PDA

View Full Version : Avrei bisogno di aiuto..

sandwedge
26-07-2006, 13:07
Salve a tutti, mi rivolgo a voi confidando nella vostra esperienza che a differenza della mia è consumata negli anni ;) :Il problema consiste nel fatto che da un giorno all'altro senza nessuno preavviso il mio lettore DVD( che in realtà è una combo DVD-masterizzatore)ha deciso di piantare tutto il sistema ogni volta che lo metto in azione, dove per piantare intendo blocco totale di ogni attività :muro: (sis operativo compreso)con relativo reset del pc.Ho provato qualche operazione elementare come formattare ecc. ma il problema persiste, voi forse avete qualche idea?Grazie per la pazienza!

minulina
26-07-2006, 14:26
Salve a tutti, mi rivolgo a voi confidando nella vostra esperienza che a differenza della mia è consumata negli anni ;) :Il problema consiste nel fatto che da un giorno all'altro senza nessuno preavviso il mio lettore DVD( che in realtà è una combo DVD-masterizzatore)ha deciso di piantare tutto il sistema ogni volta che lo metto in azione, dove per piantare intendo blocco totale di ogni attività :muro: (sis operativo compreso)con relativo reset del pc.Ho provato qualche operazione elementare come formattare ecc. ma il problema persiste, voi forse avete qualche idea?Grazie per la pazienza!
empiricamente ti direi di provare lui su un altro pc o di provarne un altro sul tuo...nel primo caso se si ripresenta il problema o nel secondo se non si presenta vuol dire che il lettore masterizzatore è andato e va sostituito

sandwedge
26-07-2006, 15:19
Già provato, lo stesso su di un altro funziona, uno diverso sul mio pc non funziona ugualmente... :cry:

BTS
26-07-2006, 15:49
Intanto benvenuto in hwupgrade! :mano:
quindi l'esperimento suggerito dal noto minulina (era un po' che non ti vedevo) ha dato come risultato che hai delle rogne a basso livello nel tuo pc.

prova ad aggiornare i driver del chipset e reinstalla quelli della scheda madre

naso
26-07-2006, 16:28

concordo anche io ;)

quindi l'esperimento suggerito dal noto minulina
anche se è una cosa inutile, è una lei... ;)

x sandwedge

prova a cambiare cavo, a cambiare connettore dell'ali o direttamente l'ali...

sandwedge
26-07-2006, 16:30
quindi l'esperimento suggerito dal noto minulina (era un po' che non ti vedevo) ha dato come risultato che hai delle rogne a basso livello nel tuo pc.

prova ad aggiornare i driver del chipset e reinstalla quelli della scheda madre

Provato purtroppo nulla di fatto, ora tenterò con il cavo!
Grazie per il benvenuto!

MagicAlien
26-07-2006, 17:41
Nel caso, prova anche a cambiare canale IDE.

BTS
26-07-2006, 18:16
anche se è una cosa inutile, è una lei... ;)

:eek: ma la firma... il buono... vabè scusa minù

naso
26-07-2006, 18:18
:eek: ma la firma... il buono... vabè scusa minù
sì... come "la cosa inutile"... ;) ma è solo xchè altrimenti avrebbe suonato male... il brutto, il cattivo e la buona... :D

sandwedge
26-07-2006, 21:45
Le ho provate tutte ma la situazione è sempre quella :doh: , comunque grazie a tutti per i consigli!!

thegiox
26-07-2006, 22:15
cambia il cavo ide e mettilo da solo, senza un altro lettore/disco insieme nelllo stesso cavo.
dovresti risolvere :)