View Full Version : Hd che scotta troppo???!!!!!Secondo voi???
Allora premetto che ho realizzato da un pò di tempo un mulo p3 800 con 4 hd rispettivamente da 10,120,80,60 gb. Fin qui tt ok e fino a quando il pc era in casa lavorava bene. Ora per ovvi problemi di scaldare troppo in casa visto anke il caldo di questi giorni l'ho messo sul balcone, non distante dal router wi fi che dice avere col pc una connessione eccellente. Il problema che sorge è che inspiegabilmente dopo un pò di tempo il pc salta. Non ho collegato un monitor e non posso sapere x' questo avviene. Gli hd raggiungono tutti una temperatura di 50 °C anke 60 a volte. E' troppo per la stabilità del sistema?????? Secondo voi???? Fatemi sapere ci sto impazzendo
Allora premetto che ho realizzato da un pò di tempo un mulo p3 800 con 4 hd rispettivamente da 10,120,80,60 gb. Fin qui tt ok e fino a quando il pc era in casa lavorava bene. Ora per ovvi problemi di scaldare troppo in casa visto anke il caldo di questi giorni l'ho messo sul balcone, non distante dal router wi fi che dice avere col pc una connessione eccellente. Il problema che sorge è che inspiegabilmente dopo un pò di tempo il pc salta. Non ho collegato un monitor e non posso sapere x' questo avviene. Gli hd raggiungono tutti una temperatura di 50 °C anke 60 a volte. E' troppo per la stabilità del sistema?????? Secondo voi???? Fatemi sapere ci sto impazzendo
Sì, dopo i 50 è troppo. Ventolina, migliore aerazione del case, etc..
se salta fai come me, entra nel registro degli errori di windows e hai l'ora esatta e forse anche il motivo per il quale il pc si è spento/riavviato.
comunque 50°C sono il limite, oltre è veramente rischioso...
OrcaAssassina
26-07-2006, 16:36
Per dissipare al meglio ho comprato questo:
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/misc/icage/a2309.asp
E' veramente uno spettacolo....con questo caldo ho gli h.d. a 36 - 38 gradi
Senza arrivo a 48 - 50
Grande! Anche io! Ma sono sui 30-35.
OrcaAssassina
26-07-2006, 17:28
Grande! Anche io! Ma sono sui 30-35.
Buono a sapersi...cosa usi per dissipare????
Ciao e grazieeeeeeeee
littlemau
26-07-2006, 17:29
http://www.thermaltake.com/product/...icage/a2309.asp Si, bell'aggeggino ma o minimo minimo hai un o Stacker o un Armor...o t'attacchi al tram.. :p
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/misc/icage/a2309.asp
E' veramente uno spettacolo....con questo caldo ho gli h.d. a 36 - 38 gradi
Senza arrivo a 48 - 50
Mi sembra un po' esagerato per un muletto (P3 800!!)
Direi che una ventola basta e avanza ;)
Buono a sapersi...cosa usi per dissipare????
Ciao e grazieeeeeeeee
:mbe:
L'Icage, che hai appena postato!
Ok allora sono al limite. Ho un pò di ventole in cantina e vedrò cosa mettere su. Cmq bello davvero quello che hai comprato Orca veramente carino. Grazie a tutti x la disponibilità. Domani ci metto le mani. Ciao Ciao
OrcaAssassina
26-07-2006, 19:36
L'Icage, che hai appena postato!
Uffa perchè io cosi alte
Hai la ventola orginale????
Uffa perchè io cosi alte
Hai la ventola orginale????
Non sollecito molto gli HD. La temperatura ambiente doverbbe essere sui 25-26 gradi. Poi tieni presente che tengo l'icage fuori dal case, quindi aria a go-go. La ventola è originale sì.
Western Digital: 27 gradi
2 Maxtor: 32 gradi
Temperature confermate da due programmi diversi.
OrcaAssassina
26-07-2006, 23:56
Non sollecito molto gli HD. La temperatura ambiente doverbbe essere sui 25-26 gradi. Poi tieni presente che tengo l'icage fuori dal case, quindi aria a go-go. La ventola è originale sì.
Ok ok
Ciao e grazieeeeeeee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.