View Full Version : Alice 20 Mega Che fare??
White-Devil
26-07-2006, 13:04
Salve a tutti :D :D
da quello che o letto in giro sembra che questa 20 mega non convenga tanto prendersela perchè la banda non è effettiva a 20 mega ( anke se è a 16 Mb io mi accontento )quindi vorrei sapere qual'è la banda massima supportata si in upload che in download. Riguardo alla Home Tv c'è molta scelta di film e programmi televisivi ?? o anche la home tv non conviene ??? Grazie
Io la home TV l'ho avuta in prova e dopo una settimana ho staccato tutto
White-Devil
26-07-2006, 13:25
perchè ai staccato tutto??
Allora io viaggio a 19Mbit effettivi e la Home Tv per adesso l'ho provata una volta : ti posso dire che ci sono un centinaio di film gratis al mese ma non ti aspettare le ultime uscite.
Io sto aspettando che inizi il campionato(inizierà mai ? :D ) per abbonarmi alle partite di serie A.
Codename87
26-07-2006, 15:20
Adesso ho la 4Mbit, nell'eventualità di poter attivare la 20Mbit pagherei sempre lo stesso prezzo?
Ho staccato tutto perchè l'offerta di film era scarsa, quelli che c'erano facevano schifo e quelli che facevano meno schifo erano a pagamento. Gli show in compenso facevano tutti schifo. TUTTI
White-Devil
26-07-2006, 22:18
Ho staccato tutto perchè l'offerta di film era scarsa, quelli che c'erano facevano schifo e quelli che facevano meno schifo erano a pagamento. Gli show in compenso facevano tutti schifo. TUTTI
Quindi dici che la 20 mega come connessione ad internet è buna però la home tv
fa cacare??
Adesso ho la 4Mbit, nell'eventualità di poter attivare la 20Mbit pagherei sempre lo stesso prezzo?
Si paghi lo stesso prezzo
A mio parere la 20MB è inutile, io ho fatto il DOWNGRADE alla 640 xkè tanto già è quasi impossibile saturare la banda della 4mb figuriamoci quella della 20mb..
preferisco la 640 sempre satura, così ottimizzo i costi ^^
A mio parere la 20MB è inutile, io ho fatto il DOWNGRADE alla 640 xkè tanto già è quasi impossibile saturare la banda della 4mb figuriamoci quella della 20mb..
preferisco la 640 sempre satura, così ottimizzo i costi ^^
Ti Uppo la 640 in fast e' na bellezza :cool: :D
White-Devil
27-07-2006, 08:45
Sono ancora molto :confused: indeciso :confused: io adesso ho una 640 e vorrei cambiare un pò quindi per la mia indecisione vorrei aprire un sondaggio spero che riouscirò a togliermi questo problema. Un Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e a quelli che mi risponderanno :D :D :D :D
robotics
27-07-2006, 09:47
Ma ragazzi, perchè la 4,8 mega costa di più della 10 mega?
Sono tutte truffe !!
Io ho la 4,8 e la mia ragazza ha appena fatto mettere la nuova flat da 10 Mega e la paga 19 !!
Conviene chiamare il 187 ??
Ocio, se passi alla 20MB non puoi tornare indietro (mi pare) alla 4MB (o 640)
Se abbassassero i prezzi... Datemi la 640 a 10€ maledetti
"Ti Uppo la 640 in fast e' na bellezza" <--- fast?
robotics
27-07-2006, 12:06
Ciao, ma io mi riferivo alla 10 MB, non alla 20 !!
Adesso, chi sottoscrive un nuovo abbonamento, sembra gli diano una 10 Mbps.
Vi risulta??
Ciao, ma io mi riferivo alla 10 MB, non alla 20 !!
Adesso, chi sottoscrive un nuovo abbonamento, sembra gli diano una 10 Mbps.
Vi risulta??
:eek: Guarda che i due televisorini della tua ragazza monitorano la connessione tra il pc e il modem e non tra il modem e la centrale...se paga 19 euro al mese ha una normalissima alice flat 640 kbit/s
rockwolf
27-07-2006, 16:17
sono monitor... non "televisorini"! :sofico:
cmq rimango a 640, e la Telecom deve ringraziare che non sono coperto da altri operatori: se no col c@##o avrei scelto Telecom (la tariffa più ladra su tutto il territorio nazionale)
Onestamente la 20 mega mi sembra troppo (COSTOSA, ovviamente...), preferisco saturare la 640.
PS: però vuoi mettere installare la debian da rete in mezz'ora? :sofico:
già ai tempi della 4 Mega mi rideva anche il :ciapet: , posso solo immaginare la goduria con la 20 Mega :oink: :oink: :oink:
:eek: Guarda che i due televisorini della tua ragazza monitorano la connessione tra il pc e il modem e non tra il modem e la centrale...se paga 19 euro al mese ha una normalissima alice flat 640 kbit/s
White-Devil
28-07-2006, 13:33
ringrazio tutti coloro che hanno risposte e che hanno votato al sondaggio. :D :D
rimmarro aperto il sondaggio per raccogliere altri voti per farmi un'idea :confused: :confused: .
Grazie a tutti
pistolino
28-07-2006, 14:01
Se vogliono farci felici, che offrano la 4 mega a 19€ al mese. :)
White-Devil
28-07-2006, 16:35
Se vogliono farci felici, che offrano la 4 mega a 19€ al mese. :)
bhe se metteranno la 4 Mb a 19 euro io non ci penso due volte e me la metto :D :D :D :D
White-Devil
29-07-2006, 16:35
Raga voi lo sapete che gira una notizia sulla 640??
Cioè che la telecom italia porterà la 640 a 2Mb o a 1.5Mb ora non ricordo speriamo che sia vero :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
pistolino
29-07-2006, 19:11
Raga voi lo sapete che gira una notizia sulla 640??
Cioè che la telecoma italia porterà la 640 a 2Mb o a 1.5Mb ora non ricordo speriamo che sia vero :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ci sono già diversi thread a riguardo e sembra ufficiale. :)
Oggi per l'ennesima volta mi ha telefonato Giorgia, centralinista Telecom. Dopo avermi già contattato almeno tre volte durante la settimana e non riuscendomi a piazzare la 20Mb oggi mi ha, spero, voluto spaventare dicendomi che ci sarà un upgrade delle 4Mb a 20Mb e che la 4Mb scomparirà come tariffa. Sul sito di Alice per altro la 4Mb non c'è già più ma io non voglio assolutamente pagare i 3€ in più di modem per andare a 20Mb che già non sfrutto la 4Mb!! :mad:
Giorgia ha aggiunto che se cambio entro il 31 Luglio ho due possibilità per il passaggio a 20Mb:
1) passo normalmente e mi mandano il modem ADSL2 e pago i miei 39.90€
2) metto la 20Mb con l'offerta Home Tv con 2 mes di canone sia Adsl che Tv gratis, tecnico a domicilio e poi passati i due mesi di tv posso disdire perchè non c'è l'obligo di tenerla 1 anno!! :mbe: Ho letto sul forum diversamente...
L'ideale sarebbe confermassero l'up della 640 a 2Mb a 20€!!Per me sarebbe perfetto...Solo non vorrei che se ti upgradano veramente a 20Mb poi non si possa cambiare più la tariffa!!! :mad:
Ho una 4 mega di Tin e la pago più del petrolio...73 euro al bimestre..
Ora come ora rescindo il contratto e mi faccio una 640 a 20 euro,più che sufficienti x le mie esigenze;se poi ci sarà l'upgrade a prezzo uguale a 2 mega,meglio,sennò pazienza.
La 20 mega non la considero neanche,tanto la mia linea non la regge.
White-Devil
30-07-2006, 09:38
Ci sono già diversi thread a riguardo e sembra ufficiale. :)
Pistolino ma hanno dato anche la data ufficiale :D ??
White-Devil
30-07-2006, 09:49
Scusate la mia ingnoranza ma vorrei chiedervi ancora una cosa. :D :D :D
Che di differenza c'è tra un adsl in fast e uno non in fast?? ( :D :confused: se si dice cosi bho :confused: :D )
White-Devil
31-07-2006, 09:41
:confused: :confused: ragazzi nessuno conosce la differenza?? :D :D :D :D :D :D :D
Oggi per l'ennesima volta mi ha telefonato Giorgia, centralinista Telecom. Dopo avermi già contattato almeno tre volte durante la settimana e non riuscendomi a piazzare la 20Mb oggi mi ha, spero, voluto spaventare dicendomi che ci sarà un upgrade delle 4Mb a 20Mb e che la 4Mb scomparirà come tariffa. Sul sito di Alice per altro la 4Mb non c'è già più ma io non voglio assolutamente pagare i 3€ in più di modem per andare a 20Mb che già non sfrutto la 4Mb!! :mad: ...............................
..........................L'ideale sarebbe confermassero l'up della 640 a 2Mb a 20€!!Per me sarebbe perfetto...Solo non vorrei che se ti upgradano veramente a 20Mb poi non si possa cambiare più la tariffa!!! :mad:
E' tutto vero, un tizio che conosco che lavora in telecom mi ha confermato che la 4 mega nn la daranno + almeno x ora e che il loro obiettivo è far passare tutti dalla 4 mega alla 20 mega.
Difatti, almeno nella mia zona, sembra che dal 31 agosto si passi tutti alla 20MEga...
E' tutto vero, un tizio che conosco che lavora in telecom mi ha confermato che la 4 mega nn la daranno + almeno x ora e che il loro obiettivo è far passare tutti dalla 4 mega alla 20 mega.
Difatti, almeno nella mia zona, sembra che dal 31 agosto si passi tutti alla 20MEga...
Allora quando torno dalle vacenze attivo la 640 a 20€ così mi faccio due mesi gratis se l'attivo entro il 31/08 e poi spero che le voci su un upgrade a 2Mb siano vere tanto per quello che faccio vanno benone...
-=Naruto=-
01-08-2006, 19:44
la diff è che quella in fast non richiede conferma x i pacchetti inviati e ricevuti mi pare...indi è più veloce ed ha ping molto + bassi :D.
:D;).
Cioe' ma la domanda e' "avendo la 4MB passo alla 20 o passo alla 640?"
Perche' io che ho la 640 non ci penso nemmeno a mettere la 20Mb ed andare a pagare 40€ al mese!!!!! Resto con la 640 di certo!
Fossi coperto da Tiscali non mi dispiacerebbe, per lo stesso prezzo, una 4Mb in fast... ma... qui arriva solo Alice! :muro:
Allora quando torno dalle vacenze attivo la 640 a 20€ così mi faccio due mesi gratis se l'attivo entro il 31/08 e poi spero che le voci su un upgrade a 2Mb siano vere tanto per quello che faccio vanno benone...Queste offerte valgono solo per le attivazioni ex-novo, non per i cambi di profilo ad esempio da Alice Free o dalla 4Mb ad Alice Flat.
Ocio, se passi alla 20MB non puoi tornare indietro (mi pare) alla 4MB (o 640)Alla 640 secondo me ci puoi tornare sempre e cmq. Forse non puoi tornare alla 4Mb visto che l'idea e' farla sparire.
White-Devil
01-08-2006, 22:13
Cioe' ma la domanda e' "avendo la 4MB passo alla 20 o passo alla 640?"
Allora se tu hai una 4Mb di alice passi alla 20Mega e paghi sempre lo stesso prezzo
se invece hai una 640 sempre di alice passerai alla 2 mega ( questi però non sono dati sicuri ) :D :D :D :D
Se avessi la 4Mb e 36€ al mese non mi pesassero di certo passerei alla 20Mb, se non altro per avere l'ADSL2 che anche se interleaved dovrebbe avere un ping simile all'ADSL "classica" in fast. Ed alla fast, si sa, non si rinuncia mai! :p
Per chi ha la 640Kb probabilmente l'ha scelta per il prezzo contenuto. E passare da 20€ a 40€ al mese e' un salto che non vale i 20Mb che ti danno. Chi ha la 640Kb e' interessato soprattutto ad un prodotto "flat", "always on" ed e' gia' contento cosi'.
Questa e' la mia analisi di mercato. :D
Io ora pago 36.95 la 4Mb usando il mio modem!Non vedo perchè se non voglio devono obbligarmi a passare a 20Mb e farmi pagare il noleggio del modem...Sono solo 3€ in più al mese (36€/anno) ma è una questione di principio... :mad:
I 4Mb li sfrutto raramente e diciamo che dopo anni di flat la frenesia da download mi è passata..
Per quanto riguarda i passaggi di tariffa le offerte sno valide anche per chi ha già un abbonamento..Quindi se entro il 31/08 si passa a 20Mb o alla 640 due mesi sono gratis per tutti!Il problema mi pare, correggetemi se sbaglio, è che se uno passa alla 20Mb non può poi mettere la 640 ma ovviamente è possibile il contrario!!
Non puoi mettere la 20MB senza modem e continuare ad usare il tuo?
I cambi di profilo tariffario non sono quasi mai sottoposti alle offerte che infatti sono riservate soltanto ad i nuovi clienti. E le offerte di questo mese non fanno eccezione:
- se passi alla 20Mb hai l'attivazione gratuita (ma se devi attivarla vuol dire che NON hai ancora nessuna ADSL di Alice) ma nessun mese gratuito;
- se metti la 640 (copio ed incollo dal sito di Alice) "per i nuovi clienti, se acquisti Alice Flat con modem in noleggio entro il 31/08 i primi 2 mesi di abbonamento sono GRATIS. Il costo di noleggio del modem non è incluso nella promozione; per i clienti già Alice Free (la 640 a consumo, a 2€ l'ora) e Ricaricabile (quella senza abbonamento fisso) se acquisti entro il 31/08 i primi 2 mesi di abbonamento sono GRATIS. Il costo di noleggio del modem, se richiesto, non è incluso nella promozione".
Non so se una volta messa l'ADSL2 non puoi tornare indietro, mi pare molto strano perche' se non stai vicino alla centrale andresti meglio con l'ADSL "classica" e quindi sarebbe giusto permetterti il "downgrade".
EDIT: leggendo qui http://adsl.alice.it/assistenza/cambioprofilo.html secondo loro non ti sarebbe permesso neanche passare dalla 4Mb alla 640Kb. Ma in tanti hanno fatto questo cambio.
White-Devil
02-08-2006, 22:09
la diff è che quella in fast non richiede conferma x i pacchetti inviati e ricevuti mi pare...indi è più veloce ed ha ping molto + bassi :D.
:D;).
Grazie per aver risposto Naruto :D :D :D :D
White-Devil
02-08-2006, 22:53
Ragazzi io adesso non ne capisco nulla di queste cose.
ho fatto un test per vedere quanto pinga il mio adsl ( perfavore spiegatemi cos'è ) ecco il test
dice...
pacchetti trasmessi=4 pacchetti ricevuti=4 pacchetti persi=0 < persi 0% >
Tempo approssimativo percorsi andata\ritorno in millisecondi
Minimo = 57ms, Massimo = 63ms, Medio = 59ms
perfavore ditemi se è una cosa buona o negativa :D :D :D
Grazie
Quando non sai qualcosa vai di wikipedia!!! http://it.wikipedia.org/wiki/Ping
Il tuo ping e' normalissimo e perfettamente in linea con qualsiasi altra ADSL Alice di Telecom, vai tranquillo.
sleeping
02-08-2006, 23:47
Io terrei (e tengo) la 640k. Per me sono più che sufficienti per navigare in tranquillità, scaricare qualche file ecc, senza limiti di tempo soprattutto e senza occupare il telefono (e non è una cosa da poco). Capisco che la banda di invio non sia molta, ma per la maggior parte degli usi secondo me è sufficiente. Ti consiglio di tenere la 640k e di saturare la banda, piuttosto di avere una 20mega, che comunque costa di più, che molto difficilmente saturerai. (Non vorrei dire un'assurdità, ma ho letto che nella 20mega, la banda effettivamente utilizzabile per la navigazione e di solo 4, il resto è dedicato alla iptv e non è utilizzabile. Naturalmente, accetto smentite da chi l'h provata). Poi quando finalmente sarai coperto da altri operatori, informati bene e poi potresti passare ad un altro operatore.
19.95€ al mese secondo me sono veramente pochi :) ! Alice, ad esempio, ma penso anche altri operatori, ti dà 10sms gratis al giorno verso tutti e 300MB di spazio gratuito. Già se usassi tutti i sms tutti i giorni per un mese ti sei già più che rifatto di tutti i costi...
Se poi è vero che la 640 verrà portata gratuitamente a 2mega, col cavolo che passo alla 20mega per vedere un po' di tv-spazzatura...
White-Devil
03-08-2006, 00:18
Quando non sai qualcosa vai di wikipedia!!! http://it.wikipedia.org/wiki/Ping
Il tuo ping e' normalissimo e perfettamente in linea con qualsiasi altra ADSL Alice di Telecom, vai tranquillo.
ti ringrazio Savior per aver risposto.
White-Devil
05-08-2006, 11:28
Raga non sapete quale :D :D sarà il giorno (la data ufficiale) in qui passerranno la 640 a 2Mb???
No.
Tutto quello che si sa e' questo: http://www.speedblog.net/archives/2006/07/27/alice-flat-passa-a-2-megabit/#more-539
Scaricati il PDF linkato a quella pagina e leggitelo.
Leggi anche http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=404651
Jaguar64bit
05-08-2006, 16:34
Allora se tu hai una 4Mb di alice passi alla 20Mega e paghi sempre lo stesso prezzo
se invece hai una 640 sempre di alice passerai alla 2 mega ( questi però non sono dati sicuri ) :D :D :D :D
Personalmente mi basterebbe la 2 mega , sinceramente dei 20mb non me ne faccio molto.
White-Devil
07-08-2006, 09:39
Ragazzi adesso ritengo chiuso il sondaggio anche se potete ancora votare.
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e che parteciperanno alla discussione. :D :D :D
White-Devil
15-08-2006, 20:52
Salve ragazzi sapete ancora nulla sul passaggio della 640 a 2 Mega?? :D
Grazie
Anthony77
15-08-2006, 21:13
io pero' non capisco una cosa...
ho la 4mb e pago 36€
per passare alla 20mb devo richiedere a loro il passaggio o è automatico??
e poi posso acquistare un modem adsl2 o devo usare per forza il loro e quindi pagare 3€ in più???
sinceramente pensavo di tornare indietro visto che con 4mb mi ritrovo in questa situazione....
down: 1.51Mbps
up:263kbps
grazie per le risposte
White-Devil
16-08-2006, 10:03
io pero' non capisco una cosa...
ho la 4mb e pago 36€
per passare alla 20mb devo richiedere a loro il passaggio o è automatico??
e poi posso acquistare un modem adsl2 o devo usare per forza il loro e quindi pagare 3€ in più???
sinceramente pensavo di tornare indietro visto che con 4mb mi ritrovo in questa situazione....
down: 1.51Mbps
up:263kbps
grazie per le risposte
Ciao Anthony.
Pultroppo la telecom ha l'intenzione di far scomparire la 4 Mb per rimpiazzare la 20 quindi quando tu sarai raggiunto dal segnale dovrai passare alla 20 mega ( scusa le ripetizioni ) riguardo al modem non sei obligato a comprare quello telecom. :D
Anthony77
16-08-2006, 15:17
grazie per la risposta
in quanto al modem adsl2, vorrei prendere un router WIFI in modo tale da sfruttare la connessione ache con il portatile senza dover restare attaccato
avete qualche modello da consigliare?
grazie
White-Devil
17-08-2006, 18:23
grazie per la risposta
in quanto al modem adsl2, vorrei prendere un router WIFI in modo tale da sfruttare la connessione ache con il portatile senza dover restare attaccato
avete qualche modello da consigliare?
grazie
Mi dispiace ma su questo non posso aiutarti perchè non ci capisco molto :D :D :D :D
Salve a tutti :D :D
da quello che o letto in giro sembra che questa 20 mega non convenga tanto prendersela perchè la banda non è effettiva a 20 mega ( anke se è a 16 Mb io mi accontento )quindi vorrei sapere qual'è la banda massima supportata si in upload che in download. Riguardo alla Home Tv c'è molta scelta di film e programmi televisivi ?? o anche la home tv non conviene ??? Grazie
Alice home tv da circa 3 mesi. La portante è 19600 in down e 476 in up.
La tv si vede senza problemi.
http://img220.imageshack.us/img220/5619/nnkk2.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=nnkk2.jpg)
Ciao,
se partendo da una 4m decidessi di passare alla 640 (2m futura) avrei dei problemi con telecom? basta una telefonata oppure è una lotta contro i telefonisti telecom?
White-Devil
18-08-2006, 12:37
Ciao,
se partendo da una 4m decidessi di passare alla 640 (2m futura) avrei dei problemi con telecom? basta una telefonata oppure è una lotta contro i telefonisti telecom?
Credo che non dovresti trovare alcun problema basta fare una telefonata
White-Devil
18-08-2006, 12:39
Alice home tv da circa 3 mesi. La portante è 19600 in down e 476 in up.
La tv si vede senza problemi.
http://img220.imageshack.us/img220/5619/nnkk2.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=nnkk2.jpg)
Ciao @FeDe@ tu sei vicino ad una centrale per aver così tanta banda??
se ti è possibile potresti dire la distanza ( indicativa intendo :D :D )
Ciao @FeDe@ tu sei vicino ad una centrale per aver così tanta banda??
se ti è possibile potresti dire la distanza ( indicativa intendo :D :D )
Te lo dico io.. dai 400 ai 700 mt max.
In realtà sto a 1 km quindi mi ritengo abbastanza fortunato visto che spesso aggancio anche 20000.
White-Devil
19-08-2006, 10:21
Quindi io che abito a 2-3 Km dalla centrale la mia banda non arriverà mai ai 1000Kb\s??????( non ho una 20 mega pero o aperto questa discussione per capire se questa offerta è buona :D :D :D :D :D )
Spero in una vostra smentita :D :D :D :D :D :D :D
Grazie
Quindi io che abito a 2-3 Km dalla centrale la mia banda non arriverà mai ai 1000Kb\s??????( non ho una 20 mega pero o aperto questa discussione per capire se questa offerta è buona :D :D :D :D :D )
Spero in una vostra smentita :D :D :D :D :D :D :D
Grazie
Se stai a 2 km aggancierai meno portante e quindi sarà disponibile meno banda.
White-Devil
21-08-2006, 16:47
Ufffffiiiiiiii :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
quindi se io disto + di 2-3Km dalla centrale la mia banda sarà ancora + ridota
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
per quelli che hanno la venti mega di alice e distano di un paio di kilometri dalla cenrale postino qui i loro dati ( riguardanti la banda in uscita e in entrata ) Greazie :D
White-Devil
23-08-2006, 13:44
Oggi o notato che la telecom mi ha passato la 640 in una 2.4Mb.
:D :D :D :D
Pero o notato una cosa cioè che la banda non viene saturata a 2Mb ma continua ad andare come una 640.
secondo voi è perchè me l' hanno passata da poco alla 2.4Mb o perchè il doppino non
c'è la fa??
†+†Fab!oDark†+†
23-08-2006, 13:55
Io ho ricevuto l'aumento di banda dalla 640 alla 4MB e ora a quanto vado?
200kbps massimi (quasi mai raggiunti)
Il computer mi riconosce una connessione da 1,4MB invece che di 4MB
e pago la bellezza di 80 € in più sulla bolletta per sto servizio schifoso... sarà che la mia linea è una vecchia ISDN e che il segnale non è perfetto ma vaFf che prendo la 20 MB per averla sempre e solo nello stesso posto... :muro:
†+†Fab!oDark†+†
23-08-2006, 13:59
Ma questa è fantascienza! :eek:
White-Devil
23-08-2006, 14:45
Io ho ricevuto l'aumento di banda dalla 640 alla 4MB e ora a quanto vado?
200kbps massimi (quasi mai raggiunti)
Il computer mi riconosce una connessione da 1,4MB invece che di 4MB
e pago la bellezza di 80 € in più sulla bolletta per sto servizio schifoso... sarà che la mia linea è una vecchia ISDN e che il segnale non è perfetto ma vaFf che prendo la 20 MB per averla sempre e solo nello stesso posto... :muro:
Scusami io non voglio contraddirti ma la telecom non ti alza la banza a 4Mb se tu non fai richiesta poi la 4 mega non costa 80 euro ma 40 ( forse hai sbagliato a comporre la cifra :D :D ):D :D
†+†Fab!oDark†+†
24-08-2006, 14:18
Scusami io non voglio contraddirti ma la telecom non ti alza la banza a 4Mb se tu non fai richiesta poi la 4 mega non costa 80 euro ma 40 ( forse hai sbagliato a comporre la cifra :D :D ):D :D
Pago 80€ alla bolletta... 40 € al mese! Comunque l'aumento di banda me lo hanno fatto (oddio, come pratiche e contratti ci siamo..) :muro: è come banda che siamo sempre sottozero! :mad:
White-Devil
25-08-2006, 00:43
Pago 80€ alla bolletta... 40 € al mese! Comunque l'aumento di banda me lo hanno fatto (oddio, come pratiche e contratti ci siamo..) :muro: è come banda che siamo sempre sottozero! :mad:
Ai fatto presente questo problema alla telecom???
Devi chiamre in continuazione fino a quando non si stufano di risponderti, perchè se non fai cosi se ne sbattono e pensano prima a risolvere i problemi dei figli di "papà" e poi i nostri :D :D :D :D :D :D
Anche se io della Telecom non mi lamento :D :D :D
White-Devil
25-08-2006, 17:31
Scusatemi ma mi sorge un dubbio ( spero che è come la penso io )
Sul sito della Telecom o letto che se ti aboni ad alice Home TV ti danno compreso nell'abonamento anche la 20 Mega o bisogna prenderle tutte e due separatamente??
Grazie
Per vedere la TV via ADSL (Alice Home TV) serve per forza l'adsl2 a 20Mb.
Quindi la 20Mb da sola costa 35€ al mese mentre per attivare anche l'abbonamento per l'accesso al sito di Alice Home TV devi aggiungerci almeno altri 10€ infatti il pacchetto base di Alice Home TV costa 45€.
†+†Fab!oDark†+†
26-08-2006, 12:39
Ai fatto presente questo problema alla telecom???
Devi chiamre in continuazione fino a quando non si stufano di risponderti, perchè se non fai cosi se ne sbattono e pensano prima a risolvere i problemi dei figli di "papà" e poi i nostri :D :D :D :D :D :D
Anche se io della Telecom non mi lamento :D :D :D
Penso di aver sciolto la plastica del telefono... ma tanto, come sempre, tra 48h il guasto sarà aggiustato... :muro:
White-Devil
28-08-2006, 13:40
La telecom vi a passato la vostra 640 a 2.4 Mega??
Se si ditemi se riuscite a saturare la banda Grazie
Capitan_J
28-08-2006, 13:49
La telecom vi a passato la vostra 640 a 2.4 Mega??
Se si ditemi se riuscite a saturare la banda Grazie
Si..ma la banda è rimasta come per la 640... :mad:
White-Devil
28-08-2006, 15:16
anche a me.
Ma tu che linea hai?? ( una 640 un 4M ecc. )
Capitan_J
28-08-2006, 19:44
anche a me.
Ma tu che modem hai?? ( una 640 un 4M ecc. )
Ho Alice 640..devo dire che non mi posso lamentare..in DL sto sempre sui 75-80 KB\s, certo che l'upload fa un pò schifo ma in Italia è un dogma... :D
White-Devil
30-08-2006, 20:16
Salve ragazzi.
Qualcuno di voi è di Avellino???
Bhe perchè sembra che sia arrivata la 20 Mega.
Perfavore per qulli che sanno la notizia mi dica se è veramente arrivata o no
Garzie
suria8002
30-08-2006, 22:03
LE 20mb di telecom funzionano.
sono un istallatore e vi posso garantire ke alll 80 percento dei casi vanno al massimo della banda.
ricordatevi ke la velocita dipende dalla distanza della centrale dalla qualita della linea oltre ke dall isp
il test deve essere affidabile e deve provenire da server italiani ad esempio come http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/plugin/spam2.gif
White-Devil
30-08-2006, 22:26
Ciao Suria
Tu se di avellino??
Se lo sei puoi dirmi qulacosa in merito alla domanda riportata sopra
Garzie :D :D
_______
IO disto dalla centrale 2-3 Kilometri ( quindi la mia banda sarà ridotta di molto? )
White-Devil
31-08-2006, 14:05
Nessuno è di Avellnio??? :D :D :D :D :D :D
scusate ragazzi,un paio di domande(sono utente 4mbit alice) :D
1-il passaggio alla 20 mbit è automatico?
2-entro quando pressapoco?sovrapprezzi?
3-quale vantaggio effettivo darà??(io adesso faccio 1,2 down, 200 up)
4-quando gioco in rete,pingherò di meno???
5-bisognerà cambiare modem???
6-per vedere quanto distiamo dalla centrale???
grazie per l'attenzione :)
White-Devil
01-09-2006, 21:37
scusate ragazzi,un paio di domande(sono utente 4mbit alice) :D
1-il passaggio alla 20 mbit è automatico?
2-entro quando pressapoco?sovrapprezzi?
3-quale vantaggio effettivo darà??(io adesso faccio 1,2 down, 200 up)
4-quando gioco in rete,pingherò di meno???
5-bisognerà cambiare modem???
6-per vedere quanto distiamo dalla centrale???
grazie per l'attenzione :)
1) il passaggio alla 20 mega è automatico. ma solo se sei ragginto
2) questo non posso dirlo perchè non lo so :D
3)bhe con la 20 mega dovresti andare a 2000\2500 vedi un po tu :D :D
(naturalmente sempre se sei coperto)
4)non lo so :D :D :D
5)si dovrai cambiare modem. dal modem adsl dovrai prendere un modem adsl2+
6)non posso risponderti questo lo dovresti sapere tu :D :D :D :D
White-Devil
02-09-2006, 22:13
Scusate le mie ripetizioni ma sto cercando qualcuno che abita ad avellino e che abbia attivato alice 20 Mega ( anche fatto solo la richiesta ) Grazie
†+†Fab!oDark†+†
04-09-2006, 16:30
Scusate, mi sapreste linkare un buon test affidabile, da territorio italiano, che mi permetta di capire a quanto va la mia 1mb/1.3mb/2mb/2,1mb=circa180kbps in scala decrescente? :D grazie
con la 640 portata a 2Mb si dovrebbe stare più che bene :D
White-Devil
05-09-2006, 08:32
Scusate, mi sapreste linkare un buon test affidabile, da territorio italiano, che mi permetta di capire a quanto va la mia 1mb/1.3mb/2mb/2,1mb=circa180kbps in scala decrescente? :D grazie
Prova questo della intel
http://www.intel.com/cd/personal/computing/emea/ita/301009.htm
Non so se è quello che cerchi tu comunque spero di esserti stato utile :D :D
1) il passaggio alla 20 mega è automatico. ma solo se sei ragginto
2) questo non posso dirlo perchè non lo so :D
3)bhe con la 20 mega dovresti andare a 2000\2500 vedi un po tu :D :D
(naturalmente sempre se sei coperto)
4)non lo so :D :D :D
5)si dovrai cambiare modem. dal modem adsl dovrai prendere un modem adsl2+
6)non posso risponderti questo lo dovresti sapere tu :D :D :D :D
Vedo che sei informato :) quindi faccio anche io 2 domande:
- Sei sicuro che il passaggio a 20 mbit è automatico ?
- Se ho un modem adsl1 (che supporta al max 8mbit in down) e ricevessi il passaggio automatico, verrei allineato @ 8 mbit oppure rimarrei a 4 ?
ciao
White-Devil
07-09-2006, 16:49
Vedo che sei informato :) quindi faccio anche io 2 domande:
- Se ho un modem adsl1 (che supporta al max 8mbit in down) e ricevessi il passaggio automatico, verrei allineato @ 8 mbit oppure rimarrei a 4 ?
ciao
Ciao.
scusami se non ti ho risposto prima, ma è da poco che ho installato la 20 mega di alice.
1 Cosi ho sentito dire
2 non sono sicuro che il tuo adsl 1 venga allineato. pero se questo succederà il tuo adsl non supererà mai i sei mega.
White-Devil
07-09-2006, 16:57
Ciao.
come ho detto prima ho da poco la 20 mega e ho un piccolo problema.
adesso vi sto parlando dalla mia home tv perchè non riesco a collegare il pc via wi fi al modem.
ho una chiavetta wi fi u.s. robotics 802.11g. con la chiavetta riesco a trovare il modem ma non riesco a collegarmi ad internet sapete il perchè????
White-Devil
08-09-2006, 16:16
Problema risolto grazie
White-Devil
09-09-2006, 20:18
Scusatemi ragazzi ma come faccio a sapere il ping della mia adsl??? :D :D :D
Grazie
sleeping
09-09-2006, 20:37
Apri il dos da start, programmi, accessori, prompt di ms.dos (o qualcosa di simile) e scrivi ping maya.ngi.it o un altro sito che preferisci. Hai dato un'occhiata a questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257851&page=48&pp=20 ? Viene spiegato bene come interpretare i risultati. Ciao
White-Devil
10-09-2006, 10:47
Grazie sleeping :D :D
White-Devil
10-09-2006, 11:14
Questi sono i miei dati Come sono???
http://img92.imageshack.us/img92/8206/nuovaimmaginelc6.png
Poi sono in fast o no??
Grazie :D :D :D :D :D
sleeping
10-09-2006, 13:57
http://img92.imageshack.us/img92/8206/nuovaimmaginelc6.png
Poi sono in fast o no??
Grazie :D :D :D :D :D
In fast sicuramente no :D ! Anzi direi che i tuoi valori sono piuttosto pessimi. Cioè il minimo ci può anche stare (è un normale valore da interleaved), ma la media 392ms :eek: e il massimo 1399ms :eek: :eek: !! Prova a rifarlo perché mi sembra impossibile che tu abbia dei valori di questo tipo :rolleyes: ...
Per farti capire io ho min:55, max: 69, media: 61
White-Devil
10-09-2006, 14:50
Il test lo fatto di nuovo mi porta dei valori ancora più alti :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma io ho una 20 mega è normale o no?? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Scusami come si fa a capire se uno è in fast??
Grazie comunque per aver risposto
sleeping
10-09-2006, 15:51
Il test lo fatto di nuovo mi porta dei valori ancora più alti :cry: :cry: :cry: :cry:
Aspetta a trarre conclusioni affrettate. Io non sono un tecnico e sul forum qualcuno più competente di me potrebbe dirti che questi valori vanno bene :) . Tanto per cominciare io ho una 640, quindi i valori potrebbero essere sfalsati. Questi valori comunque (tutto secondo me...) non sono di certo ottimi. Il ping più basso è, meglio è (almeno questo ho imparato) e tu hai dei valori enormi :confused: . Se sbaglio, correggetemi. Di più non ti so dire :( ......
Ciao
Io nn so sono un tecnico e quindi nn so se è normale avere quei valori (suppongo di no) ma ti posso dire che a me risulta un valore medio di 59ms su ping maya.ngi.it con la 20 mega e la mia linea...
sleeping
10-09-2006, 18:46
Per essere in fast dovresti avere sicuramente meno di 20ms. Non mi sembra la tua situazione :D . Una curiosità, ma la linea è stabile? A quanto scarichi mediamente? Fai un test di velocità qualsiasi, ad esempio:
http://www.giochiscout.it/upgrade/banda/initialmeter.php , http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml , http://www.speakeasy.net/speedtest/ , ma basta che cerchi un attimo e ne trovi quanti ne vuoi...
Ciao! :)
- Anche io so che il passaggio e' automatico per chi e' coperto.
- Ho letto di un ragazzo che ha fatto la 20Mb e si connette con un modem ADSL. Aggancia la portante ad oltre 7Mbps.
Poi sono in fast o no??
Se sei in fast vuol dire che pinghi basso. Quindi mentre non scarichi niente devi fare un ping verso 192.168.100.1 e vedere che risultati hai.
Se pinghi meno di 15ms allora sei in fast altrimenti no.
Aspetta a trarre conclusioni affrettate. Io non sono un tecnico e sul forum qualcuno più competente di me potrebbe dirti che questi valori vanno bene :) . Tanto per cominciare io ho una 640, quindi i valori potrebbero essere sfalsati. Questi valori comunque (tutto secondo me...) non sono di certo ottimi. Il ping più basso è, meglio è (almeno questo ho imparato) e tu hai dei valori enormi :confused: . Se sbaglio, correggetemi. Di più non ti so dire :( ......A volte scappa un valore alto ogni tanto, e' normale, soprattutto se mentre fa il test del ping stava anche scaricando.
L'aumento della banda non incide sul ping: se io metto una ADSL a 256Kb o una 6Mb ho lo stesso identico ping.
Se pero' il test viene fatto verso un server di Milano ed io sono di Torino naturalmente ho un ping decisamente piu' basso di uno che sta a Palermo ma questo dipende solo dalla distanza, non dalla banda.
Io nn so sono un tecnico e quindi nn so se è normale avere quei valori (suppongo di no) ma ti posso dire che a me risulta un valore medio di 59ms su ping maya.ngi.it con la 20 mega e la mia linea...Come ho gia' detto e' meglio pingare 192.168.100.1 che e' la centralina Telecom della tua zona perche' maya.ngi.it e' a milano e per alcuni puo' essere piu' vicina di altri.
Meglio ancora sarebbe pero' scrivere "tracert maya.ngi.it" e cosi' si vede il ping per ogni pezzo della trasmissione, da casa tua a Milano.
Cmq io ho sempre sentito dire che l'ADSL2 interleaved pingava come una ADSL in fast ma a quanto pare erano solo casi isolati e voi ne siete la controprova.
sleeping
10-09-2006, 20:08
- Anche io so che il passaggio e' automatico per chi e' coperto.
- Ho letto di un ragazzo che ha fatto la 20Mb e si connette con un modem ADSL. Aggancia la portante ad oltre 7Mbps.
Se sei in fast vuol dire che pinghi basso. Quindi mentre non scarichi niente devi fare un ping verso 192.168.100.1 e vedere che risultati hai.
Se pinghi meno di 15ms allora sei in fast altrimenti no.
A volte scappa un valore alto ogni tanto, e' normale, soprattutto se mentre fa il test del ping stava anche scaricando.
L'aumento della banda non incide sul ping: se io metto una ADSL a 256Kb o una 6Mb ho lo stesso identico ping.
Se pero' il test viene fatto verso un server di Milano ed io sono di Torino naturalmente ho un ping decisamente piu' basso di uno che sta a Palermo ma questo dipende solo dalla distanza, non dalla banda.
Come ho gia' detto e' meglio pingare 192.168.100.1 che e' la centralina Telecom della tua zona perche' maya.ngi.it e' a milano e per alcuni puo' essere piu' vicina di altri.
Meglio ancora sarebbe pero' scrivere "tracert maya.ngi.it" e cosi' si vede il ping per ogni pezzo della trasmissione, da casa tua a Milano.
Cmq io ho sempre sentito dire che l'ADSL2 interleaved pingava come una ADSL in fast ma a quanto pare erano solo casi isolati e voi ne siete la controprova.
Sì, probabilmente stava scaricando qualcosa per avere dei valori così strani. Comunque, io non ho la 20mega, ma la 640, se questo può aiutare a evitare incomprensioni.
White-Devil
10-09-2006, 22:31
Ragazzi io disto circa 3Km dalla centrale
ho un ping con dimensioni gigantesce :cry: :cry: :cry: :cry: ( pero non ho mai avuto problemi cioè la connessione non si è mai staccata e altri problemi di questo genere) poi la mia portante in dow mi segna 8 Mega ( infatti sono riuscito anche a saturare la banda) l'up è di 60kb/s va tutto ok solo che non so perkè il ping mi da questi valori :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
spero che sia slo un problema temporaneo.
Ho fatto il test del ping con 192.168.100.1 i valori sono sempre alti tranne il valore minimo sembra che sia sceso da 56 a 46 :cry:
Ragazzi io disto circa 3Km dalla centrale
ho un ping con dimensioni gigantesce :cry: :cry: :cry: :cry: ( pero non ho mai avuto problemi cioè la connessione non si è mai staccata e altri problemi di questo genere) poi la mia portante in dow mi segna 8 Mega ( infatti sono riuscito anche a saturare la banda) l'up è di 60kb/s va tutto ok solo che non so perkè il ping mi da questi valori :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
spero che sia slo un problema temporaneo.
Ho fatto il test del ping con 192.168.100.1 i valori sono sempre alti tranne il valore minimo sembra che sia sceso da 56 a 46 :cry:
Io sto a 3.5 km dalla centrale, la portante mi segna 6.5Mega...scarico al max sui 700 kbs...Il test del ping verso 192.168.100.1 segna 34ms di media...
Vista la distanza suppongo sia "normale" che siamo messi tanto male.. :( :( :(
C'e' una cosa che non riuscite a farvi entrare in testa: non c'e' solo la distanza dalla centrale ma anche la qualita' del cavo.
Se il cavo e' marcio potete anche stare a 100metri ma non avrete mai una buona connessione. Invece se magari state anche a 3Km ma il cavo e' largo 10cm e placcato oro andrete sicuramente meglio!!
Per sapere come va la vostra linea (o se non va per capire il perche') dovete conoscere i valori di rumore, attenuazione eccetera che misura sulla linea l'hardware del vostro modem. Quello e' l'unico dato certo, la distanza e' un fattore piu' in secondo piano.
Il fatto che agganciate 8Mb mi fa supporre che non abbiate dei modem compatibili con l'ADSL2 quindi e' tutto normale cosi', sia il ping (a parte quelli sbalzi) sia la portante massima che agganciate.
In quel caso se volete effettivamente usare l'ADSL2 e quindi la 20Mb dovete prendere un nuovo modem, compatibile con l'ADSL2.
C'e' una cosa che non riuscite a farvi entrare in testa: non c'e' solo la distanza dalla centrale ma anche la qualita' del cavo.
Se il cavo e' marcio potete anche stare a 100metri ma non avrete mai una buona connessione. Invece se magari state anche a 3Km ma il cavo e' largo 10cm e placcato oro andrete sicuramente meglio!!
Per sapere come va la vostra linea (o se non va per capire il perche') dovete conoscere i valori di rumore, attenuazione eccetera che misura sulla linea l'hardware del vostro modem. Quello e' l'unico dato certo, la distanza e' un fattore piu' in secondo piano.
Il fatto che agganciate 8Mb mi fa supporre che non abbiate dei modem compatibili con l'ADSL2 quindi e' tutto normale cosi', sia il ping (a parte quelli sbalzi) sia la portante massima che agganciate.
In quel caso se volete effettivamente usare l'ADSL2 e quindi la 20Mb dovete prendere un nuovo modem, compatibile con l'ADSL2.
Se ti riferivi anche a me posso dirti che come modem ho il telsey che danno in dotazione loro, quindi compatibile con adsl2+...In stato apparato infatti la modalità ADSL e Su ADSL2+. Il mio cavo fa veramente schifo, al 187 me lo hanno detto + volte che risulta la linea usurata...hanno cambiato + volte i doppini ma la situazione è migliorata soltanto sensibilemente...Cosa dovrei fare? NN credo che telecom si metta a sostituire il cavo anche se è marcio...
Si, mi riferivo anche a te perche' 7Mb in ADSL mi sembravano troppo pochi.
Mi spiace per te ma non credo tu ci possa fare niente.
A me scoccerebbe pagare 40€/mese per una 7Mb: non sei coperto da nessun'altro? Tiscali fa la 4Mb a 19€, se no c'e' Fastweb...
Oppure la Alice Flat che presto verra' portata a 2Mb, anche quella a 19€/mese. :boh:
Si, mi riferivo anche a te perche' 7Mb in ADSL mi sembravano troppo pochi.
Mi spiace per te ma non credo tu ci possa fare niente.
A me scoccerebbe pagare 40€/mese per una 7Mb: non sei coperto da nessun'altro? Tiscali fa la 4Mb a 19€, se no c'e' Fastweb...
Oppure la Alice Flat che presto verra' portata a 2Mb, anche quella a 19€/mese. :boh:
A me pure scoccia ma che devo fare? prima 'ste 40 euro le pagavo x una 4 mega che in down andava sui 200 kbs...Ora almeno allo stesso prezzo arrivo sui 700kbs...
Gli altri gestori cmq si allacciano sempre alle linee telecom o sbaglio? ed anche se con tiscali pagherei di meno, poi chi me lo dice che le cose andranno a migliorare? Io sinceramente credo che peggiorerebbero...
Per nn parlare poi del fatto che se disdici ti fanno stare a sbattere la testa una cifra di tempo prima che te la riattivano....
L'unica alternativa valida al momento credo sia fastweb, ma nn sono ancora raggiunto dal serivzio ed ho chiesto di essere contattato nn appena mi raggiungeranno...Ma anche qui c'è da capire: a quele linea verrei allacciato? se hanno delle linee loro ok anche se nn in fibra, ma se prendono quelle di telecom nn mi cambierebbe assolutamente un caxxo!
Un altra cosa: nonostante tutto questo schifo, mi hanno anche disattivato la trasmissione wi-fi dal router...Ladri!
Sia fastweb che Tiscali hanno delle linee di loro proprieta' indipendenti da Telecom. Sfruttano le linee Telecom solo se non coprono la tua zona ma in tal caso, ad esempio con Tiscali, inserendo il tuo numero di telefono per verificare la copertura vieni rediretto alla pagina per attivare la 640 a 19€/mese (che non e' altro che proprio la Alice Flat, rivenduta da Tiscali). Quel tipo di ADSL Telecom "rivendute" da altri in gergo tecnico si chiamano "wholesale".
Le wholesale sono sempre da sconsigliarsi: tanto vale fare direttamente Alice.
Sia fastweb che Tiscali hanno delle linee di loro proprieta' indipendenti da Telecom. Sfruttano le linee Telecom solo se non coprono la tua zona ma in tal caso, ad esempio con Tiscali, inserendo il tuo numero di telefono per verificare la copertura vieni rediretto alla pagina per attivare la 640 a 19€/mese (che non e' altro che proprio la Alice Flat, rivenduta da Tiscali). Quel tipo di ADSL Telecom "rivendute" da altri in gergo tecnico si chiamano "wholesale".
Le wholesale sono sempre da sconsigliarsi: tanto vale fare direttamente Alice.
Difatti x Tiscali è così, nn sono ancora raggiunto dal loro servizio:
"La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali. Sul tuo numero è attivabile l'offerta Tiscali Tandem 4 Mega che, a soli 34,95 € al mese (oltre al canone Telecom), ti permette di navigare e chiamare in tutta Italia senza limiti! Attiva entro il 14/09/2006, risparmia sulle tue chiamate mantenendo la linea Telecom Italia."
Che poi sarebbe in pratica la stessa della telecom, anzi peggio visto che pagherei 38 euro x una 4 mega...
Mi tengo questa e buonanotte, in attesa di tempi migliori che ora sono messo proprio male...
Hai mica da consigliarmi un buon router che funzioni con l'adsl2+ di telecom?
Come modelli e marche non me ne intendo: ce ne sono talmente tanti... Magari fai una ricerca nel forum, vedrai che trovi un sacco di thead.
Io posso solo dirti di fare caso che abbia sul retro almeno 4 porte ethernet ed il supporto per il wireless che magari in futuro puo' tornarti utile. Insomma visto che sei a spendere e' meglio prendere qualcosa che duri nel tempo, no?
Ah! Poi mi viene in mente che alcuni modelli permettono di settare il margine minimo a cui agganciare la portante al valore che vuoi tu. E' molto comodo perche' se magari con 6dB di rumore (il margine minimo a cui la Telecom ti fa agganciare la portante delle ADSL2) agganci 10Mb ma se magari ti accorgi che la linea non e' molto stabile puoi scegliere di agganciare di meno, ad esempio 8Mb, ma con un margine piu' alto, ad esempio 10dB. In questo modo la linea sara' sicuramente piu' stabile! Non tutti i router pero' hanno questa funzione.
Come modelli e marche non me ne intendo: ce ne sono talmente tanti... Magari fai una ricerca nel forum, vedrai che trovi un sacco di thead.
Io posso solo dirti di fare caso che abbia sul retro almeno 4 porte ethernet ed il supporto per il wireless che magari in futuro puo' tornarti utile. Insomma visto che sei a spendere e' meglio prendere qualcosa che duri nel tempo, no?
Ah! Poi mi viene in mente che alcuni modelli permettono di settare il margine minimo a cui agganciare la portante al valore che vuoi tu. E' molto comodo perche' se magari con 6dB di rumore (il margine minimo a cui la Telecom ti fa agganciare la portante delle ADSL2) agganci 10Mb ma se magari ti accorgi che la linea non e' molto stabile puoi scegliere di agganciare di meno, ad esempio 8Mb, ma con un margine piu' alto, ad esempio 10dB. In questo modo la linea sara' sicuramente piu' stabile! Non tutti i router pero' hanno questa funzione.
Grazie mille x le info...
E' proprio x il discorso del wireless che vorrei comprermi un router in quanto, questo telsey, nn trasmette puù segnale wireless...credo me lo abbiano disattivato da remoto ma nn ne capisco il motivo... :cry:
Per il discorso del margine di rumore minimo, nn sapevo esistesse la possibilità di impostarlo da router sempre che sia supportato...
Ma anche qui purtroppo credo di essere al limite...con la 4 mega avevo 12 db di rumore in down...Attivando la 20 mega ho richiesto al 187 il valore ma nn hanno saputo/voluto rispondermi...in ogni caso credo di essere al limite dei 6db di rumore in quanto, a volte, i telefoni si sentono proprio male, fruscii ed altro...L'unica cosa positiva è che la connessione nn cade mai...almeno quello!
Non hai capito: il margine di rumore non e' un valore fisso ma si assottiglia con l'aumentare della banda. Il valore minimo che si puo' avere affiche' la linea sia stabile e' circa 6dB e cosi' e' stato impostato dalla Telecom: quando accendi il modem e lui cerca di agganciare la portante immagina che parta da 0Mbps e la aumenti sempre di piu' fino a che il margine di rumore che misura non e' calato al punto da raggiungere il valore di 6dB.
Per questo qualcuno con la 20Mb poi aggancia 14Mb, qualcuno 17Mb e mai nessuno la stessa identica portante: per ogni linea c'e' un suo margine di rumore che diventa 6dB a portanti diverse.
Con un modem con cui puoi scegliere il margine di rumore minimo puoi quindi agganciare una portante minore ma ad esempio ad 8dB invece che 6dB e quindi avere una linea piu' stabile.
White-Devil
11-09-2006, 14:47
Ciao io ho un modem adsl 2+ ( ho quello che da la telecom in dotazione per la 20 mega) per il fatto della banda inizialmente sarà di 8 mega poi andra sempre a salire fino a raggingere i 20 "detto da un tecnico Telecom"( ad esempio a salerno fino ad un mesetto fa la portante era di otto mega adesso è di 11 ). per il fatto del doppino è praticamente nuovo ( mai usato ) è solo il ping che da valori molto alti :cry:
Non hai capito: il margine di rumore non e' un valore fisso ma si assottiglia con l'aumentare della banda. Il valore minimo che si puo' avere affiche' la linea sia stabile e' circa 6dB e cosi' e' stato impostato dalla Telecom: quando accendi il modem e lui cerca di agganciare la portante immagina che parta da 0Mbps e la aumenti sempre di piu' fino a che il margine di rumore che misura non e' calato al punto da raggiungere il valore di 6dB.
Per questo qualcuno con la 20Mb poi aggancia 14Mb, qualcuno 17Mb e mai nessuno la stessa identica portante: per ogni linea c'e' un suo margine di rumore che diventa 6dB a portanti diverse.
Con un modem con cui puoi scegliere il margine di rumore minimo puoi quindi agganciare una portante minore ma ad esempio ad 8dB invece che 6dB e quindi avere una linea piu' stabile.
Si, in pratica il rumore diminuisce all'aumentare della portante...
E' proprio x questo che credo che nn riuscirò mai ad agganciare + di quei 6.6 mb. al max, perchè deduco che a quel valore corrisponde un rumore in down di 6db...tutto questo poi è strettamente collegato anche al valore di attenuazione o sbaglio? se fosse + basso dei miei 50 db. aumenterebbe anche il margine di rumore?
Scusa ma che lavori in telecom? :D
per il fatto della banda inizialmente sarà di 8 mega poi andra sempre a salire fino a raggingere i 20 "detto da un tecnico Telecom"( ad esempio a salerno fino ad un mesetto fa la portante era di otto mega adesso è di 11 ).Boh... Mai sentita una cosa del genere... cmq tutto e' possibile.
per il fatto del doppino è praticamente nuovo ( mai usato ) è solo il ping che da valori molto alti :cry:Scusa ma che c'entra?? :mbe: Il filo mica finisce nella spina del tuo telefono o sotto il marciapiede di fronte a casa tua!!!!!!!
Contina, e continua.... e attraversa fogne, tombini allagati, nidi di topi, si attorciglia ai cavi dell'alta tensione che lo fanno diventare fosforescente, poi c'e' quel deposito di scorie nucleari... ecco qua un bel doppino marcio!!!
Vai a sapere di dove passa il filo e se il tratto da casa tua fino in fondo al quartiere non sia stato ricavato da un cavo del telegrafo del 1900???
Dal PC in camera tua al marciapiede fuori e' nuovissimo e mai usato, non lo metto in dubbio... ma dopo???
E' proprio x questo che credo che nn riuscirò mai ad agganciare + di quei 6.6 mb. al max, perchè deduco che a quel valore corrisponde un rumore in down di 6db...tutto questo poi è strettamente collegato anche al valore di attenuazione o sbaglio?Esatto, anche se non so in che misura.
se fosse + basso dei miei 50 db. aumenterebbe anche il margine di rumore?Non credo. i due valori sono separati, non correlati. Cambiando modem pero', se quello che hai ora e' poco buono, ci sta che agganci una portante maggiore.
Scusa ma che lavori in telecom? :DSe lavorassi in Telecom avrei la fast... magari!!! :rolleyes:
Cambiando modem pero', se quello che hai ora e' poco buono, ci sta che agganci una portante maggiore.
:rolleyes:
O magari minore o proprio x niente...
Come sono ottimista! :cry:
Se potessi agganciare una portante maggiore sarebbe meglio, ma credo che darò in dietro il telsey x comprarmi un router che mi faccia andare tranquillamente in rete 2 pc tramite ethernet ed uno tramite wifi...
Porca Trxxa pago 3 euro in + al mese x avere un router/modem wi-fi che nn mi permette di utilizzare il wi-fi... ed alla fine nn si sa se 'sto cavolo di telsey è un router che funziona come un modem o un roter che funziona come un router.
Dimmi te! Boh!? :confused: :muro: :mc: :cry:
:fuck:Telecom :fuck:
White-Devil
11-09-2006, 18:03
O magari minore o proprio x niente...
Come sono ottimista! :cry:
Se potessi agganciare una portante maggiore sarebbe meglio, ma credo che darò in dietro il telsey x comprarmi un router che mi faccia andare tranquillamente in rete 2 pc tramite ethernet ed uno tramite wifi...
Porca Trxxa pago 3 euro in + al mese x avere un router/modem wi-fi che nn mi permette di utilizzare il wi-fi... ed alla fine nn si sa se 'sto cavolo di telsey è un router che funziona come un modem o un roter che funziona come un router.
Dimmi te! Boh!? :confused: :muro: :mc: :cry:
:fuck:Telecom :fuck:
Io uso una connessione wi-fi attraverso il telsey della telecom.
quali sono i problemi che riscontri???
Io uso una connessione wi-fi attraverso il telsey della telecom.
quali sono i problemi che riscontri???
Semplicemente che è da circa 1 settimana che il router nn trasmette + il segnale Wi-Fi, la spia è spenta, se entro nello stato dell'apparato sotto opzioni -> Wi-Fi mi dice nn attivo...io suppongo che me l'hanno disattivato da remoto xchè la smart-card è inserita e me la segna come attiva...oppure è partito proprio il router..
Ethernet invece funziona tutto, la rete tra i miei 2 pc e la connessione internet anche contemporenea da entrambi...
Ma te hai 1 sola connessione attraverso il Telsey o anche altre?
Che tipo di abbonamneto hai Solo linea o altro?
White-Devil
11-09-2006, 20:51
Semplicemente che è da circa 1 settimana che il router nn trasmette + il segnale Wi-Fi, la spia è spenta, se entro nello stato dell'apparato sotto opzioni -> Wi-Fi mi dice nn attivo...io suppongo che me l'hanno disattivato da remoto xchè la smart-card è inserita e me la segna come attiva...oppure è partito proprio il router..
Ethernet invece funziona tutto, la rete tra i miei 2 pc e la connessione internet anche contemporenea da entrambi...
Ma te hai 1 sola connessione attraverso il Telsey o anche altre?
Che tipo di abbonamneto hai Solo linea o altro?
Io ho linea 20 mega e home tv.
Si te l'ho anno staccato in remoto (almeno credo ).
anche a me dava questi problemi scommetto che hai chiamato il 187 ( bhe perchè se lo hai fatto ti hanno staccato loro in remoto infatti il tecnico mi ha detto in caso di problemi devo chiamre lui e non il 187)
Io ho linea 20 mega e home tv.
Si te l'ho anno staccato in remoto (almeno credo ).
anche a me dava questi problemi scommetto che hai chiamato il 187 ( bhe perchè se lo hai fatto ti hanno staccato loro in remoto infatti il tecnico mi ha detto in caso di problemi devo chiamre lui e non il 187)
Se hai l'home tv allora dovrebbe essere tutto un'altro discorso...
In effetti anche a me il tecnico ha lasciato il suo numero ed ho chiamato prima il 187, poi lui, xchè così mi aveva detto di fare x potersi prendere in carico l'intervento...Il 187 sicuro l'ha disattivato in remoto il wi-fi...
Domani cmq mi mandano un altro tecnico a casa x vedere di cosa si tratta...
Nn capisco però x quale motivo dovrebbero avermi staccato il wi-fi da remoto...se hai solo linea nn è previsto dal contratto? oppure nn è previsto il poter stare in rete da + pc e collegarsi contemporaaneamente ad internet se hai solo linea?
Poi dice che uno bestemmia!!! :mad:
Oggi il tecnico mi ha sostituito il router telseylasciandomi la smart card in dotazione al vecchio router....Risultato?
La rete wireless finalmente ha ripreso a funzionare, ma solo in modalità nn protetta...se provo ad abilitare WEP a 128 bit riesco a connermi dal pc a questa rete, ma difatto nn posso attivare la connessione PPoe x internet e la rete nn funziona...La Wpa-psk a 256bit manco me la fa salvare...
Mi dite voi se uno deve essere costretto ad utilizzare una rete wireless nn protetta? :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.