PDA

View Full Version : help! Consigli nuova rete wi-fi

riffi67
26-07-2006, 10:39
Ciao a tutti; vi chiedo un consiglio per la mia pria installazione dei una rete wi-fi:

Vorrei condividere l'accesso ad internet (adsl) fra 2-3 computer; uno situato direttamente vicino all'accesso alla rete mentre gli altri 2pc a meno di un km di distanza in linea d'aria.

Pensavo quindi di acquistare un acces point da situare vicino all'accesso ad internet e 2 schede di rete wi-fi per gli altri 2 pc distanti.

è una cosa fattibile?

Quali apparati mi consigliate di acquistare per coprire una simile distanza senza senza spendere moltissimo?

Grazie 1000!

alexmere
26-07-2006, 13:32
Ciao a tutti; vi chiedo un consiglio per la mia pria installazione dei una rete wi-fi:

Vorrei condividere l'accesso ad internet (adsl) fra 2-3 computer; uno situato direttamente vicino all'accesso alla rete mentre gli altri 2pc a meno di un km di distanza in linea d'aria.

Pensavo quindi di acquistare un acces point da situare vicino all'accesso ad internet e 2 schede di rete wi-fi per gli altri 2 pc distanti.

è una cosa fattibile?

Quali apparati mi consigliate di acquistare per coprire una simile distanza senza senza spendere moltissimo?

Grazie 1000!
I due PC distanti sono nella stessa abitazione?

riffi67
26-07-2006, 14:34
si... il secondo può anche non essere considerato...

l'importante è una connessione punto punto tra quello con la connessione ad internet e quello dell'altra abitazione a meno di 1km in linea d'aria...

Stev-O
26-07-2006, 19:30
ah ci vogliono antenne da esterno con 2 ap connessi in bridge

tutmosi3
28-07-2006, 10:03
ah ci vogliono antenne da esterno con 2 ap connessi in bridge
e un bel po' di euretti.
Non credo che il gioco valga la candela.
Ciao