PDA

View Full Version : Problema configurazione wireless lan [Michelangelo Wave]

spike_860
26-07-2006, 14:02
Ho un grave problema di configurazione di una rete Wireless e ho estremo bisogno di aiuto per risolverlo!

Posseggo (ahimè) un Router Michelangelo della Digicom e non posso fare a meno del wireless dato che ho necessità di collegare ad internet 3 pc distribuiti in due appartamenti attigui.

Allora in pratica ho un pc collegato direttamente al modem mediante cavo di LAN e la connessione è ok.

Poi ho un portatile con dispositivo wireless incorporato e un altro pc con un dispositivo wireless usb incluso nella confezione del router.

I due pc riconoscono la rete, ma il browser non riesce ad accedere ad internet (come se il pc fosse scollegato) e ricevo un errore: conflitto di indirizzi IP e nello stato di connessione vedo l'errore "IP non valido".

Il modem è configurato con IP statico (seguendo le istruzioni, e cmq mi pare che con IP dinamico nemmeno il pc collegato direttamente al modem riesca ad accedere ad internet).

I primi giorni funzionava tutto alla perfezione, poi un bel giorno, provando ad accedere dal portatile ricevo il messaggio "segnale assente", dopo un altro paio di tentativi sono giunto alla situazione sopra descritta.

Come posso risolvere il problema?

spike_860
28-07-2006, 17:53
up