PDA

View Full Version : Configurazione con netgear DG834GT

zighibu
26-07-2006, 11:59
A giorni, sarò in possesso del mio primo notebook (hp pavilion dv8226ea) ed è per questo che mi stò immergendo nel mondo delle reti locali, internet condiviso, wi-fi, etc. etc.. Premetto che possiedo già un PC desktop con connessione alice free (modem in comodato) ma non provvisto di wi-fi. Volendo navigare con il notebook a pc desktop spento e condividere file e cartelle tra i due (accendendo il desktop), avevo pensato dopo aver letto guide e discussioni sul forum a questa configurazione:
Acquisto di un modem adsl wi-fi NETGEAR DG834GT collegato alla rete telefonica ed al desktop (tramite cavo ethernet).
Il mio unico dubbio (da profano) è se così facendo con il desktop acceso posso collegarmi wi-fi con il notebook (è il netgear che mi permette il collegamento wi-fi?) ed al limite condividere la connessione con alice.
Ciao a tutti, attendo con ansia oltre al notebook :D i vostri preziosi suggerimenti.

wgator
26-07-2006, 18:06
Ciao,

premesso che c'è una guida favolosa che riguarda il Netgear: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7041059&postcount=1

Vai tranquillo, potrai collegarti in Wi-Fi sempre e comunque, indipendentemente dal fatto che il desktop sia acceso o spento, connesso o non... Personalmente ho 4 macchine (spesso di più) costantemente connesse ad Internet usando un Netgear. E' il Netgear che gestisce la connessione ;)

Stev-O
26-07-2006, 19:35
pensavo che essendoci la domanda cos'e' un router non ci fosse bisogno anche di questa :(

zighibu
27-07-2006, 06:46
La guida mi era sfuggita, e grazie wgator per avermela mensionata.
Scusa Stev-O ma non capisco: pensavo che essendoci la domanda cos'e' un router non ci fosse bisogno anche di questa .

Stev-O
27-07-2006, 11:39
che automaticamente leggendo la risposta dovrebbe rispondere anche alla seconda

zighibu
27-07-2006, 12:22
Ok :)