PDA

View Full Version : Affidabilità router con Emule

Mika08
26-07-2006, 12:07
Ciao ragazzi!!
Vorrei un piccolo aiuto da voi...
Ho un router zyxel 660 e win xp come s.o. su athlon 64 3400+ cloccato e un giga di ram...leggendo le istruzioni di emule dice di settare per chi ha un router le connessioni a max 200 partendo da un minimo di 100..io ho libero come provider quindi vi lascio immaginare che bellezza..di velocità...ehehe..comunque..io ho usato emule sempre a 100 connessioni..e tutto è sempre filato liscio..ora rileggendo la guida c'e' scritto per chi ha libero di portare le connessioni ad un massimo di 130 se possibile..io ho settato così e tutto mi sembra fili liscio...
Il mio quesito è questo...ma c'e' il rischio si rompa qualcosa di hardware con le connessioni più elevate..mobo..cpu..ram...router stesso???od oppure arrivato ad un certo valore più alto appunto si ha solo qualche sconnessione che una volta rimesso a 100..tutto torna normale...??
Insomma c'e' il rischio di rompere qualcosa di serio od oppure non centra nulla il mettere le connessioni massime in numero più alto...?
Grazie per l'aiuto!!!! :)

Ilpastore
26-07-2006, 14:08
Ciao ragazzi!!
Vorrei un piccolo aiuto da voi...
Ho un router zyxel 660 e win xp come s.o. su athlon 64 3400+ cloccato e un giga di ram...leggendo le istruzioni di emule dice di settare per chi ha un router le connessioni a max 200 partendo da un minimo di 100..io ho libero come provider quindi vi lascio immaginare che bellezza..di velocità...ehehe..comunque..io ho usato emule sempre a 100 connessioni..e tutto è sempre filato liscio..ora rileggendo la guida c'e' scritto per chi ha libero di portare le connessioni ad un massimo di 130 se possibile..io ho settato così e tutto mi sembra fili liscio...
Il mio quesito è questo...ma c'e' il rischio si rompa qualcosa di hardware con le connessioni più elevate..mobo..cpu..ram...router stesso???od oppure arrivato ad un certo valore più alto appunto si ha solo qualche sconnessione che una volta rimesso a 100..tutto torna normale...??
Insomma c'e' il rischio di rompere qualcosa di serio od oppure non centra nulla il mettere le connessioni massime in numero più alto...?
Grazie per l'aiuto!!!! :)

non esiste questo tipo di rischio di rottura....

al max si può fondere la CPU per l'elevata tempeatura, ma questo con internet e quello che ci fai non conta nulla....

stessa cosa vale per gli hard disk

:fagiano:

Mika08
26-07-2006, 14:39
Grazie per la risposta!!
Tu intendi che posso avere problemi per la cloccatura della cpu..ram..ma non per le connessioni massime in più giusto??capito male??
Provato con vari test la cloccatura e tutto assolutamente ok!!
Il mio dubbio era solo avendo 130 connessioni massime su emule con un router al posto di 100 e navigando in simultanea in internet..poteva andare sottosforzo qualcosa a livello di hardware...ma se mi rassicuri.....sto gia meglio...eheh :)

Stev-O
26-07-2006, 19:54
ad ogni modo la guida scritta su emule.it fa riferimento a router datati

con iol tuo puoi mettere anche 1000 connessioni massime

bruciature non credo siano possibili salvo fulmini ecc

cmq ti consiglio per le impostazioni di controllare il thread ufficiale del tuo router

Mika08
26-07-2006, 20:16
Ok!!
Grazie davvero per l'aiuto!!
Ciaooo :p