View Full Version : Spyware doctor
PrezerDj
26-07-2006, 15:10
Ciao a tutti, imbattendomi oramai nella mia consueta lotta agli spyware e schifezze di vario tipo per il pc del mio capo sempre infetto ho trovato x la rete questo programma, qualcuno sa dirmi qualcosa su di lui?
è valido? cosa fa? può essere un aggiunta ad ewido o "fanno la stessa roba" ?
andorra24
26-07-2006, 15:16
Non e' male SpywareDoctor, pero' ogni tanto e' soggetto a dei falsi positivi e quindi va usato con cautela. Il programma e' a pagamento e la versione trial non permette di rimuovere i malwares trovati.
PrezerDj
26-07-2006, 15:22
grazie come sempre andorra sei da sposare :D
andorra24
26-07-2006, 15:26
grazie come sempre andorra sei da sposare :D
Prego. :cool:
PrezerDj
26-07-2006, 15:30
tanto che ci sei ne approfitto va :D
io nel mio pc di casa tengo in real time firewall e antivirus, lo spyware in realtime nn lo tengo xkè è free e quindi nn va :°D (sarebbe ewido) che faccio andare in scansione aimè poche volte, ma uso costantemente ccleaner e navigo con opera
visto che da quando vedo sto pc del capo mi stanno venendo le fobie volevo sapere se come ho impostato il mio pc sn abbastanza al sicuro oppure se ho qualche falla o cmq potrei fare/avere qualcosa di migliore?
andorra24
26-07-2006, 15:40
tanto che ci sei ne approfitto va :D
io nel mio pc di casa tengo in real time firewall e antivirus, lo spyware in realtime nn lo tengo xkè è free e quindi nn va :°D (sarebbe ewido) che faccio andare in scansione aimè poche volte, ma uso costantemente ccleaner e navigo con opera
visto che da quando vedo sto pc del capo mi stanno venendo le fobie volevo sapere se come ho impostato il mio pc sn abbastanza al sicuro oppure se ho qualche falla o cmq potrei fare/avere qualcosa di migliore?
Se desideri un antispyware in real time ''FREEWARE'' puoi usare Spyware Terminator che e' molto buono:
http://www.spywareterminator.com/
oppure ci sarebbe il solito windows defender (che necessita pero' di sistema operativo originale).
PrezerDj
26-07-2006, 15:48
ma è necessario un antispyware in realtime?
vorrei evitare di avere 540340930 processi in realtime :P
poi cm firewall uso outpost, che dovrebbe avere anche un modulo antispyware, che xò nn ho capito se è + una stupidata x vendere o se è un qualcosa di + serio
PrezerDj
26-07-2006, 15:52
l'antispyware che mi hai raccomandato lo sto installando sul pc dell'ufficio, mi ha chiesto se volevo includere clam antivirus io gli ho detto di si, ma che sarebbe? un plug in? o che?
andorra24
26-07-2006, 15:54
ma è necessario un antispyware in realtime?
No, non e' necessario. Basta aprire gli occhi quando si naviga, evitare certi siti inquinati, fare attenzione a cio' che si clicca. E ovviamente usare un browser tipo Firefox o Opera. :)
andorra24
26-07-2006, 15:55
l'antispyware che mi hai raccomandato lo sto installando sul pc dell'ufficio, mi ha chiesto se volevo includere clam antivirus io gli ho detto di si, ma che sarebbe? un plug in? o che?
Spyware Terminator include anche l'antivirus Clamwin ma personalmente non ne ho bisogno e non l'ho attivato.
Non e' male SpywareDoctor, pero' ogni tanto e' soggetto a dei falsi positivi e quindi va usato con cautela. Il programma e' a pagamento e la versione trial non permette di rimuovere i malwares trovati.
Quoto...
e se posso aggiungo che proprio x le differenze di funzionalità nella versione trial i 2 programmi non sono paragonabili.
Ewido ha scansione e rimozione free, mentre SpywareDoctor free non rimuove.
C'è da dire che la versione a pagamento di SpywareDoctor x quanto esosa di risorse ha una protezione real-time molto efficiente (secondo me fra le migliori in circolazione):
ho avuto modo di utilizzare x giorni un pc di un amico che ha Ewido 3.5 (free), SpywareDoctor (a pagamento) e SpySweeper (a pagamento):
il real-time di SD ti avvisa anche quando stai entrando in siti che mollano contenuti pericolosi, ed anche per quanto riguarda le capacità di scansione SD rileva e rimuove + di Ewido (anche se ogni tanto è un pò troppo zelante come dice Andorra), ma nel mio caso il pc era proprio infetto.
Ewido3.5 è molto + leggero e veloce nella scansione, ma il real-time non mi sembra un granchè.
Spysweeper mi sembra il + lento come velocità di scansione, non saprei dire sull'efficacia in rimozione visto che non l'ho provato a computer infetto.
Il suo real-time è meno pesante di SD ma lavora in maniera diversa... in particolare ha un ottimo controllo sui nuovi programmi aggiunti all'avvio e nell'installazione dei BHO nel browser e (non vorrei dire castronerie) mi pare che aggiunga al file host gli url di siti pericolosi (winpatrol mi segnala continuamente le modifiche ad opera di SpySweeper).
Credo che siano fra i migliori prodotti in circolazione nel loro genere, ma non bisogna dimenticare che Ewido è l'unico che offre una buona capacità di rimozione in versione free.
ciao
andorra24
26-07-2006, 16:01
C'è da dire che la versione a pagamento di SpywareDoctor x quanto esosa di risorse ha una protezione real-time molto efficiente (secondo me fra le migliori in circolazione):
Ewido3.5 è molto + leggero e veloce nella scansione, ma il real-time non mi sembra un granchè.
Concordo su entrambe le affermazioni.
BilloKenobi
26-07-2006, 16:08
Spysweeper mi sembra il + lento come velocità di scansione, non saprei dire sull'efficacia in rimozione visto che non l'ho provato a computer infetto.
Il suo real-time è meno pesante di SD ma lavora in maniera diversa... in particolare ha un ottimo controllo sui nuovi programmi aggiunti all'avvio e nell'installazione dei BHO nel browser
ti assicuro che nella rimozione fa faville. mi ha tolto più di un problema. peccato che sia trial :cry:
Concordo su entrambe le affermazioni.
:cool:
ed io concordo su SpywareTerminator... lo sto installando sui pc di quasi tutti gli amici e colleghi xchè è un'ottima soluzione free e...
xchè se come dici basterebbe un pò di buon senso e magari un browser diverso, la maggior parte delle persone, invece, cliccano dappertutto manco fossero al luna-park al tiro al fucile e ovviamente usano iexplorer...
tanto poi c'è l'amico o collega che risistema tutto... :muro:
ciao
ti assicuro che nella rimozione fa faville. mi ha tolto più di un problema. peccato che sia trial :cry:
Buono a sapersi... xchè non ho ancora avuto l'occasione di provarlo su un pc infetto.
ciao
spysweepers è l'antispyware + potente che abbia provato.E ne ho provato molti;per esempio tempo fa mi presi un hijacker di IE pur non usando il browser di zio bill(e ancora oggi mi chiedo come sia stato possibile) e non c'è stato hijackthis,ewido o altro simile che sia riuscito a levarmi il maledetto.
Solo spysweepers ci è riuscito. :)
Ciao,
concordo sulle qualità di Spysweeper come Antispy, un po' meno con altri tipi di malware. Secondo me, può essere una buona scelta KAV + Spysweeper... sono una coppietta ben assortita :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.