PDA

View Full Version : [VB6] Ottenere permessi per share

Miao88
26-07-2006, 11:12
ciao avrei un problemino: ho creato un programma che nel momento in cui l'utente finisce di lavorare e schiaccia il pulsante per salvare verifica che nel percorso C:\Programmi\miaapp\miacartella esista una cartella con la data del mese corrente e se non esiste ne crea una e la mette in condivisione in modo che tutti gli utenti collegati in rete possano vedere il suo contenuto. per fare ciò utilizzo questa istruzione:

Call Shell("net Share Azienda=C:\Programmi\miaapp\miacartella", vbMinimizedNoFocus)
\\ Azienda è il nome che la cartella prende quando è in condivisione...

Ora il mio problema è che facendo in questo modo il mio programma funziona perfettamente se l'utente accede come amministratore.... solo che se l'utente effettua l'accesso con un account limitato la cartella viene si creata.... ma non viene messa in condivisione xkè l'account limitato non dispone di permessi sufficienti per svolgere questa operazione :doh: ....
qualcuno sa come ovviare a questo problema? :)

grazie :)

Miao88
28-07-2006, 16:44
ciao... ho scritto questo messaggio solamente xkè la mia discussione stava andando troppo in fondo e se no poi nessuno la leggeva più...... :O