PDA

View Full Version : aiuto final fantasy 7

lollazzo89
26-07-2006, 11:42
Allora ho comprato il gioco per psx ho installato l'emulatore (ePSXe 1.6) e il gioco gira allla perfezione ...solo che vorrei installare la patch per la lingua italiana ..cm faccio e dove devo salvare la patch?

TheBoss0310
26-07-2006, 11:52
Allora ho comprato il gioco per psx ho installato l'emulatore (ePSXe 1.6) e il gioco gira allla perfezione ...solo che vorrei installare la patch per la lingua italiana ..cm faccio e dove devo salvare la patch?

sbaglio o la patch è solo per la versione pc? :confused:

miciopazzo198x
26-07-2006, 12:19
no io l'avevo patchato su PsOne

miciopazzo198x
26-07-2006, 12:20
putroppo il gioco non ha un installazione quindi scordati di AGGIUNGERE LA PATCH

per mettere la patch devi

Creare un'immagine .iso e poi applicarcela sopra. Istruzioni e file di patch le trovi sul mulo (una decina di mega)

(logicamente poi devi masterizzare l'immagine x giocarci sulla psOne) non so se basta l'emulazione su un disco virtuale nel tuo caso

miciopazzo198x
26-07-2006, 16:53
Questa patch è stata creata con il formato PPF2.0 e per applicarla bisogna usare PPF-o-Matic 2 o superiore.
L'operazione per applicare la patch è molto semplice:
1)Create una ISO del gioco usando CloneCD oppure CDRWin. Il gioco DEVE essere Final Fantasy VII PAL.
2)Per patchare seguite le istruzioni del programma... se usate il 2.0 la procedura va fatta sotto DOS, il 3.0 invece
è decisamente più semplice da usare, fate voi.
3.0 -->Aprite PPF-o-Matic, inserite nel campo ISO File il nome dell'ISO creata (con estensione .bin) e nel campo
Patch il file PPF distribuito nell'archivio. Fate click su Apply ed il gioco è fatto.
2.0 -->Dal Prompt di MS-DOS accedete ad una cartella contenente la patch del gioco e l'immagine; quindi
scrivete: <<applyppf immagine.bin patch.ppf>>. Tutto qui
3)Ora masterizzate il Cd e avrete finito.

Piccolo appunto: notate le doverose scuse presenti nella schermata iniziale del gioco e altro appunto...la patch
traduce tutti e 3 i cd ma dopo averla applicata sui cd 2 e 3 andranno rigenerati gli ECC prima della masterizzazione,
usate il programma apposito: ECC Regen. E' semplicissimo usarlo.