pipperoblu
26-07-2006, 11:17
Ciao a tutti.
Vengo subito al sodo con un bel problema dal quale un mio caro amico (Doc) e io non ne usciamo. Doc gestisce una LAN con un controller di dominio (SBS 2003) e qualche pc Xp Pro. Il tutto funziona egregiamente.
Mi chiama per un problema di accesso negato. Si logga in VPN come administrator e apre due finestre explorer:
- finestra A path di rete (\\server\convivisione)
- finestra B con path locale (c:\documenti).
Su entrambi i percorsi può creare cartelle e file, a garanzia che tutte le permissioni sono OK.
Quando copia un file da B a A tutto procede bene, viceversa da A a B niente da fare: accesso negato, si limita a creare le cartelle e a copiare i file a 0 byte.
Stesso errore da linea di comando: copy \\server\condivisione\*.* c:\documenti
Ma la cosa strana è che utilizzando total commander (file manager) la copia riesce perfettamente.
Non saremo espertissimi ma nemmeno dilettanti, quindi sono state effettuati tutti i test di rito (ben 8 ore di smanettamenti):
- firewall e antivirus disabilitati su entrambi i PC
- pulizia totale delle policies in AD
- settaggio delle permissioni in protezione/condivisione e proprietario in full control utente (administrator) e gruppi connessi (administrator, domain administrator, everyone, servizi di rete, ecc..)
- test di scrittura/lettura tra path di rete diverse (funzionante)
- verificato che la crittografia non sia attiva...
ma di volere copiare nisba.
Qualcuno ci può illuminare e aiutarci a risolvere l'arcano mistero?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
PS: sono quelle cose che te li fanno proprio girare e con sto caldo...
Vengo subito al sodo con un bel problema dal quale un mio caro amico (Doc) e io non ne usciamo. Doc gestisce una LAN con un controller di dominio (SBS 2003) e qualche pc Xp Pro. Il tutto funziona egregiamente.
Mi chiama per un problema di accesso negato. Si logga in VPN come administrator e apre due finestre explorer:
- finestra A path di rete (\\server\convivisione)
- finestra B con path locale (c:\documenti).
Su entrambi i percorsi può creare cartelle e file, a garanzia che tutte le permissioni sono OK.
Quando copia un file da B a A tutto procede bene, viceversa da A a B niente da fare: accesso negato, si limita a creare le cartelle e a copiare i file a 0 byte.
Stesso errore da linea di comando: copy \\server\condivisione\*.* c:\documenti
Ma la cosa strana è che utilizzando total commander (file manager) la copia riesce perfettamente.
Non saremo espertissimi ma nemmeno dilettanti, quindi sono state effettuati tutti i test di rito (ben 8 ore di smanettamenti):
- firewall e antivirus disabilitati su entrambi i PC
- pulizia totale delle policies in AD
- settaggio delle permissioni in protezione/condivisione e proprietario in full control utente (administrator) e gruppi connessi (administrator, domain administrator, everyone, servizi di rete, ecc..)
- test di scrittura/lettura tra path di rete diverse (funzionante)
- verificato che la crittografia non sia attiva...
ma di volere copiare nisba.
Qualcuno ci può illuminare e aiutarci a risolvere l'arcano mistero?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
PS: sono quelle cose che te li fanno proprio girare e con sto caldo...