PDA

View Full Version : se cade?

rafpro
26-07-2006, 11:39
salve ho una rete di 3 pc ..
un muletto e 2 pc tutti su hub 3com e modem eth
ora il muletto e' collegato ad internet (adsl alice 4 megabits) (funge anche da firewall ) e da' la connessione agli altri 2 pc...
naturalmente tutti i 3 pc sono sotto ups...
il problema quindi della corrente non c'e' ma se cade la linea adsl...si

c'e' un modo per far si che il muletto si riconnetta in automatico se cade la linea ? che so' un programma che controlla la connessione e se caduta la riconnette? grazie a tutti

Ilpastore
26-07-2006, 14:06
salve ho una rete di 3 pc ..
un muletto e 2 pc tutti su hub 3com e modem eth
ora il muletto e' collegato ad internet (adsl alice 4 megabits) (funge anche da firewall ) e da' la connessione agli altri 2 pc...
naturalmente tutti i 3 pc sono sotto ups...
il problema quindi della corrente non c'e' ma se cade la linea adsl...si

c'e' un modo per far si che il muletto si riconnetta in automatico se cade la linea ? che so' un programma che controlla la connessione e se caduta la riconnette? grazie a tutti

ma hai la connessione a consumo alice???

in questo caso c'è il programma AUTOCONNECT dell'inossidabile m3talg3ar che fa al caso tuo!

se hai alice flat il problema non c'è...

;)

rafpro
26-07-2006, 18:07
ma hai la connessione a consumo alice???

in questo caso c'è il programma AUTOCONNECT dell'inossidabile m3talg3ar che fa al caso tuo!

se hai alice flat il problema non c'è...

;)
no e' una flat (muletto connesso 24 ore su 24) ..
in che senso se e' flat il problema non c'e'? se cade la connessione il muletto non si riconnette da solo ma devo riconnetterlo io e se non ci sono rimane down ... :muro:

Stev-O
26-07-2006, 20:01
in che senso se cade la linea adsl si'???

perchè deve cadere ?

rafpro
26-07-2006, 21:00
in che senso se cade la linea adsl si'???

perchè deve cadere ?
beh a volte capita che si disconnetta......
succede...
vorrei poter far si che ogni tanto (magari un tempo scelto da me) un programma controllasse la connessione e se e' caduta si riconnetta e' possibile?

Maddoctor
26-07-2006, 21:06
A parte che NON DOVREBBE CADERE, ...... ma un bel router ? :sofico:

Ci hai mai pensato ? Potrebbe essere una ottima soluzione ........ :cool: :cool:

Ciao

Stev-O
26-07-2006, 21:07
cmq si dovrebbe ricollegare da solo, almeno

rafpro
26-07-2006, 22:33
A parte che NON DOVREBBE CADERE, ...... ma un bel router ? :sofico:

Ci hai mai pensato ? Potrebbe essere una ottima soluzione ........ :cool: :cool:

Ciao
si ci ho pensato ma entro fine anno mando in pensione( o meglio lo piazzo come muletto al posto cel celly) il pIV 3.2 northwood per un bel conroe, l'altro pc lathlon x2 va ancora bene :D e cosi ne approfitto per cambiare anche la rete 10/100 su hub 3com e faccio tutto wi-fi...
per ora a volte cade (succede a tutti ...puo' succedere 2 volte al giorno come ogni 3 mesi ma succede ....per una qualsiasi ragione....anche per problemi in centrale manutenzione ) ......e non si riconnette da solo
cosa mi consigliate?

Stev-O
26-07-2006, 23:08
se tu usassi linux si potrebbe realizzare uno script atto alla cosa abbastanza agevolmente

rafpro
26-07-2006, 23:26
se tu usassi linux si potrebbe realizzare uno script atto alla cosa abbastanza agevolmente
beh diciamo che linux sto inizando ora ad usarlo ma non e' sul muletto....
non si puo far nulla pero ora?

Stev-O
27-07-2006, 01:32
ripeto: strano che quel modem non ri riallinei dopo disconnessione

sei impostato in pppoe o pppoa ???

Ilpastore
27-07-2006, 08:15
ti avevo già risposto: prova ADSL AUTOCONNECT del mitico m3talg3ar, fa al caso tuo! ;) :read:

hargon
27-07-2006, 08:23
" faccio tutto wi-fi" ? :muro:
un router... e ti risparmi pure qualcosina in consumo elettrico.

Poix81
27-07-2006, 09:02
" faccio tutto wi-fi" ? :muro:
un router... e ti risparmi pure qualcosina in consumo elettrico.

non dimenticiamo la velocita'!

per trasferire file fra due pc in wireless che passano da AP la velocita' viene dimezzata.

ciao ciao

Stev-O
27-07-2006, 11:51
anche qualcosa di meno:
su 8 MB / s teorici di una 100 mbit tra canali ide e cavo normalmente lungo

difficilmente col protocollo b si arriva a 3 MB/s
ho testato un max di 3.5 MB/s con segnale quasi al 100 & di qualità

Poix81
27-07-2006, 12:09
guarda che nell' 802.11b degli 11Mbit/s perdi la meta' solo per il procollo e quindi siamo a 5.5Mbit/s effettivi quindi alla fine arrivi a poco meno di 700kbyte/s se trasmetti verso l'access point.

La velocita' che hai detto ta ottieni col g (quasi)

ciao ciao

Stev-O
27-07-2006, 14:59
si' infatti

Maddoctor
27-07-2006, 20:59
Piccolo OT

Se poi prendi in dettaglio il consumo elettrico, tieniti il celly ed il PIV vendilo. :D

Altrimenti ti si gonfia enel che è una meraviglia .... :doh: :doh:

Se vedi la mia signature , capirai che sono attento a queste cose.... fai conto che sono passato da un dual opteron 250 ad un XP3500+, poi una EPIA SP13000 ed ora un Celeron M (ed è quello che mi consuma meno in assoluto) ....

Ciao

Stev-O
27-07-2006, 23:44
tra un po' arrivavi alla bicicletta :D :p

Maddoctor
28-07-2006, 13:04
Non sto scherzando .... trovassi un criceto probabilmente mi segnalerebbero al WWF per sfruttamento di animaletto da compagnia .... :)

Criceto + Dinamo + PC = Energia pulita (a parte la cacca del criceto)

:Prrr:

Ciao

rafpro
28-07-2006, 16:01
ripeto: strano che quel modem non ri riallinei dopo disconnessione

sei impostato in pppoe o pppoa ???
non e' il problema del modem che non si riallinea.....e' il pc che non esegue la connessione ....e' una cosa diversa ..il modem resta allineato ma dovrei riconnetterlo io facendo doppio click sull'icona della connessione e poi "connetti"
uso il pppoe (e' tutto su eth)

rafpro
28-07-2006, 16:06
ti avevo già risposto: prova ADSL AUTOCONNECT del mitico m3talg3ar, fa al caso tuo! ;) :read:
dove posso trovarlo? grazie:D

Ilpastore
29-07-2006, 15:49
dove posso trovarlo? grazie:D

su autoruns. dalla versione 3.2 vi è integrata anche quest'altra utility. lo trovi sul muletto!! ;)