorno non potrà essere fatto un paragone, perchè FM è un genere GT ne è un'altro...strutture diverse...fine del gioco diverso...2 cose diverse a prescindere dalla grafica.
ed è grave come chi ce l'ha tanto contro GT non abbia ancora capito che gioco sia...mi pare tanto di sentire quelli che dicono "e ma i final fantasy sono tutti uguali" amen croce sopra, ma la mia la dico :O
ho letto che fm2 avrà la frizione....immaginate ke bello un volante con la frizione...:D sogno o son desto?
S
E' ben poca gente ne sa apprezzare al 100% (ovviamente col dfp :D ) le qualità simulative che offre nel suo modello di guida. Basta osserverne le reazioni delle auto a certe manovre.
Si riesce persino a fare il 360° e l'auto reagisce come dovrebbe reagire nella realtà, cosa che non sono riuscito invece a fare in Forza Motorsport, gioco imho orribile nel sistema di guida macchinoso e quasi precalcolato.
GT4 non l ho usato con dfp ma con un semplice pad così come FM1, ma non capisco bene cosa intendi con "macchinosità e precalcolato" :stordita: :D
Non mi dire che se metto l auto in traiettoria , la segue....... perchè non è vero :D
Ho notato uno scarso realismo in gt4 quando i controlli di trazione abs,esp e compagnia sono attivati, con una Clio V6 da 400 o più cavalli (non ricordo di preciso) potevo praticamente spalancare il gas in curva senza che facesse una piega :eek: ...... per non parlare di quando finivo fuori pista a 180 e rientravo perdendo pochissima velocità.
BTinside
28-07-2006, 18:00
GT4 non l ho usato con dfp ma con un semplice pad così come FM1, ma non capisco bene cosa intendi con "macchinosità e precalcolato" :stordita: :D
Non mi dire che se metto l auto in traiettoria , la segue....... perchè non è vero :D
Praticamente il modello di guida di fm, paragonato da redsky ad un arcade ben fatto (e sono daccordo con lui), sembra funzionare come il sistema binario (è solo un paragone) 101010, Imput - Output. Non ha delle sfumature nel modo di curvare l'auto. E' un pò come paragone un tasto digitale (forza motorsport) ad uno stick analogico (gran turismo).
Ad esempio, quando stai arrivando ad una curva in fm hai solo 2 possibilità :
1) anticipi bene la sterzata e l'auto segue tranquillamente la traiettoria senza che tu debba molto giocare di "volante" . Poco realistico
2) sterzi troppo tardi e l'auto va a finire subito fuori partendo per la tangente senza rimedio, nemmeno corregendosi con il freno a mano (cosa che fanno molti piloti).
In Gt invece puoi permetterti di entrare male e l'auto continuera a rimanere in pista ma distante dalla traiettoria ideale, causando così un sottosterzo realistico che non debba per forza farti andare fuori come in FM, ma può essere controllato, annullato con un pò di freno a mano oppure trasformato in sovrasterzo.
E viceversa se in GT entri bene in una curva può capitare che l'auto si discosti dalla traiettoria ideale per un pò, oppure si può causare un sovrasterzo di potenza o driftare.
L'apice di questa differenza si raggiunge col drifting. Provate su uno stesso circuito, su una stessa pista e con un volante a driftare prima con GT (modulabilissmo, realistico nel giro delle ruote) e poi in FM, e noterete che in quest'ultimo è difficile causarlo, e una volta causato è quasi impossibile gestirlo (ma non per simulazione), si va solo fuori. In fm le auto nemmeno percepiscono l'effetto pendolo (trasferimento di peso), una delle sei tecniche del drifting nonchè la più usata nel rally.
Insomma in parole povere è tutta una questione di accelerazione laterale "G" e inerzia, decisamente poco realistica in Fm.
torgianf
28-07-2006, 18:14
parla per te, che a me pare di averne già sentite abbastanza in questo topic dal tuo pulpito..già solo dal "oddio,mio subito" solo per aver letto le caratteristiche su carta, come i ragazzini quando aprono PSM
edit va che e' meglio.
btinside mi ha fatto rinsavire :D .non vale la pena risponderti http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif
http://forums.multiplayer.it/images/smilies/ciaociao.gif
Praticamente il modello di guida di fm, paragonato da redsky ad un arcade ben fatto (e sono daccordo con lui), sembra funzionare come il sistema binario (è solo un paragone) 101010, Imput - Output. Non ha delle sfumature nel modo di curvare l'auto. E' un pò come paragone un tasto digitale (forza motorsport) ad uno stick analogico (gran turismo).
Ad esempio, quando stai arrivando ad una curva in fm hai solo 2 possibilità :
1) anticipi bene la sterzata e l'auto segue tranquillamente la traiettoria senza che tu debba molto giocare di "volante" . Poco realistico
2) sterzi troppo tardi e l'auto va a finire subito fuori partendo per la tangente senza rimedio, nemmeno corregendosi con il freno a mano (cosa che fanno molti piloti).
In Gt invece puoi permetterti di entrare male e l'auto continuera a rimanere in pista ma distante dalla traiettoria ideale, causando così un sottosterzo realistico che non debba per forza farti andare fuori come in FM, ma può essere controllato, annullato con un pò di freno a mano oppure trasformato in sovrasterzo.
E viceversa se in GT entri bene in una curva può capitare che l'auto si discosti dalla traiettoria ideale per un pò, oppure si può causare un sovrasterzo di potenza o driftare.
Sul punto uno non sono d accordo, non mi risulta perchè se anticpi troppo l auto sottosterza
Sul punto due......beh dipende da quanto entri in curva, a me capita spesso di sterzare tardi ma l auto non va sistematicamente fuori :D
In GT.... se non hai i controlli praticamente disattivati l auto va sui binari quindi puoi sterzare quando vuoi.
Con questo non voglio dire che fm sia perfetto, magari i difetti che hai riscontrato sono messi in evidenza dal fatto che usi un super volante che ti regala una visione del gioco migliore poi tornando a fm con il pad...............
Io ho da poco un volante per xbox, pur non essendo minimamente paragonabile con dfp ho notato che lo stile di guida e il comportamento dell auto rispetto all usao del pad cambiano molto,sembrano quasi due giochi diversi
Sul effetto pendolo ti dò ragione.
Yngwie74
28-07-2006, 18:46
a quanto pare qui qualcuno parla male di GT senza averci giocato più di 30 minuti,
Sinceramente continuo a non capire perche' QUI, in questo thread, si parli di GT...
Come al solito su certi argomenti dire "ad ognuno il suo" non e' sufficiente, c'e' sempre chi deve dire questo e' meglio, quello e' piu' bello, voi non capite, voi non sapete, voi non potete... :rolleyes:
torgianf
28-07-2006, 18:49
Sinceramente continuo a non capire perche' QUI, in questo thread, si parli di GT...
Come al solito su certi argomenti dire "ad ognuno il suo" non e' sufficiente, c'e' sempre che deve dire questo e' meglio, quello e' piu' bello, voi non capite, voi non sapete, voi non potete... :rolleyes:
lo sa solo lui :) e dire che nessuno lo ha invitato
BTinside
28-07-2006, 19:11
Sul punto uno non sono d accordo, non mi risulta perchè se anticpi troppo l auto sottosterza
A dire il vero la tecnica di Fernando Alonso (a differenza della pulizia di Schumacher che preferisco) è proprio quella di sterzare tutto prima della curva per sopperire in altri modi al sottosterzo (infatti il metodo principale per sopperirvi è quello di riallineare lo sterzo e non di sterzare di più). Quindi, supponendo che tu sappia cosa sia il sottosterzo, non mi pare che anticipando si verifichi questo fenomeno. Semmai, se ti trovi già in sottosterzo e già all'interno di una curva, e non prima dell'ingresso, allora se tenti di sterzare di più non fai altro che accentuare il fenomeno. Forse intendevi dire questo tu... :)
Sul punto due......beh dipende da quanto entri in curva, a me capita spesso di sterzare tardi ma l auto non va sistematicamente fuori :D
Mah..io ho avuto quest'impressione. Certo non vai sistematicamente fuori ma a grandi linee questa è la differenza generale tra i due giochi.
In GT.... se non hai i controlli praticamente disattivati l auto va sui binari quindi puoi sterzare quando vuoi.
Hai mai provato una vera auto dotata di esp e controllo trazione? Io ho avuto l'impressione che si comporti allo stesso modo, ovvero tagliando la potenza ina ccelerazione e quindi permettendoti di girare meglio. A parte che non mi risulta che sia sui binari con i controlli attivati, anzi, io preferisco di gran lunga gestire la situazione senza supporti alla guida.
Con questo non voglio dire che fm sia perfetto, magari i difetti che hai riscontrato sono messi in evidenza dal fatto che usi un super volante che ti regala una visione del gioco migliore poi tornando a fm con il pad...............
Fm non l'ho mai provato con il volante, però ho provato e confrontato entrambi con il pad nel circuito di laguna seca con lancer evolution.
A dire il vero la tecnica di Fernando Alonso (a differenza della pulizia di Schumacher che preferisco) è proprio quella di sterzare tutto prima della curva per sopperire in altri modi al sottosterzo (infatti il metodo principale per sopperirvi è quello di riallineare lo sterzo e non di sterzare di più). Quindi, supponendo che tu sappia cosa sia il sottosterzo, non mi pare che anticipando si verifichi questo fenomeno. Semmai, se ti trovi già in sottosterzo e già all'interno di una curva, e non prima dell'ingresso, allora se tenti di sterzare di più non fai altro che accentuare il fenomeno. Forse intendevi dire questo tu... :)
Ma Alonso può fare quel che vuole :sofico:
Scherzi a parte.....si, intendevo che se anticpo la sterzata e la curva è a stretto raggio sono magari costretto a sterzare maggiormente e peggiorare la situazione.
Hai mai provato una vera auto dotata di esp e controllo trazione? Io ho avuto l'impressione che si comporti allo stesso modo, ovvero tagliando la potenza ina ccelerazione e quindi permettendoti di girare meglio. A parte che non mi risulta che sia sui binari con i controlli attivati, anzi, io preferisco di gran lunga gestire la situazione senza supporti alla guida.
No, non l ho mai provata ma come viene ripetuto sempre su trasmissioni e riviste , l esp e/o il controllo di trazione possono aiutare ma non fanno miracoli.
Quando sorpassi il limite non c'è elettronica che tenga.
Io ho preso l esempio estremo della Clio v6 che avevo provato nel gioco , una trazione posteriore che in curva a gas spalancato non faceva una piega con 400 e forse piu cavalli scaricati a terra.....
Senza aiuti la cosa si faceva più divertente.
Questa assieme ai fuori pista "farlocchi" è la cosa che ho notato subito, in fondo ho giocato solo qualche giorno non di più :)
BTinside
28-07-2006, 20:19
Ma Alonso può fare quel che vuole :sofico:
Scherzi a parte.....si, intendevo che se anticpo la sterzata e la curva è a stretto raggio sono magari costretto a sterzare maggiormente e peggiorare la situazione.
No, non l ho mai provata ma come viene ripetuto sempre su trasmissioni e riviste , l esp e/o il controllo di trazione possono aiutare ma non fanno miracoli.
Quando sorpassi il limite non c'è elettronica che tenga.
Io ho preso l esempio estremo della Clio v6 che avevo provato nel gioco , una trazione posteriore che in curva a gas spalancato non faceva una piega con 400 e forse piu cavalli scaricati a terra.....
Senza aiuti la cosa si faceva più divertente.
Questa assieme ai fuori pista "farlocchi" è la cosa che ho notato subito, in fondo ho giocato solo qualche giorno non di più :)
De gustibus... ;)
lo sa solo lui :) e dire che nessuno lo ha invitato
ciccio caro chi ha tirato fuori gt col pinball non sono stato di certo io..ho msn se vuoi dar sfogo alla tua grande intelligenza e esperienza su tutte le direzioni, accomodati. In pubblico hai poche palle di fare lo spiritoso; edita edita se no se ti becchi la sospensione poi nn puoi più tacchinare la sezione console :stordita:
ps: non ho bisogno del tuo invito e autorizzazione per dire la mia sulle stronzate che scrivi in pubblico, tranquillo.
in effetti hai ragione,meglio gt flipper.
che tu sappia,nel 5 ci sara' anche il multiball :confused: :stordita:
me ne sbatto se il mio punto di vista ti disturba l'intimo, affar tuo.
torgianf
28-07-2006, 20:49
ciccio caro chi ha tirato fuori gt col pinball non sono stato di certo io..ho msn se vuoi dar sfogo alla tua grande intelligenza e esperienza su tutte le direzioni, accomodati. In pubblico hai poche palle di fare lo spiritoso; edita edita se no se ti becchi la sospensione poi nn puoi più tacchinare la sezione console :stordita:
ps: non ho bisogno del tuo invito e autorizzazione per dire la mia sulle stronzate che scrivi in pubblico, tranquillo.
me ne sbatto se il mio punto di vista ti disturba l'intimo, affar tuo.
:O
pero' sei simpatico,in mancanza di argomenti validi,vai sul personale,comodo e facile http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif
:O
pero' sei simpatico,in mancanza di argomenti validi,vai sul personale,comodo e facile http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif
comodo e facile editare ;)
da che pulpito viene la predica del personale :rotfl: non c'hai le palle di assumerti la responsabilità delle cose che scrivi e poi cancelli, puoi fare tutte le faccie che vuoi, ti rimangono quelle da fare.
torgianf
28-07-2006, 21:08
comodo e facile editare ;)
da che pulpito viene la predica del personale :rotfl: non c'hai le palle di assumerti la responsabilità delle cose che scrivi e poi cancelli, puoi fare tutte le faccie che vuoi, ti rimangono quelle da fare.
ancora sul personale...... http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif
argomenti validi? tu non hai cognizione.
ho scritto il perchè secondo me non possono essere fatti confronti fra GT e FM..tu ti sei limtato a fare il simpatico con l'opzione "pinball".
Se non sai giocare a GT e non conosci neanche com'è fatto non sei obbligato a lanciarti in certe discussioni senza che nessuno ti dica una cosa diversa dalla tua :stordita:
non vi potete mettere in ignore list a vicenda così siamo contenti tutti? :D :sofico:
ancora sul personale...... http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif
bè se la verità ti fà male il problema è tuo, non ti assumi la responsabilità delle cose che scrivi e che poi cancelli ..non c'è nient'altro da dire.
non vi potete mettere in ignore list a vicenda così siamo contenti tutti? :D :sofico:
no a lui piaciono le scenate alla napoletana perchè se c'avesse qualcosa di sensato da dire utilizzerebbe i pvt....visto che ha GRANDI ARGOMENTAZIONI
torgianf
28-07-2006, 21:12
bè se la verità ti fà male il problema è tuo, non ti assumi la responsabilità delle cose che scrivi e che poi cancelli ..non c'è nient'altro da dire.
ancora sul personale.... http://forums.multiplayer.it/images/smilies/uiui.gif
http://www.genesbmx.com/trolls.jpg
BTinside
28-07-2006, 21:14
comodo e facile editare ;)
da che pulpito viene la predica del personale :rotfl: non c'hai le palle di assumerti la responsabilità delle cose che scrivi e poi cancelli, puoi fare tutte le faccie che vuoi, ti rimangono quelle da fare.
Se c'è una cosa che non capisco sono gli utenti che prendono questioni così banali tanto sul serio. Frasi del tipo "non hai le palle di assumerti la responsabilità delle cose che scrivi e poi cancelli" solo in relazione alle risposte che giustamente torgianf tenta di dare in modo civile io non le capisco.
Tutto nasce dal pinball. Battuta sulla fisica delle collisioni di Gran Turismo. E' solo un espressione ironica, che per giunta rispecchia il vero, perchè da quella banalità si è finito al flame?? Boh... :rolleyes:
Sospesi entrambi per 3gg. (e sono stato buono, molto buono). Evitate qualsiasi lamentela in PVT perché nemmeno vi rispondo.
narnonet
28-07-2006, 21:31
:nono: :nono: :nono:
Ciao
Dylan il drago
29-07-2006, 07:23
Sembra che l'unica cosa importante in un gioco di auto siano i danni.
A questo punto andatevi a comprare Destruction Derby 2 per Psx, vi assicuro che vi divertirete un mondo.
Da appassionato di auto e guida sportiva in GT4 non sento per nulla la mancanza dei danni visibili. La realisticità del gioco è concentrata su ben altro che i danni alle carrozzerie.
E' ben poca gente ne sa apprezzare al 100% (ovviamente col dfp :D ) le qualità simulative che offre nel suo modello di guida. Basta osserverne le reazioni delle auto a certe manovre.
Si riesce persino a fare il 360° e l'auto reagisce come dovrebbe reagire nella realtà, cosa che non sono riuscito invece a fare in Forza Motorsport, gioco imho orribile nel sistema di guida macchinoso e quasi precalcolato.
360° che non è ciò che penseranno in molti, ovvero tiro freno a mano e via oppure schiaccio a tavoletta e via, ma si fa in ben altro modo.
E non tiratemi fuori Gtr perchè so benissimo che è superiore, anche se, a mio avviso, più che superiore ha pro e contro rispetto a GT4.
boh un gioco dove appoggiandomi sulle altre macchine mi permette di arrivare primo non lo reputo simulazione... del resto non nreputo simulazione neanche FM... siamo lontani da GTR ma amen(tanto GTR esce presto anche su X360 e quando esce possiamo star tranquilli che di FM e di GT non se ne parlerà mai più :sofico: ) però non lo so più gioco a GT e più lo trovo odioso,lento, poco appagante... pareri personali ma io e la serie di GT stiamo su due punti diversi.. e questo è un parere ma trovo anche fastidioso il trend del momento dove chi offende gt deve essere biasimato o compatito....GT è un bel gioco per carità ma è limitato in troppe cose(partendo proprio dalla simulazione di cui ne fa un cavallo di battaglia e finendo con una giocabilità che è rimasta invariata da secoli e risultando ormai troppo semplicistica,che per alcuni è un bene per altri un male)
cmq segnatevi il nome di GTR e dal momento della sua uscita prendete tutti i giochi di auto usciti fin'ora fatene un pacchetto e accendete i camini... :fagiano:
ps orpo la frase su GTR l'ho letta dopo... ehm... eheh... ehm... vabbeh se sai che GTR è superiore che sto a scrivere a fare? :D certo i contro li ha (sopratutto a grafica) ma vabbeh...
umm che razza di risposta inutile ho dato :fagiano:
narnonet
29-07-2006, 09:42
Anche io dico la mia...
Infatti reputo FM un bel gioco di corse ma simulativo tanto quel pochetto che basta per non rientrare in un gioco ONLY arcade...
per simulazione infatti io considero giochi del calibro di RICHARD BURNS RALLY, GTR, GT LEGEND...
FM è un giochino che unisce da un lato una componente arcade ma anche quella simulativa...
Il bello però sta proprio lì per essere molto godibile sotto questo punto di vista.
Ciao
P.S. di GT4 e soci non ho detto nulla xkè ci ho mai giocato... infatti sto cecando un PS2 usata decente anche per questo gioco
(tanto GTR esce presto anche su X360 e quando esce possiamo star tranquilli che di FM e di GT non se ne parlerà mai più :sofico:
Puoi star tranquillo del contrario: alla maggior parte della gente piacciono i giochi meno simulativi ed impegnativi di GTR :) E' per questo che una finta simulazione come GT4, che ha moltissimi elementi arcade o comunque semplificati e non realistici, ha tutto questo successo :)
BTinside
29-07-2006, 10:55
Io non la penso così.
Fra Forza Motorsport e GTR c'è grande differenza.
Fra GT4 e GTR invece, vi sono pro e contro giustificati dai limiti della console.
Innanzitutto dobbiamo cinsiderare che il gioco SimBin si ritrova a dover simulare i comportamenti di un solo tipo di auto, la classe Gtr appunto, per giunta su un hardware di gran lunga più potente di una semplice PS2.
Detto questo, se pensiamo quante cose ci permette GT4, ovvero nella messa in pratica di varie tecniche, pur avendo qualche elemento un pochettino arcade, e se pensiamo quanti tipi di auto va a simulare, io sono convinto che,sfruttando appieno un hardware come quello di PS3, sarebbe il massimo a livello simulativo.
Io in GT4 faccio tante cose che in Gtr non posso fare. Ci sono elementi in Gtr più simulativi di GT4, ma anche viceversa. Ci sono elementi di GT4 che non ritrovo in Gtr.
Ho visto il video (non a scopo commerciale come promozione di gioco e volante ma per puro caso) di un pilota che al Tokyo Motor Show si imbatte in una postazione gt4+dfp e prova una lancer nel circuito di Tsukuba (circuito dove lui corre nella realtà) ed era entusiasta della realisticità con la quale girava il volante e ripercorreva per via digitale le tappe di un circuito da lui ben conosciuto.
Se guardi qualche video del team fbi (un gruppo di ragazzi francesi che hanno fatto di gran turismo il loro stile di vita, pensa che uno di loro mette guanti e casco per driftare in gt4 :rolleyes: )loro sfruttano il massimo delle possibilità del gioco.
Imho GT4 non è altro che la volontà di voler riprodurre in maniera maniacalmente simulativa il comportamento di tanti tipi di auto (trasferimenti di peso, perdita di controllo, drifting, sovrasterzi etc..) ma con i limiti di un hardware ormai troppo vecchio. Infatti le auto drfitano realisticamente, ma danno una velata sensazione di effetto "burro".
Giorni fa ho voluto provare il 360° per vedere fino a che limite il gioco fosse simulativo. La Tecnica nella realtà si attua così :
Raggiungi la necessaria velocità in rettilineo, tiri il freno a mano sterzando lievemente o a destra o a sinistra (io d'istinto tendo a destra), l'auto compirà un 180°. Quasi al termine del 180° si sterza dalla direzione opposta a quella precedente subendo l'inerzia della velocità raggiunta in rettilineo che ci farà voltare l'auto di altri 180°. Maggiore è la velocità raggiunta prima dell'operazione maggiore sarà la spinta inerziale. La giusta velocità da raggiungere dipende dal coefficiente di aderenza di asfalto e gomme.
Provato in gt4 col dfp! L'auto si comporta allo stesso modo, subisce l'inerzia in modo digitale e compie il 360. :)
se vuoi una simulazione devi comprarti questo -> link (http://www.play.com/Gadgets/Gadgets/-/373/473/-/647212/Introduction_to_Racing_Car_Driving/Product.html?searchtype=genre)
Io se vedo uno che mette guanti e casco per giocare lo prendo a sprangate... :sofico:
Yngwie74
29-07-2006, 11:04
Da totale profano di giochi di auto secondo me state partendo da un teorema che non per tutti e' verificato in partenza, ovvero che un gioco di auto e' tanto migliore quanto piu' e' simulativo.
A parer mio invece non dovrebbe essere necessario avere il brevetto per giocare ad un gioco di auto su console... questione di gusti e di punti di vista...
L'unica cosa che so e' che un thread su FM2 per 360 si e' trasformato in un confronto tra GT4 su PS2, FM1 su xbox, e GTR su PC.
EDIT: viva Burnout Revenge! :D :D
Quello si che e' simulativo! :sofico:
BTinside
29-07-2006, 11:05
se vuoi una simulazione devi comprarti questo -> link (http://www.play.com/Gadgets/Gadgets/-/373/473/-/647212/Introduction_to_Racing_Car_Driving/Product.html?searchtype=genre)
Cosa sarebbe?
L'unica cosa che so e' che un thread su FM2 per 360 si e' trasformato in un confronto tra GT4 su PS2, FM1 su xbox, e GTR su PC.
Esatto, ed è proprio ora di farla finita :)
Yngwie74
29-07-2006, 11:08
Cosa sarebbe?
Corso di guida su una monoposto con prova in pista a fine stage.
Cosa sarebbe?
Dalle caratteristiche sembra una postazione di guida...
Cmq quoto in toto Yngwie74, per me (quindi gusti personali) un gioco deve divertirmi senza farmi sclerare tra comandi, impostazioni, istruzioni ecc...
Infatti mi fan cacare i vari GT4, Metal gear, Oblivion.... :D
BTinside
29-07-2006, 11:10
Da totale profano di giochi di auto secondo me state partendo da un teorema che non per tutti e' verificato in partenza, ovvero che un gioco di auto e' tanto migliore quanto piu' e' simulativo.
Per me è così, non avendo i soldi per una vera auto sportiva a trazione posteriore. :D :(
A parer mio invece non dovrebbe essere necessario avere il brevetto per giocare ad un gioco di auto su console... questione di gusti e di punti di vista...
Appunto, ci sono prodotti più commerciali, che si estendono al mos maiorum e prodotti più di nicchia. :)
L'unica cosa che so e' che un thread su FM2 per 360 si e' trasformato in un confronto tra GT4 su PS2, FM1 su xbox, e GTR su PC.
Era quasi inevitabile. :D
EDIT: viva Burnout Revenge! :D :D
Quello si che e' simulativo! :sofico:
Dal punto di vista degli incidenti e del rumore che producono il gioco è molto carino :D . Per il resto non saprei che farmene, ho finito Burnout 2 e non ricomprerei mai più un Burnout. Mi viene la depressione! Così come non comprerei mai un Need For Speed.
Corso di guida su una monoposto con prova in pista a fine stage.
esatto :D
EDIT: viva Burnout Revenge! :D :D
TEICDAUNNNNN!!!!!
giocarci in due è spaziale :asd:
Se guardi qualche video del team fbi (un gruppo di ragazzi francesi che hanno fatto di gran turismo il loro stile di vita, pensa che uno di loro mette guanti e casco per driftare in gt4 )loro sfruttano il massimo delle possibilità del gioco.
Dehiho :D
Questi però son fuori....tra poco accenderanno anche una ventola tipo galleria del vento e infileranno la tuta antifuoco da pilota davanti ad un monitor.
TEICDAUNNNNN!!!!!
giocarci in due è spaziale :asd:
ci sta il burnout official 3d... :D
BTinside
29-07-2006, 12:52
Dehiho :D
Questi però son fuori....tra poco accenderanno anche una ventola tipo galleria del vento e infileranno la tuta antifuoco da pilota davanti ad un monitor.
....e si attaccheranno ai lati del casco delle cordicine collegate ai pesi (come l'attrezzo che usa Schumacher per allenarsi il collo) per simulare l'accelerazione laterale G:asd:
Roberto151287
29-07-2006, 13:26
cmq segnatevi il nome di GTR e dal momento della sua uscita prendete tutti i giochi di auto usciti fin'ora fatene un pacchetto e accendete i camini... :fagiano:
punti di vista, a me fa schifo
troppo simulativo, non riuscivo manco a uscire dai box a momenti
preferisco una via di mezzo tra l'arcade (burnout) e la massima simulazione (GTR)
Bidduzzo
29-07-2006, 14:38
Puoi star tranquillo del contrario: alla maggior parte della gente piacciono i giochi meno simulativi ed impegnativi di GTR :) E' per questo che una finta simulazione come GT4, che ha moltissimi elementi arcade o comunque semplificati e non realistici, ha tutto questo successo :)
Ecco come mettere in due righe tutto ciò che bisogna sapere :)
Sono pienamente daccordo con te :)
Dylan il drago
29-07-2006, 15:39
Io non la penso così.
Fra Forza Motorsport e GTR c'è grande differenza.
Fra GT4 e GTR invece, vi sono pro e contro giustificati dai limiti della console.
Innanzitutto dobbiamo cinsiderare che il gioco SimBin si ritrova a dover simulare i comportamenti di un solo tipo di auto, la classe Gtr appunto, per giunta su un hardware di gran lunga più potente di una semplice PS2.
Detto questo, se pensiamo quante cose ci permette GT4, ovvero nella messa in pratica di varie tecniche, pur avendo qualche elemento un pochettino arcade, e se pensiamo quanti tipi di auto va a simulare, io sono convinto che,sfruttando appieno un hardware come quello di PS3, sarebbe il massimo a livello simulativo.
Io in GT4 faccio tante cose che in Gtr non posso fare. Ci sono elementi in Gtr più simulativi di GT4, ma anche viceversa. Ci sono elementi di GT4 che non ritrovo in Gtr.
Ho visto il video (non a scopo commerciale come promozione di gioco e volante ma per puro caso) di un pilota che al Tokyo Motor Show si imbatte in una postazione gt4+dfp e prova una lancer nel circuito di Tsukuba (circuito dove lui corre nella realtà) ed era entusiasta della realisticità con la quale girava il volante e ripercorreva per via digitale le tappe di un circuito da lui ben conosciuto.
Se guardi qualche video del team fbi (un gruppo di ragazzi francesi che hanno fatto di gran turismo il loro stile di vita, pensa che uno di loro mette guanti e casco per driftare in gt4 :rolleyes: )loro sfruttano il massimo delle possibilità del gioco.
Imho GT4 non è altro che la volontà di voler riprodurre in maniera maniacalmente simulativa il comportamento di tanti tipi di auto (trasferimenti di peso, perdita di controllo, drifting, sovrasterzi etc..) ma con i limiti di un hardware ormai troppo vecchio. Infatti le auto drfitano realisticamente, ma danno una velata sensazione di effetto "burro".
Giorni fa ho voluto provare il 360° per vedere fino a che limite il gioco fosse simulativo. La Tecnica nella realtà si attua così :
Raggiungi la necessaria velocità in rettilineo, tiri il freno a mano sterzando lievemente o a destra o a sinistra (io d'istinto tendo a destra), l'auto compirà un 180°. Quasi al termine del 180° si sterza dalla direzione opposta a quella precedente subendo l'inerzia della velocità raggiunta in rettilineo che ci farà voltare l'auto di altri 180°. Maggiore è la velocità raggiunta prima dell'operazione maggiore sarà la spinta inerziale. La giusta velocità da raggiungere dipende dal coefficiente di aderenza di asfalto e gomme.
Provato in gt4 col dfp! L'auto si comporta allo stesso modo, subisce l'inerzia in modo digitale e compie il 360. :)
bon è un tuo parere e come disse voltaire " disapprovo ciò che dici ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo " per me è vero il contrario... GT4 ha ben pocco di simulativo e fa il classico " ti faccio annusare la realtà ma poi nascondo la realtà in milioni di fronzoli !" per me se non lo sin è capito giocare a GT non restituisce alcun senso di guida di strada... è vero un po di simulazione c'è ma in breve si trasforma in sportellate gabole con utilizzo di carambole con muri e appoggi vari sui fianchi di altre auto... mentre parlando di forza motor sport premia imho se vogliamo dirlo un po la bravura di far curve perfette e da un senso di guida più reale... forse non troppo simulativo ma poco importa quando guidi l'auto contro altri avversari reali e li umili facendo una staccata o un sorpasso degno di questo nome... in gt questo non l'ho mai sentito...
beh alla fine stop io giocherò a forza motorsport e lascierò gt5 (prima provo e se uguale lascio) tu farai il contrario... di certo qui non riusciremo a dire quale realmente è più simulativo... faremo asserzioni forse dalle nostre esperienze ma non sono legge...
per yamaz: si molti non lo considereranno ma io il cammino lo accendo cmq :sofico:
BTinside
29-07-2006, 15:52
bon è un tuo parere e come disse voltaire " disapprovo ciò che dici ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo " per me è vero il contrario... GT4 ha ben pocco di simulativo e fa il classico " ti faccio annusare la realtà ma poi nascondo la realtà in milioni di fronzoli !" per me se non lo sin è capito giocare a GT non restituisce alcun senso di guida di strada... è vero un po di simulazione c'è ma in breve si trasforma in sportellate gabole con utilizzo di carambole con muri e appoggi vari sui fianchi di altre auto... mentre parlando di forza motor sport premia imho se vogliamo dirlo un po la bravura di far curve perfette e da un senso di guida più reale... forse non troppo simulativo ma poco importa quando guidi l'auto contro altri avversari reali e li umili facendo una staccata o un sorpasso degno di questo nome...
Punti di vista, senza scomodare Voltaire.
in gt questo non l'ho mai sentito...
Forse perchè tu in gt non lo sai fare, e come detto da redsky in fm è troppo facile fare sorpassi in staccata. :Prrr:
Dylan il drago
29-07-2006, 17:29
Punti di vista, senza scomodare Voltaire.
Forse perchè tu in gt non lo sai fare, e come detto da redsky in fm è troppo facile fare sorpassi in staccata. :Prrr: ah beh ok forse è per quello.. dico il non saperci giocare...
però ti giuro che al pinball di windows sono fortissimo..... :ciapet:
:sofico:
scherzo eh non flammiamo ora.... cmq io gt4 e gt3 li ho finiti entrambi e non mi hanno dato soddisfazioni come lo ha fatto forza motorsport... e penso alla fine conti solo quello le soddisfazioni che un gioco ti da e che varia da persona a persona...
ps voltaire scomodiamolo che poraccio senno nessuno se lo ricorda.... :fagiano:
BTinside
29-07-2006, 18:11
ah beh ok forse è per quello.. dico il non saperci giocare...
però ti giuro che al pinball di windows sono fortissimo..... :ciapet:
:sofico:
scherzo eh non flammiamo ora.... cmq io gt4 e gt3 li ho finiti entrambi e non mi hanno dato soddisfazioni come lo ha fatto forza motorsport... e penso alla fine conti solo quello le soddisfazioni che un gioco ti da e che varia da persona a persona...
ps voltaire scomodiamolo che poraccio senno nessuno se lo ricorda.... :fagiano:
Meglio un pinball oggi che un ridge racer domani. :sofico:
Io invece abituato a Gt4 ho comprato Fm e sono rimasto iperdeluso, queste le impressioni :
- Rombi delle auto pessimi,cupi e impastati (quello della 360 modena è il più brutto rombo digitale di quest'auto che abbia sentito in un videogioco. I migliori sono quelli di Pgr 3)
- Rumore del rollio degli pneumatici ridicolo e d'impostazioni arcade.
- Colonne sonore stile rock americano chitarra elettrica da rivoltarsi
- Impostazione di guida "arcade complicata". Si non sembra una simulazione o una simil-simulazione, sembra un arcade complicato. Peggio di F355 della Sega per Dreamcast.
Spero che in Fm2 abbiano migliorato la situazione. :)
davide22
29-07-2006, 20:01
Mi interessa molto questo gioco...
qualora rilasciassero una lista cn i nomi e specialmente il numero delle vetture , mi piacerebbe leggerla...
chi la trovasse (quando e se ci sarà)fà un favore se la posta... :D
ciao...
BTinside
29-07-2006, 20:08
Mi interessa molto questo gioco...
qualora rilasciassero una lista cn i nomi e specialmente il numero delle vetture , mi piacerebbe leggerla...
chi la trovasse (quando e se ci sarà)fà un favore se la posta... :D
ciao...
Io sono in attesa della demo... :coffee:
davide22
29-07-2006, 20:19
Io sono in attesa della demo... :coffee:
si sà già una data approssimativa?
BTinside
29-07-2006, 20:27
si sà già una data approssimativa?
No. :cry:
davide22
29-07-2006, 20:30
No. :cry:
Peccato.
Cmq il titolo dovrebbe uscire a fine anno...(se mi ricordo bene)..
quindi nn manca poi moltissimo...
ciao.
BTinside
30-07-2006, 00:00
Peccato.
Cmq il titolo dovrebbe uscire a fine anno...(se mi ricordo bene)..
quindi nn manca poi moltissimo...
ciao.
Ci sono alcuni giochi le cui demo arrivano tardissimo, come quella di Doa 4 da due giorni disponibile sul marketplace, oppure quella di Oblivion, mai uscita. E fanno male, perchè Oblivion era tra i miei pensieri ma non l'acquisterò mai senza provarne una demo.
si sà già una data approssimativa?
2 ottobre in USA, 13 novembre in Europa.
davide22
30-07-2006, 11:23
2 ottobre in USA, 13 novembre in Europa.
grazie.
Manca ancora molto allora.
Spero che però le informazioni sul titolo.. (numero di vetture e quali../particolari).. arrivino prima.. :)
grazie.
Manca ancora molto allora.
Spero che però le informazioni sul titolo.. (numero di vetture e quali../particolari).. arrivino prima.. :)
per GT4 una lista semiufficiale si poteva consulatare prima dell'uscita sperimao sia così pure per FM2
minchiele
30-07-2006, 19:09
....e si attaccheranno ai lati del casco delle cordicine collegate ai pesi (come l'attrezzo che usa Schumacher per allenarsi il collo) per simulare l'accelerazione laterale G:asd:
G é la costante gravitazionale, se dovesse cambiare ad ogni curva l´universo sarebbe una gelatina traballante :D
Coyote74
30-07-2006, 23:30
G é la costante gravitazionale, se dovesse cambiare ad ogni curva l´universo sarebbe una gelatina traballante :D
Non dire Minchielate vah!!!! :asd:
BTinside
31-07-2006, 00:06
2 ottobre in USA, 13 novembre in Europa.
Interessante, mi creerò di sicuro un account usa.
Ehm no, scusatemi ma avevo letto velocemente e avevo capito che si chiedeva la data di uscita del gioco finale, non della demo :O Quelle date sono relative all'uscita nei negozi, della demo non si sa assolutamente niente :)
BTinside
31-07-2006, 00:18
G é la costante gravitazionale, se dovesse cambiare ad ogni curva l´universo sarebbe una gelatina traballante :D
:rotfl:
Tuttalpiù il pianeta terra sarebbe una gelatina traballante (secondo la tua limitata e scolastica visione di cosa sia G), e non l'universo. Sulla luna l'accelerazione di gravità è pari a circa 1/6 di quella sulla terra. Nello spazio invece è assente, tanto che ho letto un articolo che fare sesso per gli astronauti è una faticaccia con tanto di problemi di erezione. :D
Mi spiace smentirti in questo modo ma devo farlo..... :asd:
Eccoti un documento esplicativo, ti ingrandisco i punti salienti.
Aspetti tecnici della formula uno
ACCELERAZIONI LATERALI
Le alte velocità di percorrenza delle curve ad ampio raggio generano accelerazioni trasversali che possono arrivare fino a 5 G* e si scaricano sul fisico del pilota per periodi prolungati.
Le cinture di sicurezza a 6 punti di attacco provvedono ad ancorare perfettamente al sedile anatomico il corpo, lasciando la testa, le braccia e le gambe non vincolate alla vettura.
I muscoli del collo in particolare, non avendo nessun appoggio, devono opporre una forte resistenza, anch’essa di tipo isometrico ed eccentrico, pari allo spostamento di 25/30 kg per vincere i 5 G di accelerazione laterale ed impedire che il capo venga inclinato sul lato opposto al raggio di curvatura, posizione che renderebbe, tra l’latro, impossibile la completa visione del tratto di pista da percorrere. Inoltre se 5 G possono essere considerati come picco massimo di accelerazione laterale, dobbiamo considerare i valori medi di tanti altre tipi di curve che compongono un circuito.
Queste possono essere mediamente di 2-3 G che protratti per 4/5 secondi a seconda del raggio di curvatura, comportano uno sforzo medio sul capo del pilota, sulla braccia e sulla zona lombo-sacrale di 15-20 kg per ogni giro di una corsa.
(*) Il termine G si utilizza per quantificare una forza di accelerazione angolare: ricordo che 5 G equivalgono a una forza-trazione che insiste verso l’esterno della curva e viene calcolata moltiplicando il peso della testa più il casco per il numero dei G (9,81 m/sec 2).
Link : http://www.nonsolofitness.it/approfondimenti/default.asp?area=22
P.s.
Hai mai giocato a GT4? Se si non hai notato che in basso allo schermo vi è una barra orizzontale con una G al centro e un pallino che si muove ad ogni curva da un minimo di 1 ad un massimo di due?
Ti faccio vedere :
http://www.w3sh.com/archives/gt4-1-thumb.jpg
Credo che l'equivoco sia semplicemente dovuto al fatto che anche la costante di gravitazione universale si indichi con "G" :)
Poi non entro ulteriormente nel merito, anche perché con Google sotto siamo tutti luminari della scienza ;)
BTinside
31-07-2006, 00:25
Credo che l'equivoco sia semplicemente dovuto al fatto che anche la costante di gravitazione universale si indichi con "G" :)
Esatto:), e io non ho mai visto nessun pilota traballante ad ogni curva :asd:
Yngwie74
31-07-2006, 00:57
Guardate che la G di cui parlate tutti e' sempre la stessa. Essendo essa un accelerazione viene usata come modulo base anche per definire le accelerazioni laterali (o anche verticali nel caso si tratti di aerei) accostandogli un moltiplicatore.
BTinside
31-07-2006, 00:58
Guardate che la G di cui parlate tutti e' sempre la stessa. Essendo essa un accelerazione viene usata come modulo base anche per definire le accelerazioni laterali (o anche verticali nel caso si tratti di aerei) accostandogli un moltiplicatore.
Esattamente. :) G laterale è la causa del sottosterzo.
minchiele
31-07-2006, 08:47
:rotfl:
Tuttalpiù il pianeta terra sarebbe una gelatina traballante (secondo la tua limitata e scolastica visione di cosa sia G), e non l'universo. Sulla luna l'accelerazione di gravità è pari a circa 1/6 di quella sulla terra. Nello spazio invece è assente, tanto che ho letto un articolo che fare sesso per gli astronauti è una faticaccia con tanto di problemi di erezione. :D
Mi spiace smentirti in questo modo ma devo farlo..... :asd:
Eccoti un documento esplicativo, ti ingrandisco i punti salienti.
E´ molto divertente smentire chi é sicuro al 200% di smentirti :sofico:
La G maiuscola é la costante di gravitazione universale, la g minuscola é l´accelerazione; e se hai in mente cosa sono le equazioni differenziali del secondo ordine possiamo invece dire che G é una costante, mentre g é la derivata seconda dello spazio rispetto al tempo. Indipendentemente da quello che puoi trovare scritto su articoli sportivi che di scientifico hanno ben poco. Forse il fatto che la mia "limitata e scolastica preparazione scolastica" arrivi ad avere 2 lauree in fisica, o che stia svolgendo il dottorato in una famosa universitá in Germania, é sufficiente che ne dici :sofico:
Non mescoliamo la scienza con quelle quattro fesserie che si carpiscono dallo sport o dai giochi "simulativi". ;)
BevidDeckham
31-07-2006, 08:59
Poi non entro ulteriormente nel merito, anche perché con Google sotto siamo tutti luminari della scienza ;)
quel che si dice un comportamento esemplare seguito da una perla di saggezza :D
siamo in tanti (mi ci metto anche io in mezzo) che con Google a disposizione spesso non resistiamo alla tentazione di atteggiarci a tutto-so :)
ti stringo la mano :cool:
OvErClOck82
31-07-2006, 09:00
Forse il fatto che la mia "limitata e scolastica preparazione scolastica" arrivi ad avere 2 lauree in fisica, o che stia svolgendo il dottorato in una famosa universitá in Germania, é sufficiente che ne dici :sofico:
pezzente :O :ciapet:
narnonet
31-07-2006, 09:11
E´ molto divertente smentire chi é sicuro al 200% di smentirti :sofico:
La G maiuscola é la costante di gravitazione universale, la g minuscola é l´accelerazione; e se hai in mente cosa sono le equazioni differenziali del secondo ordine possiamo invece dire che G é una costante, mentre g é la derivata seconda dello spazio rispetto al tempo. Indipendentemente da quello che puoi trovare scritto su articoli sportivi che di scientifico hanno ben poco. Forse il fatto che la mia "limitata e scolastica preparazione scolastica" arrivi ad avere 2 lauree in fisica, o che stia svolgendo il dottorato in una famosa universitá in Germania, é sufficiente che ne dici :sofico:
Non mescoliamo la scienza con quelle quattro fesserie che si carpiscono dallo sport o dai giochi "simulativi". ;)
OK, però "G" con le macchine non centra nulla, bisogna considerare solo "g"...
il tuo discorso è tutto giusto come quello di BTinside, solo vi stavate riferendo a 2 cose diverse...
tu parlavi di G
mentre BTinside parlava di g
infatti G vale "G = 6,67 • 10apice-11 (N • m2 / Kg2)" e si utilizza per calcolare la forza gravitazionale attrattiva tra due corpi F = G • M • m / r2.
CIao
minchiele
31-07-2006, 10:25
OK, però "G" con le macchine non centra nulla, bisogna considerare solo "g"...
il tuo discorso è tutto giusto come quello di BTinside, solo vi stavate riferendo a 2 cose diverse...
tu parlavi di G
mentre BTinside parlava di g
infatti G vale "G = 6,67 • 10apice-11 (N • m2 / Kg2)" e si utilizza per calcolare la forza gravitazionale attrattiva tra due corpi F = G • M • m / r2.
CIao
Lo so benissimo che G non ha nulla a che fare con le macchine :) é per questo che avevo scritto:
"G é la costante gravitazionale, se dovesse cambiare ad ogni curva l´universo sarebbe una gelatina traballante"
narnonet
31-07-2006, 10:41
Lo so benissimo che G non ha nulla a che fare con le macchine :) é per questo che avevo scritto:
"G é la costante gravitazionale, se dovesse cambiare ad ogni curva l´universo sarebbe una gelatina traballante"
Si si...
forse mi sono espresso male...
infatti quello che volevo dire è che cmq stavate parlando ognuno di 2 ambiti differenti....
CIao :Prrr:
BTinside
31-07-2006, 14:35
E´ molto divertente smentire chi é sicuro al 200% di smentirti :sofico:
La G maiuscola é la costante di gravitazione universale, la g minuscola é l´accelerazione; e se hai in mente cosa sono le equazioni differenziali del secondo ordine possiamo invece dire che G é una costante, mentre g é la derivata seconda dello spazio rispetto al tempo. Indipendentemente da quello che puoi trovare scritto su articoli sportivi che di scientifico hanno ben poco. Forse il fatto che la mia "limitata e scolastica preparazione scolastica" arrivi ad avere 2 lauree in fisica, o che stia svolgendo il dottorato in una famosa universitá in Germania, é sufficiente che ne dici :sofico:
Non mescoliamo la scienza con quelle quattro fesserie che si carpiscono dallo sport o dai giochi "simulativi". ;)
Ok mi arrendo.:D
Se proprio dovevi sterminarmi così non potevi avere un pizzico di pietà in più? :D
Tanto lo so che l'hai fatto apposta. Hai scritto in quel modo perchè sapevi di essere smentito da me così ti potevi fare grande! :ncomment: :D
E comunque anche io ho la mia piccolissima cultura tecnica in materia, ho frequentato l'istituto tecnico nautico e si studiava meteorologia,fisica,meccanica,elettrotecnica etc.. :O
E non mi contraddire, sono un membro più anziano di te :O
:D
BTinside
31-07-2006, 14:44
Poi non entro ulteriormente nel merito, anche perché con Google sotto siamo tutti luminari della scienza ;)
Vorrei precisare che ciò che ho linkato (cercandolo con google :Prrr: ) faceva già parte della mia modestissima (e scolastica :asd: ) cultura.
Solo che non conoscendo il tipo, e spesso subisci contraddizioni, ho voluto cercare un documento scritto da altri per rendere la questione credibile ed estenderla oltre la mia personale opinione.
Ormai quì sul forum cercare su google è diventato motivo di disonore. :D
BTinside
31-07-2006, 15:05
siamo in tanti (mi ci metto anche io in mezzo) che con Google a disposizione spesso non resistiamo alla tentazione di atteggiarci a tutto-so :)
ti stringo la mano :cool:
Però ci sono due tipologie:
1. Quelli che lo fanno senza sapere ma per far finta di sapere
2. Quelli che sanno ma lo fanno solo per dimostrare che ciò che dicono non è un opinione ma un dato di fatto (cioè io).
3. e poi ci sono quelli come me che sono talmente sfigati da beccare giusto giusto il bilaureato in fisica che svolge dottorato in Germania. :doh:
:asd:
Coyote74
31-07-2006, 15:12
Guardate che la G di cui parlate tutti e' sempre la stessa. Essendo essa un accelerazione viene usata come modulo base anche per definire le accelerazioni laterali (o anche verticali nel caso si tratti di aerei) accostandogli un moltiplicatore.
Giusto, in pratica è come se fosse un'unità di misura. ;)
minchiele
31-07-2006, 15:14
Ok mi arrendo.:D
Se proprio dovevi sterminarmi così non potevi avere un pizzico di pietà in più? :D
Tanto lo so che l'hai fatto apposta. Hai scritto in quel modo perchè sapevi di essere smentito da me così ti potevi fare grande! :ncomment: :D
In realtá mi divertiva l´idea della gelatina traballante, come disse la tipa di "X files" nei simpsons quando vede Homer correre sul tappeto :sofico:
BTinside
31-07-2006, 15:17
In realtá mi divertiva l´idea della gelatina traballante, come disse la tipa di "X files" nei simpsons quando vede Homer correre sul tappeto :sofico:
Ricordo quell'episodio Dottore. :D
Coyote74
31-07-2006, 15:17
E´ molto divertente smentire chi é sicuro al 200% di smentirti :sofico:
La G maiuscola é la costante di gravitazione universale, la g minuscola é l´accelerazione; e se hai in mente cosa sono le equazioni differenziali del secondo ordine possiamo invece dire che G é una costante, mentre g é la derivata seconda dello spazio rispetto al tempo. Indipendentemente da quello che puoi trovare scritto su articoli sportivi che di scientifico hanno ben poco. Forse il fatto che la mia "limitata e scolastica preparazione scolastica" arrivi ad avere 2 lauree in fisica, o che stia svolgendo il dottorato in una famosa universitá in Germania, é sufficiente che ne dici :sofico:
Non mescoliamo la scienza con quelle quattro fesserie che si carpiscono dallo sport o dai giochi "simulativi". ;)
Ragazzo mio, visto che si parlava di accelerazione laterale è pacifico che la costante di gravitazione universale non centrasse una ceppa... con le tue due lauree in fisica non ci sei arrivato da solo? :D
BTinside
31-07-2006, 15:24
Ragazzo mio, visto che si parlava di accelerazione laterale è pacifico che la costante di gravitazione universale non centrasse una ceppa... con le tue due lauree in fisica non ci sei arrivato da solo? :D
In effetti questo è anche vero, anche se ho scritto G maiuscolo (perchè ovunque in ambito automoblistico è scritto maiuscolo) si capiva che mi riferissi a g laterale. Ma lui cercava il pretesto per far fuori qualcuno. :D
Coyote74
31-07-2006, 15:34
In effetti questo è anche vero, anche se ho scritto G maiuscolo (perchè ovunque in ambito automoblistico è scritto maiuscolo) si capiva che mi riferissi a g laterale. Ma lui cercava il pretesto per far fuori qualcuno. :D
No, anche in ambito automobilistico la g va indicata con la lettera minuscola, su questo ha pienamente ragione, ma il senso del discorso si capiva chiaramente, senza tirare in ballo la costante universale... credo proprio volesse umiliarti, ma non ha tenuto conto che nei discorsi c'è sempre da considerare anche l'insieme e quindi ha fatto un po' la figura dello spocchioso.
Continua a scrivere tranquillamente quello che pensi e non dar retta alle provocazioni ;)
BTinside
31-07-2006, 15:42
Continua a scrivere tranquillamente quello che pensi e non dar retta alle provocazioni ;)
Ma io ci scherzo su, non mi sento per nulla umiliato. D'altronde nel mio primo post di risposta alla sua esclamazione "se G cambiasse ad ogni curva l'universo sarebbe una gelatina traballante" (dove ho spiegato e linkato la questione) anch'io ho fatto un pò lo spocchioso. :D
Coyote74
31-07-2006, 15:51
Ma io ci scherzo su, non mi sento per nulla umiliato. D'altronde nel mio primo post di risposta alla sua esclamazione "se G cambiasse ad ogni curva l'universo sarebbe una gelatina traballante" (dove ho spiegato e linkato la questione) anch'io ho fatto un pò lo spocchioso. :D
Ma tu sei spocchioso e lo sappiamo tutti :D
Comunque lui ha dimenticato di dire anche che la costante universale è stata calcolata sperimentalmente e può anche variare, di poco, ma varia, in quanto le misurazioni effettuate prevedono uno scarto, quindi per quanto ne so "ad ogni curva l'universo diventa una gelatina traballante"... ovviamente scherzo :D ;)
BTinside
31-07-2006, 15:56
Ma tu sei spocchioso e lo sappiamo tutti :D
Davvero? :) Non me ne rendo conto. :D
Comunque lui ha dimenticato di dire anche che la costante universale è stata calcolata sperimentalmente e può anche variare, di poco, ma varia, in quanto le misurazioni effettuate prevedono uno scarto, quindi per quanto ne so "ad ogni curva l'universo diventa una gelatina traballante"... ovviamente scherzo :D ;)
Ok ho capito che vali figliuolo, fagli vedere chi sei :boxe: , io scommetto mille bigliettoni su di te, state 1 a 0 per te perora. :asd:
Fotter devo dirtelo, sei nel cerchio della fiducia! :D
Coyote74
31-07-2006, 16:07
Davvero? :) Non me ne rendo conto. :D
Ok ho capito che vali figliuolo, fagli vedere chi sei :boxe: , io scommetto mille bigliettoni su di te, state 1 a 0 per te perora. :asd:
Fotter devo dirtelo, sei nel cerchio della fiducia! :D
Non devo far vedere nulla a nessuno, ne tanto meno scontrarmi per una cazzata come questa... che tra l'altro hai creato tu... veditela tu con lui e non aggrapparti alla gonna di altri (occhio, non dico che porto la gonna... sia chiaro, perchè con voi non si può mai sapere :D ). Tanto più che lui non aveva poi tutti i torti eh.
Comunque ormai sono stabile nel cerchio della fiducia e col cavolo che mi sbattete fuori :D ... piuttosto, facci entrare anche Minkiele, che dal nome è tutto un programma :D
BTinside
31-07-2006, 16:19
Non devo far vedere nulla a nessuno, ne tanto meno scontrarmi per una cazzata come questa... che tra l'altro hai creato tu... veditela tu con lui e non aggrapparti alla gonna di altri
:mbe:
Pensavo si fosse capito il tono scherzoso!
Fotter io non ho bisogno di aggrapparmi alla tua gonna ne tantomeno al tuo reggiseno. :D
In secondo luogo non ho "creato una cazzata", si discuteva e basta, anche se minchielino faceva il finto tonto col discorso dei G/g. :)
Comunque ormai sono stabile nel cerchio della fiducia e col cavolo che mi sbattete fuori :D ... piuttosto, facci entrare anche Minkiele, che dal nome è tutto un programma :D
Minchiele, e non "Minkiele" :D , credo sia un nome tedesco e che si legga in altro modo. Almeno spero....:asd:
Coyote74
31-07-2006, 16:22
:mbe:
Pensavo si fosse capito il tono scherzoso!
Fotter io non ho bisogno di aggrapparmi alla tua gonna ne tantomeno al tuo reggiseno. :D
In secondo luogo non ho "creato una cazzata", si discuteva e basta, anche se minchielino faceva il finto tonto col discorso dei G/g. :)
Minchiele, e non "Minkiele" :D , credo sia un nome tedesco e che si legga in altro modo. Almeno spero....:asd:
:rotfl:
minchiele
31-07-2006, 16:22
:mbe:
Minchiele, e non "Minkiele" :D , credo sia un nome tedesco e che si legga in altro modo. Almeno spero....:asd:
No no, é proprio una storpiatura e combinazione di michele e minchione :sofico: :sofico: mi piace l´autoironia :D
E se non ti piace minchiele, preferisco minchiolas piuttosto che minchielino :D
Coyote74
31-07-2006, 16:23
No no, é proprio una storpiatura e combinazione di michele e minchione :sofico: :sofico: mi piace l´autoironia :D
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
BTinside
31-07-2006, 16:23
No no, é proprio una storpiatura e combinazione di michele e minchione :sofico: :sofico: mi piace l´autoironia :D
E se non ti piace minchiele, preferisco minchiolas piuttosto che minchielino :D
:confused:
:sbavvv:
Coyote74
31-07-2006, 16:26
:confused:
:sbavvv:
Oh, ognuno è libero di farsi chiamare come vuole :sofico:
BTinside
31-07-2006, 16:26
Che dire.....complimenti per l'auto ironia. :D
BTinside
31-07-2006, 16:27
Oh, ognuno è libero di farsi chiamare come vuole :sofico:
..per carità...:asd:
Vorrei precisare che ciò che ho linkato (cercandolo con google :Prrr: ) faceva già parte della mia modestissima (e scolastica :asd: ) cultura.
Ma io non mi riferivo direttamente a te, parlavo in generale pensando a tante altre discussioni qui sul forum :)
BTinside
31-07-2006, 16:48
Ma io non mi riferivo direttamente a te, parlavo in generale pensando a tante altre discussioni qui sul forum :)
Ma figurati, anche se mica me la sarei presa! :p . Siamo in tanti a usare google in questi casi, chi per un motivo chi per un altro. ;)
Window Vista
31-07-2006, 17:41
Per me è così, non avendo i soldi per una vera auto sportiva a trazione posteriore. :D :(
Appunto, ci sono prodotti più commerciali, che si estendono al mos maiorum e prodotti più di nicchia. :)
Era quasi inevitabile. :D
Dal punto di vista degli incidenti e del rumore che producono il gioco è molto carino :D . Per il resto non saprei che farmene, ho finito Burnout 2 e non ricomprerei mai più un Burnout. Mi viene la depressione! Così come non comprerei mai un Need For Speed.
Io so solo che GT, dal primo all'ultimo sono difficilissimi per me, poi mi da fastidio far le patenti in modo impressionante, però l'ho comprato perchè è SIMULAZIONE REALE, ha una fisica vera, quasi reale, su Gt non c'è bisogno di distruzione d'auto ma di I.A., solo quello manca.
Il replay è più vero del vero, sulla storia del punto G io sto con BTinside.
Ps. non ho mai finito un gt nella mia storia perchè era troppo difficile per me.
BTinside
31-07-2006, 17:56
sulla storia del punto G io sto con BTinside.
:confused:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ragazzi che ridere oggi non ce la faccio più....:asd:
Ciccio il punto G di un auto non lo troverai mai, è difficile già trovarlo nelle donna pensa nella tua auto...:asd:
Window Vista
31-07-2006, 17:59
:confused:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ragazzi che ridere oggi non ce la faccio più....:asd:
Ciccio il punto G di un auto non lo troverai mai, è difficile già trovarlo nelle donna pensa nella tua auto...:asd:
No lo so, ma su GT4 il G è sul punto, o almeno credo.
W DIABOLICA ED EMANUELE INGLESE!!!!!
BTinside
31-07-2006, 18:05
W DIABOLICA ED EMANUELE INGLESE!!!!!
Tu sei TommyLee mi ci gioco gli zebedei..... :D
Comunque concordo sui replay, nulla di più fotorealistico. :)
Window Vista
31-07-2006, 18:10
Tu sei TommyLee mi ci gioco gli zebedei..... :D
Comunque concordo sui replay, nulla di più fotorealistico. :)
EBBENE SI, SONO IO
BTinside
31-07-2006, 18:22
EBBENE SI, SONO IO
Aaaah lo sapevo, te l'ho fatto ammettere.....:asd:
Bentornato Tommy :ubriachi:
Coyote74
31-07-2006, 18:26
Aaaah lo sapevo, te l'ho fatto ammettere.....:asd:
Bentornato Tommy :ubriachi:
Ma che gli hai fatto ammettere... dopo l'ultima uscita sul punto G delle macchine di GT è come se avesse fatto una confessione scritta, autocertificata, consapevole e spontanea.
Che Dio lo benedica... il punto G sulle macchine... ma LOL :sbonk: :sbonk: :sbonk:
BTinside
31-07-2006, 18:27
Ma che gli hai fatto ammettere... dopo l'ultima uscita sul punto G delle macchine di GT è come se avesse fatto una confessione scritta, autocertificata, consapevole e spontanea.
Che Dio lo benedica... il punto G sulle macchine... ma LOL :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Infatti, ma anche la citazione di Emanuele Inglese. :D Prima o poi doveva cedere.:asd:
Infatti, ma anche la citazione di Emanuele Inglese. :D
ha più cloni dell'ipod
:)
OvErClOck82
31-07-2006, 18:34
EBBENE SI, SONO IO
ta-dan !!! colpo di scena !!!
nessuno l'aveva ancora capito :asd:
c0munque... il punto G ... :rotfl:
ta-dan !!! colpo di scena !!!
nessuno l'aveva ancora capito :asd:
mi è testimone quando gli dissi "cambiare nick non serve se non si cambia modo di fare"... C.V.D. :asd:
:muro:
>bYeZ<
OvErClOck82
31-07-2006, 18:57
mi è testimone quando gli dissi "cambiare nick non serve se non si cambia modo di fare"... C.V.D. :asd:
:muro:
>bYeZ<
:asd:
mi è testimone quando gli dissi "cambiare nick non serve se non si cambia modo di fare"... C.V.D. :asd:
:muro:
>bYeZ<
non hai di che preoccuparti, col prossimo nick non commetterà gli stessi errori
ne commetterà di nuovi :D
:)
Yngwie74
31-07-2006, 19:25
Giusto, in pratica è come se fosse un'unità di misura. ;)
Fotter ma dove cavolo eri finito?? :D
Ho capito che fai straordinari per quel bussolotto, ma datti pace, al massimo facciamo una colletta, cosi' mi diventi piu' sciroccato di quello che sei gia'... :D :D
In altre parole la tua totale assenza di qualsiasi barlume di seppur minima oggettivita' comincia a mancarmi! :)
mi è testimone quando gli dissi "cambiare nick non serve se non si cambia modo di fare"... C.V.D. :asd:
:muro:
>bYeZ<
http://www.shom.it/smiles/rotfl.gif
giantorf
31-07-2006, 20:32
quindi posso avere anche io un clone ? :stordita:
quindi posso avere anche io un clone ? :stordita:
No... infatti lui non aveva un clone ma aveva cambiato nick
segnalo a yamaz, caro torgianf
>bYeZ<
quindi posso avere anche io un clone ? :stordita:
dovevi provare qualcosa di più sottile... tipo "Window 3.1" o "Ma OSX" :asd:
:)
Per la cronaca tommylee1 non ha un clone, ha semplicemente richiesto un cambio di nick che è avvenuto bannando il vecchio account e creandone uno nuovo (tutto by FreeBan). Voleva rifarsi una vita sul forum, ma la sua identità è stata scoperta ben presto :asd:
Ora basta OT http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/face4.gif
narnonet
01-08-2006, 09:21
dovevi provare qualcosa di più sottile... tipo "Window 3.1" o "Ma OSX" :asd:
:)
Si ma se metteva il nick che dicevi te non si capiva di chi era il clone...
così invece abbiamo capito che era torgianf a clonare
:asd: :asd: :asd:
Ciao
Si ma se metteva il nick che dicevi te non si capiva di chi era il clone...
così invece abbiamo capito che era torgianf a clonare
:asd: :asd: :asd:
Ciao
Avevo detto "basta OT" o mi sbaglio?
P.S.
non rispondermi. BASTA OT.
narnonet
01-08-2006, 10:02
Beh, Fatto stà che Forzamotosport uscira solo per 360 mentre GT è della PS...
quindi ognuno si tiene il suo e si va avanti così!!!!
Diciamo che i confronti si sprecherebbero visto non possono essere provati entrambi su di una console.
Ecco, la cosa migliore sarebbe di provarli entrambi sulla stessa console con lo stesso pad o volante, li si che si capirebbero le differenze e le analogie...
ma siccome è una cosa impossibile..... :cry:
Ciao
P.S. Sorry per prima :fiufiu:
Coyote74
01-08-2006, 10:09
Fotter ma dove cavolo eri finito?? :D
Ho capito che fai straordinari per quel bussolotto, ma datti pace, al massimo facciamo una colletta, cosi' mi diventi piu' sciroccato di quello che sei gia'... :D :D
In altre parole la tua totale assenza di qualsiasi barlume di seppur minima oggettivita' comincia a mancarmi! :)
Eh,eh... i migliori vengono riconosciuti tali quando spariscono... vedo che non faccio eccezione :D
Comunque una colletta per comprarmi la PS3 non è un'idea malvagia... sviluppa il concetto e applicalo, che novembre è vicino :D
Yngwie74
01-08-2006, 10:18
Eh,eh... i migliori vengono riconosciuti tali quando spariscono... vedo che non faccio eccezione :D
Gia', mi ero dimenticato anche della tua modestia! :D
BTinside
01-08-2006, 10:20
Gia', mi ero dimenticato anche della tua modestia! :D
E anche di questo: :D
Avevo detto "basta OT" o mi sbaglio?
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