PDA

View Full Version : vmware connessione bridged

ProE5
26-07-2006, 14:06
ciao a tutti,
ho installato sul mio pc un sistema operativo virtuale (WXP SP2) con vmware.
Ho creato una LAN scegliendo una connessione host-only e il collegamento intenet funziona perfettamente.
Ho provato una connessone bridged ma non funziona. Mi potete spiegare cosa bisogna fare? Faccio notare che questo tipo di connessione mi funzionava fino a qualche giorno fa, ma a causa di una formattazione del pc reale ora non funziona più.

Ps: Ho una connesione FASTWEB 6mb
Grazie

dreaad
29-10-2006, 11:42
anch'io ho lo stesso identico problema.

ho installato suse 10 sotto vmware SERVER e come sistema operativo "reale" ho win xp pro sp2.

io ho fastweb come connessione e quindi utilizzo la scheda di rete collegata alla centralina di FW.

seguendo le guide che ho trovato ho impostato la connessione di vmware come BRIDGED e all'inizio funzionava tutto.
infatti prendeva in automatico l'IP fornito dal DHCP di FW che è diverso dall'ip fornito alla macchina reale (quella con win xp).

poi dopo un reset della macchina virtuale la connessione è sparita.
nel senso che la scheda di rete viene rilevata ma la connessione è inesistente.

ho provato a mettere la scheda di rete come NAT, poi come HOST ONLY ma non funziona lo stesso.

mi aiutate per favore??

un'ultima cosa: ho installato i vmware tools utilizzando YAST ma quando riavvio il pc virtuale (NON il reset della macchina) sulla barra mi compare sempre il messaggio "you do not have vmware tools installed".

come faccio a sapere se sono stati veramente installati?
grazie

dreaad
05-11-2006, 23:18
nessuno sa aiutarmi cortesemente??