PDA

View Full Version : qualcuno usa il cellulare come modem?

lhawaiano
26-07-2006, 13:27
che operatore offre le tariffe più vantaggiose? ci sono offerte particolari in questo periodo?

- non umts - se può cambiar qualcosa...

liviz0640
26-07-2006, 13:57
be se vuoi io ti posso dire le offerte tim, per quanto riguarda il fatto che nn sia umts ti dico solo che andrai più lento del vecchio 56k, se nn sbaglio gprs è 35o giù di lì, ma nn vorrei sbagliare......
Per le offerte tim ti da una da 5€ al mese con il limite di 30mb, 20 con 500mb e se la rifai prima dei 30 giorni ti regalano altri 500mb, oppure 9gb che puoi usatre dalle 17 alle 9 tutti i giorni e nei festivi e nel fine settimana tutto il giorno.....oppure compri un nuovo cell o una scheda pc e li toffrono il primo mese gratis.....
Spero di essermi spiegato abbastanza bene, ma se ti servono altri chiarimenti chiedi pure

Mr Hyde
26-07-2006, 22:22
se sei gprs mi pare che la voda sia la più conveniente - ti da 500mb al giorno di traffico, per una 20/30ina di euro al mese - ora non ricordo i costi, ma son sicuro del traffico, l'ho letto pochi giorni fa proprio in questa stanza

che cell usi? ha l'edge? se si, vai sicuramente con tim, unica che ha copertura edge e ti permette una velocità max teorica di circa 200kbit/sec

lhawaiano
27-07-2006, 00:59
grazie a entrambi :)

mr.hyde ho il v3, non so cosa sia sto edge e non credo lo abbia...non saprei nemmeno dove informarmi

il Caccia
27-07-2006, 09:09
il v3 non mi pare sia edge, per cui dovresti collegarti con il gprs, che in sostanza è come un 56k..
io uso edge con 6630 per connettermi, con il piano tim webtimerecharge, 25euro mensili, 9 giga a disposizione in download dalle 17 alle 9 del mattino, sabato e domenica tutto il giorno e tutti i festivi tutto il giorno

lhawaiano
27-07-2006, 10:17
guarda la velocità non mi interessa più di tanto, mi servirebbe solo per leggere la posta mentre sono in ferie :)

ambuotiz
03-08-2006, 16:05
Io ho un nokia 6101 non UMTS, come va configurato per essere usato come modem?
Sto provando a connettermi usando sul pc "nokia pc suite", il pc vede il cellulare, prova a connettersi a internet, ma dopo pochi secondi appare il messaggio "impossibile stabilire la connessione di rete".

Grazie

deepol
03-08-2006, 17:35
il v3 non mi pare sia edge, per cui dovresti collegarti con il gprs, che in sostanza è come un 56k..
io uso edge con 6630 per connettermi, con il piano tim webtimerecharge, 25euro mensili, 9 giga a disposizione in download dalle 17 alle 9 del mattino, sabato e domenica tutto il giorno e tutti i festivi tutto il giorno

infatti non è edge, io uso il motorola v547 che è EDGE, ottimo telefono, infatti ho arrivando a fare 700 ore di internet (ora sta a 693), e va ancora bene.

ciao

pierpaolo79
13-06-2007, 21:47
Io ho un nokia 6101 non UMTS, come va configurato per essere usato come modem?
Sto provando a connettermi usando sul pc "nokia pc suite", il pc vede il cellulare, prova a connettersi a internet, ma dopo pochi secondi appare il messaggio "impossibile stabilire la connessione di rete".

Grazie

Riporto su questa discussione senza aprirne una nuova.
Io avrei lo stesso problema, sempre con il 6101...
Il collegamento c'è, riesco a vedere gli sms dal pc per esempio, ma il portatile non vede il modem del nokia.
Mi sono perso qualcosa?
Ciao e grazie a chi interverrà!:)

liviz0640
14-06-2007, 15:20
ciao, be dipende come sei connesso, io ad esempio se mi connetto tramite bl con il portatile, nn mi vede il cell come modem, tuo stesso problema, ma se lo attacco tramite cavo va benissimo. Invece se uso il come modem per il mio palmare mi funzia benissimo, ovviamente il tutto tramite bl:D :D

pierpaolo79
14-06-2007, 15:39
Io lo collego tramite cavo, ma niente... :(

Niomede
14-06-2007, 22:11
io uso un telefono tre.......non so che tipo di connessione è ma mi va "teoricamente" a 3.6 megabps.....mi sembra un po' tanto....però ho fatto un test della banda su internet ed effettivamente si avvicina ai 2.5 mbps........e poi è veramente veloce!........l'unico problema è che il credito nel cellulare PRECIPITA in pochi minuti di navigazione!!

gianly1985
15-06-2007, 02:26
io uso un telefono tre.......non so che tipo di connessione è ma mi va "teoricamente" a 3.6 megabps.....mi sembra un po' tanto....però ho fatto un test della banda su internet ed effettivamente si avvicina ai 2.5 mbps........e poi è veramente veloce!........l'unico problema è che il credito nel cellulare PRECIPITA in pochi minuti di navigazione!!

Eh se navighi "a muzzo" sì ;) Se hai intenzione di usarlo seriamente fatti la naviga3, per 9euro al mese hai 50mb (anzi 100mb dal 1° luglio) al giorno e ci fai quello che vuoi (wap, http, opera mini, msn, navigazione dal PC, ecc.)

Niomede
16-06-2007, 09:24
e i 9 euro mi vengono presi dsalla carta di credito...o ci sono altri metodi di pagamento?

gianly1985
16-06-2007, 09:26
e i 9 euro mi vengono presi dsalla carta di credito...o ci sono altri metodi di pagamento?

Nessuna carta di credito, sono soldi scalati tranquillamente dal credito telefonico della tua prepagata ;) Quindi basta che fai una ricarica da 10€ ogni mese per esempio.