View Full Version : Zalman Cnps9500 Led Info
Raga ho un titan vanessa e da quando ho montato il dual core 930 non si comporta un granchè bene scalda molto.....sto valutanto l'acquisto del Zalman cnp9500 led...però visto che tra 2 mesi comprerò un conroe non vorrei ritrovarmi con un dissi che non va bene....visto che costa molto e a montarlo non è divertente....sul sito zalman dice che supporta i processori dual core....molto generico però come termine...
Ecco una foto del mio attuale...
http://img84.imageshack.us/img84/8005/29ad1.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=29ad1.jpg)
Stewie82
26-07-2006, 15:18
Raga ho un titan vanessa e da quando ho montato il dual core 930 non si comporta un granchè bene scalda molto.....sto valutanto l'acquisto del Zalman cnp9500 led...però visto che tra 2 mesi comprerò un conroe non vorrei ritrovarmi con un dissi che non va bene....visto che costa molto e a montarlo non è divertente....sul sito zalman dice che supporta i processori dual core....molto generico però come termine...
Ecco una foto del mio attuale...
Scusa..ma cosè quel "coso" nero fra il dissy e il pannelo posteriore del pc?
Per conroe non saprei..o mandi una mail a zalman..oppure aspetti, tanto per 2 mesi
Cmq secondo se non è compatibile..è solo per un problema di attacchi..quindi faranno un adattatore come hanno fatto per i vari dissy con l'uscita del 775..
Scusa..ma cosè quel "coso" nero fra il dissy e il pannelo posteriore del pc?
Ventola tangenziale in uscita dal pc
quel coso nero è un vortice che era incluso nel mio ali thermaltake butterfly 480w....
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/images/BlowerView.jpg
il problema è che il socket rimarrà sempre socket 775.....però sul sito parlano solo di Pentium D....bho...qualcuno sa qualcosa???
Stewie82
26-07-2006, 16:00
Bè..parlano di pentiumD..parlano di dual-core..guarda, per me un dissy va bene se lo riesci a montare e basta..poi se non ti lavora uno zalman..non so che altro possa lavorare :D
Un dissy serve per smaltire calore..se il socket è lo stesso penso che tu lo possa montare (a meno che cambi anche il procio, questo non lo so xchè non conosco bene intel)..se lo monti bene lui smaltisce calore..non importa quel che c'è sotto
MakenValborg
26-07-2006, 16:42
Ciao raga,
Intel lancerà la linea conroe in versione box con lo stesso dissy stock attuale ( che fà pena ).
Quindi..
Ciao raga,
Intel lancerà la linea conroe in versione box con lo stesso dissy stock attuale ( che fà pena ).
Quindi..
questo era già risaputo....ma perchè usano sto cavolo di dissi che fà un baccano da paura e non serve a nulla...
MakenValborg
26-07-2006, 19:52
Costa poco :O
Lo zalmy costa anche 55€ nuovo...capisci bene che su 150 € ( per esempio ) di procio se ce ne aggiungi 50 di dissipatore, magari ne vendi un po' meno ( scelte commerciali )..anche perchè la maggior parte delle persone non glie ne frega/non sà una madonna di overclock e affini, quindi non capirebbe il costo maggiore.. ;)
Costa poco :O
Lo zalmy costa anche 55€ nuovo...capisci bene che su 150 € ( per esempio ) di procio se ce ne aggiungi 50 di dissipatore, magari ne vendi un po' meno ( scelte commerciali )..anche perchè la maggior parte delle persone non glie ne frega/non sà una madonna di overclock e affini, quindi non capirebbe il costo maggiore.. ;)
ne ho spesi 60 per un tytan vanessa tutto in alluminio che conta non molto...anzi...quindi li spendo ben volentieri per uno zalman con le balls....lo ha qui a fianco mio fratello e va da dio...
Sk8er_ve
26-07-2006, 23:05
lo zalman vale tutti i soldi che costa, parlo per esperienza personale ;)
Su alcune mobo x i test su Conroe han montato l'xp 90c quindi x lo zalman dovrebbe essere la stessa cosa.Cambia il circuito di alimentazione dele mobo non il tipo di socket :)
MakenValborg
27-07-2006, 07:00
ne ho spesi 60 per un tytan vanessa tutto in alluminio che conta non molto...anzi...quindi li spendo ben volentieri per uno zalman con le balls....lo ha qui a fianco mio fratello e va da dio...
Ma hai letto quello che ti ho scritto o ho parlato al muro? :confused:
Mi hai chiesto perchè ci mettono sto dissy stock e t'ho risposto.
sarai daccordo che per intel a livello di mercato globale è meglio mettere un dissi che costa meno per vendere di più o no? :mbe:
Poi anch'io preferisco avere un dissi migliore, infatti fino a settimana scorsa avevo lo zalman 9500 e :) adesso ho il liquido.
LA ZALMAN MI HA RISPOSTO ALLA DOMANDA:
This cpu cooler support the new cpu pentium conroe????
ZALMAN:
Dear Valued Customer,
We would like to first thank you for your interest in our CNPS9500 LED.
Our CNPS9500 LED supports all CPU processors of socket LGA775 type.
VIA CON L'ACQUISTO!!!!!
Stewie82
27-07-2006, 10:19
LA ZALMAN MI HA RISPOSTO ALLA DOMANDA:
This cpu cooler support the new cpu pentium conroe????
ZALMAN:
Dear Valued Customer,
We would like to first thank you for your interest in our CNPS9500 LED.
Our CNPS9500 LED supports all CPU processors of socket LGA775 type.
VIA CON L'ACQUISTO!!!!!
Cioè quello che ti ho detto io: se il socket è lo stesso..non vedo perchè non debba andare bene..è un dissipatore..se lo monti bene il suo lavoro lo fa ;)
MakenValborg
27-07-2006, 10:22
Cioè quello che ti ho detto io: se il socket è lo stesso..non vedo perchè non debba andare bene..è un dissipatore..se lo monti bene il suo lavoro lo fa ;)
bravo, ma sto tizio mi pare di coccio :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.