PDA

View Full Version : ASUS P3B-F

OCIO-75
26-07-2006, 15:45
salve a tutti ho un problema che da solo non risco a risolvere io ho una scheda madre P3B-F con un pentium katami a 450Mhz fsb 100 con 1G di RAM 133 (256*4).
Vorrei comprare un processore Coppermine o Tualatin, certo che la prima cosa mi occorre un adattatore socket 370, e fino a qui tutto ok.. ma non ci ho capito nulla sulla compatibilità della scheda madre, se ci posso mettere o no un processore a 133 o solo a 100, anche perché la scheda a quanto o capito potrebbe andare anche a 133 ma l'ASUS sconsiglia per la stabilità, (per me è molto importante la stabilita perché si parla di un server scasi con linux )............ BO…….a piacerebbe montare un processore a 1200Mhz o 1400 Mhz…..è possibile....??? che modello al massimo..... poi l'adattatore deve essere con i jumper per modificare i volt... ???

Aiuto................!!!!! gazzie

Spank
26-07-2006, 17:16
ciao,
x i tualatin ti serve un adattatore particolare (che non si trova facilmente, se non a caro prezzo)
Potresti montare un P3 1000EB fsb 133 (o se trovi un 1000 fsb 100)
La scheda arriva con il bus fino a 150 mhz, io ne ho una su cui gira un celeron Tualatin 1000@1333 (ma va anche a 1450 -> 145x10) ma con un adattatore apposito, non i classici slot1/fcpga per coppermine.
Considera però con bus @133 hai l'agp fuori specifica (alcune vecchie sk agp non lo reggono tipo le 3dfx, la maggior parte si cmq) mentre il pci rimane a 33 mhz (con divisore 1/4)
Verifica anche che revision hai della p3b-f.
Se prendi una cpu socket 370 cerca un adattatore slot1 x coppermine che possa modificare anche il voltaggio tramite jumper (consiglio l'asus)

byez!

[pubblicità mode on] p.s. se ti può interessare un P3 866 con adattatore asus fa un fischio :D dato che ne sto vendendendo nel topic in sign. [/pubblicità mode off]

OCIO-75
26-07-2006, 17:39
Per agp.. non credo che sia un problema perché non sfrutto quello slot. é vuoto considera che è un server scheda video da 1MB su pci…… cosa ne pesi….???
Allora cmq secondo te non ci sono problemi di stabilita a 133 considera che non voglio overclokare… assolutamente per la stabilita….!!!!!!!!!!!!!
La card mi potrebbe interessare perché no ma può montare solo Coppermine, il processore 866…!!!! Se ci metto le mani voglio più potenza la card solo la cedi…????.. ma dimmi che processori monta…. E quanto vuoi…
Perché tu hai un celeron vanno meglio del P3 dammi un cosiglio sulla massima espanzione…

…. Poi dove la posso leggere la rev.della scheda……?????

Grazie di veramente ciao..