PDA

View Full Version : Digiunare a pranzo

LuPellox85
26-07-2006, 10:58
dite che fa tanto male?

sono in ufficio e non ho voglia di uscire e farmi un bel pezzo a piedi per andare a mangiare al self service...

:p

Sinclair63
26-07-2006, 10:59
dite che fa tanto male?

sono in ufficio e non ho voglia di uscire e farmi un bel pezzo a piedi per andare a mangiare al self service...

Il ritorno di mister spammer :yeah:

Syd Barrett
26-07-2006, 11:00
Non è mai morto nessuno ma nemmeno ti fa benissimo... Se telefonassi al bar più vicino e ti facessi recapitare in ufficio un gelato o qualcosa del genere? :D

marco1474
dite che fa tanto male?

se è una cosa continuata si, fa male in vari modi. Se è una volta ogni tanto, no...anche se è preferibile pranzare e magari non cenare. :)

Sinclair63
dite che fa tanto male?

Può solo fare bene, meno calorie meno ciccia :D ma te non c'hai problemi :D

Alan Ice
26-07-2006, 11:01
meglio un giorno di digiuno,che pranzare col gelato :sofico:

LuPellox85
26-07-2006, 11:02
Può solo fare bene, meno calorie meno ciccia :D ma te non c'hai problemi :D

sticavoli.. ho messo su qualche chiletto :muro:

ManyMusofaga
26-07-2006, 11:09
A me capita di tanto in tanto....magari al momento non ho appetito, mi viene in seguito e non è più orario. Oppure non mi va niente di quello che ho in frigo. In questi casi mangio della frutta fresca e via.

Syd Barrett
26-07-2006, 11:18
meglio un giorno di digiuno,che pranzare col gelato :sofico:

E questa grande "verità" a cosa è dovuta?

Alan Ice
26-07-2006, 11:27
no,non è una grande verità. E' solo il mio punto di vista,visto che ormai ho abbandonato i cibi spazzatura :D . Comunque per un pranzo veloce farei un pò di frutta e un panino

mt_iceman
26-07-2006, 11:36
se è una cosa continuata si, fa male in vari modi. Se è una volta ogni tanto, no...anche se è preferibile pranzare e magari non cenare. :)

esatto. cosa che invece in italia invece funziona al contrario, soprattutto al sud.

Nevermind
26-07-2006, 11:41
dite che fa tanto male?

Se è una cosa sporadica non fa certo male.

LuPellox85
26-07-2006, 11:44
Se è una cosa sporadica non fa certo male.

è solo oggi, che non ho voglia di muovermi dall'ufficio perchè ho l'aria condizionata, di solito il pranzo me lo porto, ma oggi ho dimenticato :doh:

rimedio bevendo tanta acqua :stordita:

FastFreddy
26-07-2006, 11:47
dite che fa tanto male?

Si, visto che a cena ti strafogherai come un suino! :O

A dirla tutta il pasto principale dovrebbe essere il pranzo, non la cena....

Ciao! :D

Syd Barrett
26-07-2006, 11:52
no,non è una grande verità. E' solo il mio punto di vista,visto che ormai ho abbandonato i cibi spazzatura :D . Comunque per un pranzo veloce farei un pò di frutta e un panino

Se il gelato ti paer cibo spazzatura non hai le idee molto chiare... poi dipende da cosa intendi per GELATO certo... :mbe:

giovane acero
26-07-2006, 11:53

da quando in qua il gelato è "cibo spazzatura"? :stordita:

aLLaNoN81
26-07-2006, 11:57
Se il gelato ti paer cibo spazzatura non hai le idee molto chiare... poi dipende da cosa intendi per GELATO certo... :mbe:
0 proteine, tanti grassi, tanti carboidrati e quindi tante calorie, bel modo di pranzare... :rolleyes:

paditora
26-07-2006, 11:59
dite che fa tanto male?
Si fa malissimo.
Domani infatti morirai :D

shinji_85
26-07-2006, 11:59
0 proteine, tanti grassi, tanti carboidrati e quindi tante calorie, bel modo di pranzare... :rolleyes:

Beh dai... A me non è mai capitato di pranzare solo con il gelato...
Ma d'estate non ne mangi mai?
Soprattutto quelli artigianali, son buonissimi...
E poi, sinceramente, mai fatte tante paranoie per mangiare... :D

[EDIT] Detto (scritto) questo... Vado a far fuori un mega piattone di pasta al pesto e svariate altre cose (tra cui un gelato, per concludere)... ;)

LuPellox85
26-07-2006, 12:01
Si fa malissimo.
Domani infatti morirai :D

:tie:

al limite dimagrirò :D

Fil9998
con la vita sedentaria che facciamo, non cambia un caxxo... lo faccio spesso e manco me ne accorgo ...

certo dovendo saltare un pasto è decisamente meglio saltar la cena.

aLLaNoN81
Beh dai... A me non è mai capitato di pranzare solo con il gelato...
Ma d'estate non ne mangi mai?
Soprattutto quelli artigianali, son buonissimi...
E poi, sinceramente, mai fatte tante paranoie per mangiare... :D
Ovvio che il gelato lo mangio ma di certo non è da utilizzare come sostituto di un pasto ;)

LuPellox85
26-07-2006, 12:02

ma in fondo nel gelato cosa c'è?
Latte, Frutta/creme, zucchero...
no?

slipknot2002
si, anche perchè non riesci a concentrarti per il resto della giornata ;)

E poi sfatiamo il mito di saltare il pranzo a mezzogiorno per buttare giù calorie, tanto se poi alla sera vi ingozzate il doppio per recuparare tanto vale insomma :D

aLLaNoN81
certo dovendo saltare un pasto è decisamente meglio saltar la cena.
Si, così poi fai pure fatica ad addormentarti....

aLLaNoN81
26-07-2006, 12:03
ma in fondo nel gelato cosa c'è?
Latte, Frutta/creme, zucchero...
no?
Appunto, esattamente quello che ho detto io :D

LuPellox85

il latte non contiene proteine? :stordita:

aLLaNoN81
:tie:

al limite dimagrirò :D
Nemmeno...

aLLaNoN81
26-07-2006, 12:04
il latte non contiene proteine? :stordita:
Il latte contiene 3gr di proteine ogni 100ml, quanto latte credi di buttar giù con un gelato? :rolleyes: Ma fatti una bella bistecca va...

shinji_85
26-07-2006, 12:05
Ovvio che il gelato lo mangio ma di certo non è da utilizzare come sostituto di un pasto ;)

Ok... Ma se l'alternativa è il digiuno...
Un buon gelato artigianale ci sta a pennello... :)

aLLaNoN81
26-07-2006, 12:06
Ok... Ma se l'alternativa è il digiuno...
Un buon gelato artigianale ci sta a pennello... :)
L'alternativa non è il digiuno, lui non ha semplicemente voglia di alzare il culo dalla sedia per andare a mangiare :D
Poi oh, per quanto mi riguarda piuttosto che mangiare irregolarmente o in maniera errata smuovo mari e monti pur di avere un pasto decente...

giovane acero
26-07-2006, 12:07
vi saluto che vado a farmi la mia porzione quotidiana di strutto lardellato fritto al fois gras! :D

Andrea Dandy Bestia
26-07-2006, 12:08

Boh, fior di nutrizionisti hanno più volte affermato che un gelato può essere un eccellente sostitutivo di un pasto.
Poi ovviamente dipende dalle esigenze alimentari di ciascuno, ma il gelato non è spazzatura come dici tu.

aLLaNoN81
26-07-2006, 12:10
Boh, fior di nutrizionisti hanno più volte affermato che un gelato può essere un eccellente sostitutivo di un pasto.
Poi ovviamente dipende dalle esigenze alimentari di ciascuno, ma il gelato non è spazzatura come dici tu.
Dai retta a me, smettila di guardare la tv ;)

PS: mai detto che è cibo spazzatura, quello l'ha detto Alan Ice, io ho solo detto che non va bene come pasto sostitutivo.

marco1474
26-07-2006, 12:12

Gelato alla frutta: Carboidrati: 25; proteine: 1,5; grassi: 3; acqua: 70; calorie: 133.

Panino con cotoletta: calorie 265

Pizza: calorie 284

Se non ti preoccupi del potere saziante.........

aLLaNoN81
26-07-2006, 12:14
Gelato alla frutta: Carboidrati: 25; proteine: 1,5; grassi: 3; acqua: 70; calorie: 133.

Panino con cotoletta: calorie 265

Pizza: calorie 284

Se non ti preoccupi del potere saziante.........
Veramente io guardo solo i valori nutrizionali, puoi ingurgitare tutte le calorie che vuoi ma se non si buttano giù proteine si deperisce.

aLLaNoN81
26-07-2006, 12:15
Veramente io guardo solo i valori nutrizionali, puoi ingurgitare tutte le calorie che vuoi ma se non si buttano giù proteine si deperisce.
O meglio, le calorie in eccesso ti finiscono in grasso e la mancanza di proteine indebolisce la muscolatura...

Alan Ice
26-07-2006, 12:15
è un cibo spazzatura per fare un pranzo. e poi sicuramente i gelati che ci vendono non sono così salutari ;)
pasta e bistecca ;)

marco1474
26-07-2006, 12:17

all, lo so......ma un po di elasticità ci vuole.
Se digiuno per un giorno intero non mi deperisco sta sicuro.
Se lui vuole digiunare e uno gli consiglia un gelato, va benissimo......non facciamo troppo i fiscali.

LuPellox85
26-07-2006, 12:17
Nemmeno...

vabè, se nemmeno non mangiare fa dimagrire, che deve fare un cristiano per tornare al suo peso forma?

(certo, non è che digiuno per quello, però ho eliminato pure io le schifezze con l'obiettivo di perdere 10kg, e in un mese ne ho gia calati 3)

Syd Barrett
26-07-2006, 12:18

Le proteine che servono ad un uomo adulto NON atleta sono talmente poche che basta mangiare una bistecca al mese, guarda :D

aLLaNoN81
26-07-2006, 12:20
all, lo so......ma un po di elasticità ci vuole.
Se digiuno per un giorno intero non mi deperisco sta sicuro.
Se lui vuole digiunare e uno gli consiglia un gelato, va benissimo......non facciamo troppo i fiscali.
Ovvio per carità, ma ci sono persone per le quali pranzare con un gelato piuttosto che mangiare da McDonald's è la normalità... Poi sinceramente dire "sono in ufficio e non ho voglia di uscire e farmi un bel pezzo a piedi per andare a mangiare al self service..." non è molto normale, ho capito essere pigri, ma addirittura esserlo nel nutrirsi è assurdo ;)

aLLaNoN81
26-07-2006, 12:21
vabè, se nemmeno non mangiare fa dimagrire, che deve fare un cristiano per tornare al suo peso forma?

(certo, non è che digiuno per quello, però ho eliminato pure io le schifezze con l'obiettivo di perdere 10kg, e in un mese ne ho gia calati 3)
Credenze popolari rulez, se non mangi perdi sicuramente peso ma quello innanzitutto perdi è muscolatura, il grasso è l'ultima cosa che viene consumata.

marco1474
26-07-2006, 12:22
Ovvio per carità, ma ci sono persone per le quali pranzare con un gelato piuttosto che mangiare da McDonald's è la normalità... Poi sinceramente dire "sono in ufficio e non ho voglia di uscire e farmi un bel pezzo a piedi per andare a mangiare al self service..." non è molto normale, ho capito essere pigri, ma addirittura esserlo nel nutrirsi è assurdo ;)

infatti ho scritto "se accade sporadicamente"......se fosse la norma, probabilmente sarebbe lui per primo ad accorgersi dei problemi. :)

marco1474
26-07-2006, 12:23
Credenze popolari rulez, se non mangi perdi sicuramente peso ma quello innanzitutto perdi è muscolatura, il grasso è l'ultima cosa che viene consumata.

giusto.........il modo per dimagrire c'è ed è semplice.......basta capire quanto si è disposti a sacrificarsi. Con un sacrificio minimo si dimagrisce lentamente...ma si dimagrisce.

LuPellox85
26-07-2006, 12:25
giusto.........il modo per dimagrire c'è ed è semplice.......basta capire quanto si è disposti a sacrificarsi. Con un sacrificio minimo si dimagrisce lentamente...ma si dimagrisce.

beh, ditemi che sacrifici devo fare... :D

aLLaNoN81
26-07-2006, 12:26
Le proteine che servono ad un uomo adulto NON atleta sono talmente poche che basta mangiare una bistecca al mese, guarda :D
Ma anche no, per un maschio adulto di dimensioni normali la dose consigliata è dai 60 agli 80gr al giorno mentre per le femmine va dai 50 ai 65 gr circa. In una sana dieta una bistecca al giorno ci vuole eccome.

paditora
26-07-2006, 12:27
beh, ditemi che sacrifici devo fare... :D
bè comincia col farti la passeggiatina per andare a pranzo. :p

LuPellox85
26-07-2006, 12:28
bè comincia col farti la passeggiatina per andare a pranzo. :p

ormai è tardi :D

Andrea Dandy Bestia
26-07-2006, 12:29
Dai retta a me, smettila di guardare la tv ;)

PS: mai detto che è cibo spazzatura, quello l'ha detto Alan Ice, io ho solo detto che non va bene come pasto sostitutivo.

Mai parlato di TV.

Come ho scritto prima, dipende dalle esigenze alimentari di ciascuno. D'estate coprire un pasto con un gelato non va male, come non andrebbe male fare più pasti da poche calorie nell'arco della giornata.

Sono d'accordo con te che una bella bistecca è meglio, ma il fabbisogno proteico è soggettivo: ieri sera ho nuotato 2600 m, un gelato mi avrebbe fatto una sega. Ma in pausa pranzo in ufficio non sono necessarie chissà quante proteine.

paditora
26-07-2006, 12:31
ormai è tardi :D
bè domani allora :D
invece di portarti il pranzo da casa ti spari un paio di km a piedi.

aLLaNoN81
26-07-2006, 12:32
Mai parlato di TV.
Di solito il consiglio di mangiarsi un gelato come sostitutivo del pasto lo danno in TV :D

Come ho scritto prima, dipende dalle esigenze alimentari di ciascuno. D'estate coprire un pasto con un gelato non va male, come non andrebbe male fare più pasti da poche calorie nell'arco della giornata.

Sono d'accordo con te che una bella bistecca è meglio, ma il fabbisogno proteico è soggettivo: ieri sera ho nuotato 2600 m, un gelato mi avrebbe fatto una sega. Ma in pausa pranzo in ufficio non sono necessarie chissà quante proteine.
E' qua che sbagli perchè per mantenere un metabolismo decente bisogna mantenere una dieta costante, anche quando non si devono fare sforzi. Poi si può parlare del fatto che uno sia o meno sportivo, allora in quel caso ognuno deve avere un'alimentazione soggettiva, ma la regolarità nei pasti deve sempre esserci.

Fil9998
26-07-2006, 12:46
Si, così poi fai pure fatica ad addormentarti....

ma anche no ... una tisana zuccherata e via.

sempre a patto di fare zero attività fisica.

Genjo Sanzo
26-07-2006, 12:47
ahimè, sebbene detesti il fatto che si ponga in modo così saccente (e lo fa spesso), mi tocca quotare Allanon81 su TUTTA la linea :D

Alan Ice
26-07-2006, 12:51
allanon ha sempre ragione :D

Fenomeno85
26-07-2006, 12:52
io se non magno non connetto :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

slipknot2002
26-07-2006, 13:11
Sono appena tornato da pausa pranzo, mi sono sparato una piadina con la porchetta, Bbona :oink:

L4OA
26-07-2006, 13:47
Sono quasi 3 mesi che salto il pranzo...
sono ancora vivo.. un po' dimagrito, ma non è quello lo scopo.. anzi non ne ha
faccio colazione a cavolo.. a volte salto anche quella..
per cena dipende.. se vado dai miei mangio normale
se sono a casa mia e ho voglia di cucinare mangio normale
se sono a casa mia e non ho voglia di fare nulla.. mangio quello che trovo :asd:

perchè salto il pranzo??
boh.. ormai è diventata un'abitudine :stordita: :stordita:

adalpina
26-07-2006, 16:01
se sono a casa mia e non ho voglia di fare nulla.. mangio quello che trovo :asd:

perchè salto il pranzo??

Brutta abitudine, purtroppo...

Kendall
26-07-2006, 16:15
dite che fa tanto male?

secondo maurice messegue è salutare il digiuno di 24 ore una volta al mese, bere solo acqua, depura ............ io però non ho mai provato

~ZeRO sTrEsS~
26-07-2006, 16:41
io uso il metodo olandese... un paio di panini a mezzo giorno poi alle 6-7 una bella cena abbondante.. :D

Kendall
26-07-2006, 16:45
io uso il metodo olandese... un paio di panini a mezzo giorno poi alle 6-7 una bella cena abbondante.. :D

una cosa mai vista in italia quindi :D

paditora
26-07-2006, 17:02
una cosa mai vista in italia quindi :D
Bè si usa anche in Italia quel metodo.
Specie se non si rientra a casa per il pranzo e non si ha una mensa a disposizione.

3NR1C0
26-07-2006, 17:03
A me capita di tanto in tanto....magari al momento non ho appetito, mi viene in seguito e non è più orario. Oppure non mi va niente di quello che ho in frigo. In questi casi mangio della frutta fresca e via.

Ecco, bene frutta fresca, ma serve anche qualcosa di solido ogni tanto eh :nonsifa:

Kendall
26-07-2006, 17:03
Bè si usa anche in Italia quel metodo.
Specie se non si rientra a casa per il pranzo e non si ha una mensa a disposizione.

infatti era una affermazione retorica :D

paditora
26-07-2006, 17:08
infatti era una affermazione retorica :D
lol

non l'avevo capita

GRIFONE_85
26-07-2006, 17:35
Oggi abbiamo avuto l'ispettore della ISPESL..... ha voluto controllare tutto l'impianto di messa a terra della ditta :eek: ...dalle 8.30 alle 13 passate... ho pranzato con 2 pizzette... :) poi alle 13.32 ho rimarcato il cartellino.... e alle 17 uno yougurt vitasnella....

Risultato: pranzo decente e 2 ore di straordinario sulla prossima busta paga.... :D

ora vado a casa che mi sono rotto le balle... :D

ManyMusofaga
26-07-2006, 17:58
Ecco, bene frutta fresca, ma serve anche qualcosa di solido ogni tanto eh :nonsifa:

qualcosa di solido tipo? :asd: :asd:

aLLaNoN81
26-07-2006, 18:02

perchè salto il pranzo??
C'è poco da scherzarci, in questa maniera oltre i problemi di peso rischi anche di beccarti disturbi all'apparato digerente...

3NR1C0
26-07-2006, 18:08
qualcosa di solido tipo? :asd: :asd:

Tipo sta gran...

... porzione di tonno al naturale :O

che avevi capito... :stordita:

ManyMusofaga
26-07-2006, 18:11
Tipo sta gran...

... porzione di tonno al naturale :O

che avevi capito... :stordita:

tonno????

naaaaaaa tristanzuolo come pesce direi :O

:asd:

:Perfido:

3NR1C0
26-07-2006, 18:12
tonno????

naaaaaaa tristanzuolo come pesce direi :O

:Perfido:

E che volevi tu? O capitone? :asd:

ManyMusofaga
26-07-2006, 18:16
E che volevi tu? O capitone? :asd:

il capitone mi fa un pelo impressione onestamente:O mi dà un senso di viscido:O

3NR1C0
26-07-2006, 18:17

Non sei mai contenta :O

ManyMusofaga
26-07-2006, 18:21
Non sei mai contenta :O

te ne sei accorto in fretta vedo :doh:

in realtà rientrando nel seminato meglio del tonno, del capitone, ecc...ci sarebbe una bella pasta al sugo :sbav:

3NR1C0
26-07-2006, 18:26
te ne sei accorto in fretta vedo :doh:

in realtà rientrando nel seminato meglio del tonno, del capitone, ecc...ci sarebbe una bella pasta al sugo :sbav:

Come quella che ho mangiato a pranzo oggi :O

BONAAAAAAAAAA FAMEEEEEEEEEEEEEEEE

ok ok stop OT :sob:

twinpigs
26-07-2006, 18:28
C'è poco da scherzarci, in questa maniera oltre i problemi di peso rischi anche di beccarti disturbi all'apparato digerente...
quotone... un mio amico essendo stato orfano da piccolo e vivendo da solo... mangiava alla cazzo di cane ed a 22 anni si è dovuto operare per problemi allo stomaco

recoil
26-07-2006, 22:14
l'alimentazione sregolata non mi sembra una bella cosa
io ho provato a saltare 5 pranzi e colazioni su 7 una settimana (a inizio mese) poi a fare 3 pranzi di fila in buffet a Milano, buffet vuol dire che mangio almeno il triplo di una persona normale...
decisamente non va bene, ho deciso di darci un taglio perché alla lunga può far male questa condotta scellerata

juninho85
26-07-2006, 22:53
dite che fa tanto male?

non fa per niente bene,con questo caldo poi.....mangiati almeno un gelato

juninho85
26-07-2006, 22:55

posso infierire?:asd:

~ZeRO sTrEsS~
27-07-2006, 08:51
posso infierire?:asd:

permesso accordato! affondala pure :O