dbdiego
26-07-2006, 14:11
ciao a tutti,
mi trovo a dover cambiare il mio portatile, e siccome con il mio "vecchio" Asus mi sono trovato molto bene allora volevo continuare con questa marca. Ho a che fare con grafica 2D e 3D, e talvolta anche con i video della mia videocamera. Non lo uso per giocare. Ergo necessito di RAM e di un computer veloce che abbia anche una buona grafica.
Nel sito dell'Asus ho trovato in particolare questi 2 portatili:
F3JA-AP016P
processore: Centrino Duo T2300E 1.66 GHz
ram: 2GB (1024x2) Due slot disponibili entrambi occupati dalla memoria di serie Max 2 GB
hard disk: 120 GB SATA 5400 Rpm
cd/dvd: Super multiDouble Layer
schermo (pollici): 15.4' WXGA TFT LCD (1280*800) colorshine
connettività: Intel PRO/Wireless Intel Wireless 802.11a/b/g,10/100/1000 LAN, Bluetooth v2.0 + EDR Module
sistema operativo: Windows XP PRO
scheda grafica: ATI Mobility Radeon X1600, memoria 256MB VRAM
INTERFACCE: DVI-D, 4xUSB 2.0, Express Card, VGA Port, Audio Out/Mic in, SPDIF, TV-out, IEEE 1394, LAN, Modem
Card reader slot: Built-in SmartMedia, MMC, SD, Memory Stick, , MS Pro, MS Duo, MS Pro Duo, mini SD via adapter
webcam: Videocamera Integrata 1.3 Milioni di Pixel
audio: Chip Audio integrato Intel High Definition SoundBlaster Pro Compatibile Altoparlanti stereo integrati (1.5W)
Prezzo proposto: 1499 € + IVA
A6JM-AP019H
processore: Intel Core Dual Processor T2500
ram: 1024 Mb DDRII Due slot disponibili di cui uno occupato dalla memoria standard Max 2GB
hard disk: 100 GB
cd/dvd: DVD-Double Layer Supermulti
schermo (pollici): 15,4" TFT WXGA Color Shine
connettività: Scheda MiniPCI 802.11a/b/g Antenna integrata Scheda di rete Gigabit LAN 10/100/1000Mbps Fast Ethernet Bluetooth Intel High Definition audio modem
sistema operativo: Win XP Home
scheda grafica: PCI EXPRESS NVIDIA GEFORCE 7600
INTERFACCE: 4 porte USB 2.0 1 porta VGA /Mini D-sub 15-pin per monitor esterno 1 IEEE 1394 / Firewire 3 Audio jack con SPDFIF out 1 Type II PCMCIA slot 1 RJ11 connessione per Modem 1 RJ45 connessione per Ethernet 1 porta TV-OUT XPRESS CARD
Card reader slot: Uno slot PCMCIA 2.1 Type II/I
MMC / SD Memory Stick / MS-Pro CF Adaptor via PCMCIA Solution
webcam: Videocamera Integrata 1.3 Milioni di Pixel Bluetooth
audio: Built-in Azalia compliant audio chip 3D effect & full duplex compatibile SoundBlaster Pro compatibili Audio-DJ play/pause stop forward rewind
Prezzo proposto: 1529 € + IVA
Come vedete i prezzi sono simili, ma il primo mi intriga abbastanza perchè già fornito di 2 GB di RAM e di un disco più grande (e abb buono, 5400 Rpm). Ci perdo nel tipo di processore, ma non mi pare una perdita cosmica...
voi che ne dite?!?
ciao
Diego
mi trovo a dover cambiare il mio portatile, e siccome con il mio "vecchio" Asus mi sono trovato molto bene allora volevo continuare con questa marca. Ho a che fare con grafica 2D e 3D, e talvolta anche con i video della mia videocamera. Non lo uso per giocare. Ergo necessito di RAM e di un computer veloce che abbia anche una buona grafica.
Nel sito dell'Asus ho trovato in particolare questi 2 portatili:
F3JA-AP016P
processore: Centrino Duo T2300E 1.66 GHz
ram: 2GB (1024x2) Due slot disponibili entrambi occupati dalla memoria di serie Max 2 GB
hard disk: 120 GB SATA 5400 Rpm
cd/dvd: Super multiDouble Layer
schermo (pollici): 15.4' WXGA TFT LCD (1280*800) colorshine
connettività: Intel PRO/Wireless Intel Wireless 802.11a/b/g,10/100/1000 LAN, Bluetooth v2.0 + EDR Module
sistema operativo: Windows XP PRO
scheda grafica: ATI Mobility Radeon X1600, memoria 256MB VRAM
INTERFACCE: DVI-D, 4xUSB 2.0, Express Card, VGA Port, Audio Out/Mic in, SPDIF, TV-out, IEEE 1394, LAN, Modem
Card reader slot: Built-in SmartMedia, MMC, SD, Memory Stick, , MS Pro, MS Duo, MS Pro Duo, mini SD via adapter
webcam: Videocamera Integrata 1.3 Milioni di Pixel
audio: Chip Audio integrato Intel High Definition SoundBlaster Pro Compatibile Altoparlanti stereo integrati (1.5W)
Prezzo proposto: 1499 € + IVA
A6JM-AP019H
processore: Intel Core Dual Processor T2500
ram: 1024 Mb DDRII Due slot disponibili di cui uno occupato dalla memoria standard Max 2GB
hard disk: 100 GB
cd/dvd: DVD-Double Layer Supermulti
schermo (pollici): 15,4" TFT WXGA Color Shine
connettività: Scheda MiniPCI 802.11a/b/g Antenna integrata Scheda di rete Gigabit LAN 10/100/1000Mbps Fast Ethernet Bluetooth Intel High Definition audio modem
sistema operativo: Win XP Home
scheda grafica: PCI EXPRESS NVIDIA GEFORCE 7600
INTERFACCE: 4 porte USB 2.0 1 porta VGA /Mini D-sub 15-pin per monitor esterno 1 IEEE 1394 / Firewire 3 Audio jack con SPDFIF out 1 Type II PCMCIA slot 1 RJ11 connessione per Modem 1 RJ45 connessione per Ethernet 1 porta TV-OUT XPRESS CARD
Card reader slot: Uno slot PCMCIA 2.1 Type II/I
MMC / SD Memory Stick / MS-Pro CF Adaptor via PCMCIA Solution
webcam: Videocamera Integrata 1.3 Milioni di Pixel Bluetooth
audio: Built-in Azalia compliant audio chip 3D effect & full duplex compatibile SoundBlaster Pro compatibili Audio-DJ play/pause stop forward rewind
Prezzo proposto: 1529 € + IVA
Come vedete i prezzi sono simili, ma il primo mi intriga abbastanza perchè già fornito di 2 GB di RAM e di un disco più grande (e abb buono, 5400 Rpm). Ci perdo nel tipo di processore, ma non mi pare una perdita cosmica...
voi che ne dite?!?
ciao
Diego